Wolverine - L'immortale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolverine - L'immortale   Dvd Wolverine - L'immortale   Blu-Ray Wolverine - L'immortale
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 25 luglio 2013. MYMONETRO Wolverine - L'immortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Wolverine il Mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

di SudVeraCrux

Feedback: 433 | altri commenti e recensioni di SudVeraCrux
mercoledì 31 luglio 2013

Ormai la Marvel con le sue produzioni filmiche mi ha sorpreso in tutto...ma in peggio!Dopo l'epocale flop di Iron Man 3 che molti ritengono essere un gran film, ma che per quanto mi riguarda risulta solo un nuovo ARMA LETALE con accoppiata bianco-nero e scenette ridicole, ora arriva il sequel di Wolverine le Origini: Wolverine l'Immortale! Che dire? Le aspettative erano molte visto che si portava sullo schermo una delle più belle run comix del personaggio(scritta da Chris Claremont e disegnata dal maestro Frank Miller) ma il presentimento che la trasposizione filmica si sarebbe tradotta in un altro flop era di gran lunga maggiore! Partiamo innanzitutto dal trailer uscito giusto qualche mese fa. Ciò fa pensare che appunto le registrazioni del film siano state veloci e poco curate, il giusto per creare un altro film destinato alla massa di cultori filmici mediocri! E così è stato: la pellicola presenta un personaggio turbato a livello psicologico dal problema della sua immortalità che affronta un viaggio in un Giappone stereotipato per ricercare il senso della sua vita. Il tutto avviene fra combattimenti e scontri penosi e alquanto caotici dati dalla telecamera mobile troppo vicina che ci mostra immagini quasi sfocate(del resto si sa che i registi che la casa Marvel sceglie per giarare i suoi film di seconda categoria sono tutti di un livello medio-basso). Se ci soffermiamo sui dialoghi invece dobbiamo stendere un velo pietoso e ciò perchè si ha la sensazione di assistere ad un telefilm con discorsi banali e personaggi mediocri e poco caratterizzati: battute che non lasciano trasparire nulla di ciò che troviamo nel fumetto e che in molte scene presentano un personaggio privo di cervello che sa rispondere solo in maniera scurrile ai suoi avversari! Insomma se volete spendere il vostro prezioso denaro per assistere a tutto ciò ed aumentare un botteghino fasullo dato più che altro dal fascino di Hugh Jackman e solo dal nome di uno dei personaggii più influenti del panorama del comix americano fate pure. Se invece volete davvero qualcosa di qualità e di alto livello non vi resta che recarvi in fumetteria...perchè ormai, per quanto riguarda la Marvel, non resta che affidarci alle pagine inchiostrate piuttosto che alle pellicole girate.

[+] lascia un commento a sudveracrux »
Sei d'accordo con la recensione di SudVeraCrux?

luca capaccioli domenica 11 agosto 2013
ma è un'assurdità!

Con tutto il dovuto rispetto, ma tutto quello che hai scritto non rispecchia minimamente con quello che in realtà sono le produzioni della Marvel. Cominciamo dal fatto che Iron Man 3 è uno dei migliori cinecomics della Casa delle Idee, non un "epocale flop", come l'hai definito tu dando un delirante giudizio ad una pellicola che è stata accolta positivamente in tutto il mondo. Seconda cosa, neanche questo è un flop, anzi, è un film godibilissimo che ha effettuato un ulteriore passo avanti rispetto a X-Men le origini - Wolverine, mettendo in risalto un maggiore approfondimento della psicologia del protagonista. Non capisco come si possa pensare che le produzioni della Marvel siano di seconda categoria o che i registi siano di un livello medio-basso, cioè, non è così.

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
nevira venerdì 16 agosto 2013
ma sei sicuro di non aver sbagliato sala?

Combattimenti e scontri penosi??? personaggi mediocri??personaggio privo di cervello ??sa rispondere solo in maniera scurrile ai suoi avversari????Ok, ti sei fatto notare...

[+] lascia un commento a nevira »
byrne sabato 24 agosto 2013
ragionevole

Anche se in altri termini, un poco più dolci, io invece concordo.

[+] lascia un commento a byrne »
daniele chierico lunedì 18 novembre 2013
ottima analisi

Completamente d'accordo: un film pessimo sotto tutti i punti di vista.E concordo pure con il Iron Man 3: il peggiore in assoluto.

[+] lascia un commento a daniele chierico »
luca capaccioli giovedì 21 novembre 2013
per daniele chierico!

E non solo per lui, ma per tutti coloro che evidentemente non sono riusciti a capire bene il senso di certi cinecomics, pensatela come volete, peggio per voi! Iron Man 3 è uno tra i migliori film Marvel in assoluto, ha ottenuto un successo incredibile, alla faccia vostra! I vostri commenti e i vostri voti per abbassare la media non sono di alcuna rilevanza, perché tanto il successo dei film non cambia! Volete davvero vedere dei flop? Vi propongo Elektra (2005) e Ghost Rider - Spirito di Vendetta (2012), vedetevi quelli, sfogatevi su quelli, invece che insultare dei film eccezionali. Sì, è vero che ognuno ha la propria libertà di esprimere la propria idea, ma il fatto di insultare un film solo perché la gente si conforma a chi lo fa mi dà un po' di fastidio. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
mirkcasapula martedì 3 dicembre 2013
non hai affatto torto!

Hai dimenticato solo la battuta più strana di tutto il film : Sayonara ,che ne sminuisce il valore anche se fosse stato un ottimo film!

[+] lascia un commento a mirkcasapula »

Ultimi commenti e recensioni di SudVeraCrux:

Wolverine - L'immortale | Indice

Gabriele Niola