Wolverine - L'immortale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolverine - L'immortale   Dvd Wolverine - L'immortale   Blu-Ray Wolverine - L'immortale
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 25 luglio 2013. MYMONETRO Wolverine - L'immortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dado1987 lunedì 29 luglio 2013
povero wolverine.. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo le vicissitudini di X-men 3, si torna al Logan disperso, solo e depresso che viene contattato da un suo conoscente giapponese. Questa è la premessa per W. l'Immortale, film decisamente mediocre e privo di una qualsivoglia spina dorsale. Il regista, Mangold, pur non essendo alle prime armi, ha toppato di brutto, sicuramente è anche colpa degli sceneggiatori che probabilmente hanno scritto questa sceneggiatura da ubriachi e usando i piedi, mentre dei lama sputavano sui fogli appena scritti, altrimenti non si spiegherebbe come avrebbero potuto rovinare un personaggio così grande ed amato come Wolverine, stra collaudato dopo oltre 4 film tra X-Men e le Origini. Entrando nel dettaglio si nota come la trama sia superficiale e noiosa, venendo pure modificata in peggio rispetto al fumetto. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
lucarossi lunedì 29 luglio 2013
neve che si scioglie al sole Valutazione 3 stelle su cinque

Un inizio sorprendente si scioglie come neve al sole.

Wolverine - L'immortale inizia con il protagonista rintanato in un antro nella roccia di una montagna fredda e inospitale. Lui sembra essere nel suo elemento ideale: un uomo più vicino allo stadio animale che a quello umano; solo, isolato e tormentato dagli incubi dell'amata che ha dovuto uccidere.

Viene ritrovato da una giovane giapponese che le chiede di portare l'estremo saluto a un uomo a cui lui, con il suo coraggio, ha concesso una vita lunga e di successo. [+]

[+] lascia un commento a lucarossi »
cinemaniacosolitario lunedì 29 luglio 2013
bel film , da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andato a vedere il film , purtroppo al mio cinema non l'hanno dato in 3D , comunque il film non è male come dicono : ottima storyline , ottima interpretazione di jackman per un wolverine , questa volta , più umano che animale . Uniche pecche sono , secondo me , i troppi richiami a " x-men conflitto finale " . Per il resto é un ottimo film da non perdere , sopratutto se si ha in mente di andare a vedere " x-force "  ( film annunciato dalla fox e dalla scena dopo i titoli di coda ) .

[+] lascia un commento a cinemaniacosolitario »
norinradd lunedì 29 luglio 2013
film discreto ma si poteva fare molto meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo la delusione cocente del primo film su Wolverine (accozzaglia di personaggi e CG fuori luogo) sono entrato in sala a vedere The Wolverine con aspettative molto basse. Per una volta non ho voluto credere alle recensioni (già) negative sul film, ma dopo averlo visto mi sono ricreduto. Il film è tra il mediocre e il discreto, certamente molto meglio del primo (anche se ci voleva poco). Purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza della storia e il tema centrale della longevità/immortalità è sviluppato con molta superficialità e poco senso logico. Il Giappone è quello stereotipato dei film (mix tra modernità e tradizione, yakuza e templi buddhisti, etc) e Hugh Jackman è sempre lui. Interpretazione ottima la sua, in grado di reggere la baracca come al solito. [+]

[+] lascia un commento a norinradd »
dianaciullo lunedì 29 luglio 2013
il peggiore wolverine di tutti i itempi Valutazione 1 stelle su cinque

Cast e storia non stanno in piedi. Un film noioso, lungo e scomposto, molto lontano dalla tradizione Marvel. Si sente la longa mano della Disney. C'è una casualità narrativa che non convince, e hanno messo dentro toppa roba: la mafia giapponese era proprio necessaria? L'unica cosa buona di questo film, è che a un certo punto, grazie al cielo, finisce.

[+] ahahahahah! ma per favore! (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a dianaciullo »
cinemaniacosolitario domenica 28 luglio 2013
hug jackman Valutazione 0 stelle su cinque

Forse sono io in errore , ma Hug Jackman non ha interpretato wolverine per 5 volte invece di 4 ( x-men 1,2,3 e le origini wolverine ) ? Ovviamente senza contare la comparsa in x-men l'inizio .

[+] lascia un commento a cinemaniacosolitario »
angelo bottiroli - giornalista domenica 28 luglio 2013
azione e spettacolarità. ottimo hackman Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa ci aspettiamo da un film tratto da un fumetto di un supereroe che sugli schermi è già apparso molteplici volte e di cui conosciamo praticamente tutto? Azione e spettacolarità, e queste sicuramente nel film ci sono tutte, ma poi? Quale trama “inventarsi” per non essere ripetitivi?
La risposta non è facile, così i produttori hanno provato a calare Wolverine in un Giappone moderno ma con guerrieri che combattono come Ninja, tutti vestiti di nero con la katana in mano e le freccie. .
Il contrasto è forte e a mio avviso è perfettamente riuscito. La trama poi abbozza molti temi, ma pochi vengono approfonditi in maniera adeguata, Questo perché i temi trattati sono così numerosi che è praticamente impossibile sviluppare adeguatamente oltre un paio. [+]

[+] concordo... (di jaco_tp)
[+] jaco_tp concordoe... (di jaco_tp)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
gecosulmuro sabato 27 luglio 2013
non buca lo schermo Valutazione 2 stelle su cinque

Anche questa volta Jackman non buca lo schermo e ripropone lo stesso personaggio monodimensionale delle precedenti quattro puntate. Orfano di Liev Schreiber (Victor, in X-Men le origini), probabilmente la migliore spalla della serie, non riesce proprio a dare la terza dimensione ad una prova che più piatta non si può. Per fortuna nella produzione qualcuno sembra conscio che alla quinta qualcosa ci si deve pur inventare perciò, per rimpolpare un soggetto che si regge sulle stampelle, i nostri raccattano alcuni dei più triti e tristi cliché della narrativa anglo-sassone, senza alcun riguardo per lo spettatore. Il topos del mostro che si trascina con la schiena come un puntaspilli ricorda comicamente Moby Dick, quello del cavernicolo occidentale che viene igienizzato dal civilissimo giapponese si è stravisto, il tormento/tormentone dell'amata trapassata che torna in sogno tutte le notti (ne mancasse una) sarebbe stucchevole perfino per un'adolescente vittoriana. [+]

[+] lascia un commento a gecosulmuro »
asdrubale03 sabato 27 luglio 2013
la delusione c'è Valutazione 4 stelle su cinque

il film in se per se è bello però la delusione c'è eccome se c'è, dal trailer mi aspettavo un capolavoro della Marvel.Già dall' inizio mi è sembrato troppo lento tipo un film drammatico poi però andando avanti migliorava, gli ho dato 4 stelle solo per la fine

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
nick16 venerdì 26 luglio 2013
dall'adamantio alle ossa Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si svolge dopo il terzo capitolo (X-men conflitto finale),ma è presente solo Wolverine che è costretto a partire per Tokyo per dire addio a un ex-militare giapponese al quale ha salvato la vita. Lui chiede a Logan di rinunciare al suo potere di rigenerarsi e donarlo a lui; ma il nostro eroe rifiuta e il vecchio muore lasciando la multinazionale alla nipote e non al figlio. Wolverine, senza poteri di guarigione, si trova a doverla proteggere dalla mafia giapponese, mandata dal padre di lei per poter aver la fabbrica, e dall' ex-infermiera dell' anziano, che è una mutante che produce tossine di nome Viper.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Bella la scena finale, ma non si spiega come le spade del robot prendano fuoco o perchè ricrescono gli artigli d'osso a Wolverine (se il potere rigenerante è tornato non dovrebbe ricrescere anche l'adamantio delle ossa?); comunque ottimo il colpo di scena in cui si scopre che il vero cattivo è il vecchio che non è morto ma ha solo finto. [+]

[+] le ossa (di cinemaniacosolitario)
[+] un consiglio.. (di alefi)
[+] gli artigli (di platypusstep)
[+] lascia un commento a nick16 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Wolverine - L'immortale | Indice