Wolverine - L'immortale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolverine - L'immortale   Dvd Wolverine - L'immortale   Blu-Ray Wolverine - L'immortale
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 25 luglio 2013. MYMONETRO Wolverine - L'immortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vincenzo iennaco lunedì 5 agosto 2013
wolverine l'immortale. il film tira a campare Valutazione 3 stelle su cinque

In questo capitolo della serie sugli eroi mutanti della Marvel, troviamo Logan-Wolverine in preda ad una crisi d'identità, o per meglio dire sotto un'ottica menoumana, un disagio esistenziale in quell'immortalità in cui si sente intrappolato e che ha preso a tormentarlo in incubi notturni. Ed una missione in Giappone, che lo vedrà a difendere la giovane nipote di un magnate destinata ad ereditarne l'enorme impero, si presenterà come l'occasione per riacquistare il senso di quello che appare come una condanna e quegli ideali che rimangono insiti nell'integrità di una persona, umana o mutante che sia. Perciò non c'è alcun spazio di manovra per compromessi accomodanti dinanzi ad una condizione simile, ed al buon soldato Logan, pur carico del suo personale fagotto di travagli interiori, non resta che continuare a combattere proprio in onore di quell'immortalità che non è dote per tutti, ma solo per degni predestinati. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
alefi domenica 4 agosto 2013
e due!! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo esserci rimasto male per il film wolverine le origini, di questo passo basta prendere un supereroe e costruirci una qualsiasi storia intorno allontanandosi sempre più dal contesto e dalle motivazioni per cui lo stesso e' stato immaginato e creato. Premetto che adoro la saga di xmen e ne ho apprezzato tutti i film 1 2 3 e perche' no anche xmen l'inizio che secondo me apriva con personaggi e attori interessanti la porta ad altri episodi dove magari non potevano essere presenti gli attori dei primi tre della serie...Qui pero' si sconfina un po' nel superficiale e nel voler fare botteghino a tutti i costi. I personaggi di xmen sono belli proprio perche' legati tra loro e per non dimenticare mai la tematica generale del conflitto o dialogo tra umani e mutanti. [+]

[+] lascia un commento a alefi »
mickey97 domenica 4 agosto 2013
in balìa dei tormenti, l'eroe non buca lo schermo Valutazione 3 stelle su cinque

Wolverine è il mutante più affascinante della Marvel, un look alla Morgan e due possenti spalle sottolineano il fascino dell'eroe, interpretato da un Hugh Jackman decisamente in forma che ci regala una performance completamente sobria senza scadere nell'inespressività. A risultare alquanto interessante invece è la versione più rude e cavernicola di Logan che ricorda tanto l'uomo all'eta della pietra. Il maestro Yashida ancora memore di essere stato salvato da Wolverine l'immortale, ne richiede la presenza alla corte giapponese in teoria per un addio nel quale è insita in realtà la sua volontà di vivere, bramando l'immortalità di un Wolverine che questa volta rifiuta e spezza un'accordo crudele che alla fine non si conclude per un palese rifiuto di un eroe che voleva solo dare un addio a un uomo, il quale dopo una vita di successi non è ancora pronto a morire, temendone della morte le conseguenze. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
jaylee sabato 3 agosto 2013
il ritorno del mutante artigliato Valutazione 3 stelle su cinque

Hugh Jackman è divenuto de facto il volto di Wolverine, visto che ormai sta interpretando il ruolo per la quinta volta (sesta se si include il cameo nel 2011) dal 2000. Un po’ come Sean Connery che è il volto ufficiale di James Bond nell’immaginario collettivo (con buona pace dei vari Daniel Craig, Roger Moore, ecc.), Jackman, partendo da un personaggio difficile da portare sullo schermo (stiamo parlando di un supereroe irsuto, di circa 1,65, e con un taglio di capelli che preoccuperebbe persino Morgan), ne è divenuto talmente la rappresentazione reale che la recente produzione a fumetti che riguarda il Mutante Canadese ha totalmente preso le sembianze del Trasformista Australiano. Personaggio con una storia complessa ed affascinante come pochi (del resto è stato protagonista di maestri del fumetto assoluti, come Chris Claremont e Frank Miller), stavolta la trama lo spinge in Giappone, dove aveva appreso le arti marziali del bushido prima della seconda guerra mondiale, e dove, su richiesta di un vecchio amico, dovrà proteggere l’ereditiera Mariko dagli assalti della Yakuza: con una difficoltà aggiuntiva: per qualche motivo ha perso la sua invulnerabilità. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
daniele 69 venerdì 2 agosto 2013
una occasione sprecata. Valutazione 2 stelle su cinque

Scordiamoci il primo spin-off dedicato a Wolverine, come se non fosse mai esistito e cominciamo dall'inizio.

Questo film viene subito dopo gli eventi narrati in "X-Men, conflitto finale", ma veniamo al sodo: mi è piaciuto? Insomma.
Penso che ci troviamo davanti una occasione sprecata.
Wolverine è forse il più interessante tra i personaggi Marvel.
L'ambientazione giapponese poteva offrire possibilità assolutamente infinite.
I comics alla base del film (stiamo parlando del grandissimo Frank Miller) erano visivamente impressionanti ed audaci.
Tutto questo ben di Dio ed il risultato è passabile, ma niente di più. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
babis mercoledì 31 luglio 2013
ottimo wolverine Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si apre con gli incubi di Logan-Wolverine, ossessionato da una donna bellissima che gli chiede di raggiungerlo nell'aldilà; in seguito l'eroe. depresso e sconsolato, viene invitato a recarsi in Giappone per portare l'ultimo saluto ad un uomo anziano, che in passato lui aveva salvato dall'atomica; ma Yashida, il giapponese, in punto di morte propone a Wolverine di dargli la mortalità, per essere un umano a tutti gli effetti e gli chiede di proteggere la nipote. Quando Yashida muore, sua nipote viene rapita e Wolverine dovrà salvarla.
Tra inseguimenti e scene mozzafiato (quella del treno ad esempio), il film scorre veloce ed è piacevole e adrenalinico, sostenuto dall'interpretazione del protagonista; forse il finale era un po' prevedibile.

[+] lascia un commento a babis »
sudveracrux mercoledì 31 luglio 2013
wolverine il mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai la Marvel con le sue produzioni filmiche mi ha sorpreso in tutto...ma in peggio!Dopo l'epocale flop di Iron Man 3 che molti ritengono essere un gran film, ma che per quanto mi riguarda risulta solo un nuovo ARMA LETALE con accoppiata bianco-nero e scenette ridicole, ora arriva il sequel di Wolverine le Origini: Wolverine l'Immortale! Che dire? Le aspettative erano molte visto che si portava sullo schermo una delle più belle run comix del personaggio(scritta da Chris Claremont e disegnata dal maestro Frank Miller) ma il presentimento che la trasposizione filmica si sarebbe tradotta in un altro flop era di gran lunga maggiore! Partiamo innanzitutto dal trailer uscito giusto qualche mese fa. [+]

[+] ma è un'assurdità! (di luca capaccioli)
[+] ma sei sicuro di non aver sbagliato sala? (di nevira)
[+] ragionevole (di byrne)
[+] ottima analisi (di daniele chierico)
[+] per daniele chierico! (di luca capaccioli)
[+] non hai affatto torto! (di mirkcasapula)
[+] lascia un commento a sudveracrux »
irene-94 martedì 30 luglio 2013
una delusione totale... Valutazione 1 stelle su cinque

è stata proprio una delusione il nuovo film legato alla saga di X-men. Già l'ultimo che era uscito al cinema, X-men l'inizio, aveva lasciato a desiderare, ma questo è stato veramente l'apoteosi del trash. Una trama stupida e senza senso, infarcita di ninja (perchè???)e mafia giapponese. Ci sono molte incongruenze con i primi film, ma quello che mi ha steso è stata l'ultima scena, un vero pugno dello stomaco... L'unica cosa bella del film sono stati gli effetti speciali, ma per il resto è stata una scena inutile dietro l'altra. Altra cosa di cui si sente la mancanza è "l'elemento mutante" lasciato in secondo piano, con questo non voglio dire che manchino personaggi mutanti ecc., ma manca quasi del tutto la tematica dell'accettazione e dell'integrazione del diverso che nei primi tre film era invece molto importante. [+]

[+] lascia un commento a irene-94 »
cacique martedì 30 luglio 2013
un film che non serve a nessuno. Valutazione 2 stelle su cinque

Chiaramente uno non si aspetta una grossa profondità da questo genere di film, ma almeno una trama non così scontata e dei personaggi (escluso il solito bravo Logan) un po' più approfonditi, sì!

Davvero un peccato, un'occasione sprecata.

[+] lascia un commento a cacique »
sharkl lunedì 29 luglio 2013
non male. Valutazione 3 stelle su cinque

Io mi sono divertito, sono rimasto abbastanza soddisfatto.

[+] lascia un commento a sharkl »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Wolverine - L'immortale | Indice

Gabriele Niola