Il nome del figlio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nome del figlio   Blu-Ray Il nome del figlio
Un film di Francesca Archibugi. Con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedý 22 gennaio 2015. MYMONETRO Il nome del figlio * * * - - valutazione media: 3,09 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film discreto ,mi aspettavo di pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
domenica 22 febbraio 2015

Discreto film di una commedia all'Italiana un po'spenta ,anche se il film scorre piacevolmente leggendolo tra le righe si nota l'inefficacia di un copione basato su una dialettica e un modo di fare attuale in cui ognuno fa intendere "io sono il migliore "se vogliamo con un linguaggio anche parzialmente demenziale.Tutti i personaggi si scontrano tra loro,tra ricordi ,incomprensioni,abitudini di vita noiose e piene di rancore.Gli attori seppur tutti bravi ,peccano nella loro personalitÓ professionale per un copione leggero direi scarso ,con una struttura cinematografica povera di scenografia e ambientazioni. Personalmente rimanderei la brava Francesca Archibugi ad un altro lavoro pi¨ intenso e profondo come lei Ŕ in grado di fare,comunque il film rimane gradevole e in alcuni tratti anche simpatico,inoltre si pu˛ ammirare uno scorcio di Roma che difficilmente si vede nel cinema ma molto significativo nella vita sociale di tutti i giorni "Ponte Casilino" a ridosso della ferrovia "

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Il nome del figlio | Indice

1░ | sergio dal maso