Il nome del figlio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nome del figlio   Blu-Ray Il nome del figlio
Un film di Francesca Archibugi. Con Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 22 gennaio 2015. MYMONETRO Il nome del figlio * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laloli domenica 25 gennaio 2015
limiti di una bella commedia italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirato, come il francese "Cena tra amici", alla pièce teatrale 'Le prénom' il film è libero, diversamente dal parente francese, dai ritmi serratamente teatrali che io peraltro non amo troppo al cinema. L'Archibugi vi riesce anche attraverso il ricorso a numerosi flashback che non mi sono piaciuti salvo scoprirli - dopo - veicolari alla scena della canzone (sulle note e per le note di 'telefonami tra vent'anni' di Dalla) che è a parer mio uno dei momenti più belli del film. [+]

[+] un film dichiaratamente femminile. (di virea)
[+] lascia un commento a laloli »
laki47 venerdì 23 gennaio 2015
una attrice in crescendo Valutazione 4 stelle su cinque

un bel crescendo di rivelazioni che mettono a nudo le diverse personalità tenuto insieme da ottimi attori. La Ramazzotti sta diventando una delle migliori attrici italiane è perfetta in ogni frase, rappresenta l'unica persona che guarda il mondo con attenzione e affetto. Ottima la regia con qualche piccolissima disattenzione specie nel guidare gli attori più giovani (cosa difficilissima)

[+] lascia un commento a laki47 »
no_data venerdì 23 gennaio 2015
nuova commedia italiana? Valutazione 0 stelle su cinque

E' una commedia teatrale francese di cui hanno già fatto un film sempre francese.
Non c'è nulla di italiano.

[+] lascia un commento a no_data »
daida venerdì 23 gennaio 2015
aiuto, ho bisogno di un chiarimento! Valutazione 0 stelle su cinque

Ragazzi, stiamo scherzando? Questa è la copia spudorata del precedente film francese : mi sembra che il titolo sia cena tra amici o qualcosa del genere, l'ho visto 7n pò di tempo fa. É stata scoperta l'acqua calda.

[+] lascia un commento a daida »
g.emme venerdì 23 gennaio 2015
film assolutamente "inutile" Valutazione 1 stelle su cinque

94 minuti della propria vita persi. Noioso. Non inizia e non finisce. Nulla aggiunge. Il Trailer, come al solito, e piu' del solito...inganna.

[+] lascia un commento a g.emme »
francescacesca venerdì 23 gennaio 2015
assolutamente da vedere!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film veramente splendido!! Sicuramente la miglior cosa vista negli ultimi tempi. Riassumere la trama del film mi pare riduttivo, quindi non lo farò. Dirò solo che il film si basa su una cena fra amici, amici da sempre. Durante questa cena verranno fuori incomprensioni, segreti tenuti da sempre.... Film che fa anche riflettere su quanto a volte possiamo essere ridicoli agli occhi degli altri con i nostri comportamenti chiusi ed egocentrici. Niente è mai solo o bianco o nero. E non ha senso giudicare e sparare sentenze sugli altri, essere superiori, se non riusciamo a vedere i nostri limiti e le nostre pochezze. (raccontato così pare veramente una palla di film incredibile....avevo detto di non riassumere. [+]

[+] lascia un commento a francescacesca »
anima65 venerdì 23 gennaio 2015
delicato quanto basta .... Valutazione 4 stelle su cinque

" delicato quanto basta " ...  film delizoso,carino a tratti amaro - attori molto bravi ..  tematiche attuali ... un film che fa discutere ... ottima la regia - ..  canzone di Dalla splendida ...  lo consiglio ...

[+] lascia un commento a anima65 »
rolando7 giovedì 22 gennaio 2015
che strano Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non era ancora uscito e qui già piovevano recensioni straordinarie. Peccato fossero tutte copia e incolla, con lo stesso incipit e più o meno lo stesso contenuto. Un fan sfegatato a corto di idee? Un ufficio stampa un po' maldestro alla ricerca di promozione a buon mercato? Chi può dirlo? Certo la mancanza di idee ormai sembra essere la cifra caratteristica di certo cinema italiano, costretto a ricorrere ai remake di film francesi, spesso riuscendo perfino a peggiorarli.

[+] lascia un commento a rolando7 »
petri giovedì 22 gennaio 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Film noioso che non decolla mai. Peccato perchè il cast è di livello.

[+] lascia un commento a petri »
captain sensible mercoledì 21 gennaio 2015
una commedia interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella commedia non troppo leggera ma neanche pesante, che sfiora la discussione intellutuale.
Due coppie e un amico che si conoscono da anni si ritrovano per una serata insieme. Il nome del bambino che sta per nascere, diventa presto l'occasione per rilevare piccoli e grandi segreti, che per chi apparentemente condivideva tutto sono delle grandi sorprese. La bella sceneggiatura, deve comunque molto al supporto dei bravi attori, con una Ramazzotti in stato di grazia, gli altri non sono da meno. Una riflessione sull'amicizia e sull'amore, sui nostri tempi ed il senso del passato, ma anche con quella leggerezza che a volte ci vuole per affrontare questi temi.

[+] lascia un commento a captain sensible »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Il nome del figlio | Indice