The Rover

Film 2014 | Drammatico, 103 min.

Regia di David Michôd. Un film con Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Nash Edgerton, Anthony Hayes. Cast completo Genere Drammatico, - USA, Australia, 2014, durata 103 minuti. Uscita cinema giovedì 4 dicembre 2014 distribuito da Koch Media. - MYmonetro 2,80 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Rover tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 luglio 2017

Dopo il crollo del sistema, quando la legge è ormai carta straccia, ognuno deve badare a se stesso e tenere strette le cose più care. In Italia al Box Office The Rover ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 174 mila euro e 75,8 mila euro nel primo weekend.

The Rover è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie retto dall'interpretazione di Pattinson.
Recensione di Giancarlo Zappoli
domenica 18 maggio 2014
Recensione di Giancarlo Zappoli
domenica 18 maggio 2014

Dieci anni dopo il collasso dell'economia occidentale anche l'Australia si ritrova vittima di una desertificazione sociale che ha condotto tutti sulla strada della violenza. Eric è alla guida del suo fuoristrada impegnato a lasciare il suo oscuro passato alle spalle. Quando l'automezzo gli viene rubato da una banda di disperati cerca di recuperare la sua unica proprietà. Non solo, in un mondo ormai privo di remore, intende eliminarli fisicamente. Il suo percorso si incrocia con quello del disturbato e ferito Rey. Costui è il fratello di uno degli appartenenti alla banda che lo ha abbandonato, seppur controvoglia, fuggendo dalla ultima disperata rapina.
David Michôd appartiene a quella schiera di registi che, avendo realizzato un film carico di gloria, si auto convincono di poter realizzare opere socialmente autoreferenziali senza doversi preoccupare di offrire spiegazioni. Il film all'attivo di Michôd è il pluripremiato e nominato Animal Kingdom che faceva ben sperare per questa ulteriore opera. A proposito della quale il regista afferma: "A differenza di molti film la cui azione si colloca in un futuro distopico io non voglio che l'azione di The Rover venga vista come conseguenza di un singolo improvviso cataclisma o evento apocalittico. Questo tipo di eventi offrono agli spettatori o ai lettori l'opportunità di distanziarsi dallo spirito della storia.(...) Gente da tutti gli angoli del mondo è costretta a venire qui per lavorare nelle miniere che nutrono la grande potenza, il secolo asiatico". Michôd si allarga a dire che ciò che lui rappresenta è ciò che accade già oggi in Sierra Leone, Nigeria, Guinea e altrove. Non abbiamo motivo per dubitarne. Resta però il fatto che un film non è un saggio sociopolitico con note a piè di schermo e quindi ciò che si vede è un road movie in cui un uomo determinato (anche se perseguitato da un senso di colpa e di profonda disillusione che emergerà solo a un certo punto della vicenda) cerca di raggiungere ed eliminare fisicamente chi lo ha derubato in uno spazio che è deserto come l'anima di chi lo attraversa. A favore dell'operazione c'è un Robert Pattinson che si carica di un ruolo complesso che ricopre con la sicurezza dell'attore consumato ma non corroso da un ruolo glamour come quello che gli aveva offerto la saga di Twilight.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 gennaio 2015
ValeS.

Questa storia dura, scarna e violenta, ambientata in un desolante e polveroso deserto australiano post-apocalittico, riesce a catturare lo spettatore sino all'ultimo minuto (nonostante il ritmo talvolta piuttosto lento) grazie allo sviluppo che promette un (puntuale) finale inaspettato. Ma il merito è anche, se non soprattutto, della coppia protagonista: un Guy Pearce perfettamente credibile [...] Vai alla recensione »

Frasi
Soldato: "Per te è finita!"
Eric: "Sì, lo so, comunque sia, per me era già finita tanto tempo fa!"
Dialogo tra Eric (Guy Pearce) - Il soldato Dying (Scott Perry)
dal film The Rover - a cura di carmepwnz13
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un uomo che vive male nella propria pelle, Eric, vagabonda attraverso un modo piombato nell'anarchia: è solitario, taciturno e ha un solo bene, la sua auto. Quando la macchina gli viene rubata da una gang di balordi, decide di recuperarla costi quel che costi. Per farlo, però, ha bisogno di Rey, il giovane membro mezzo idiota della banda lasciato per morto dai compagni.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy