Rio 2096 - Una storia d'amore e furia

Acquista su Ibs.it   Dvd Rio 2096 - Una storia d'amore e furia   Blu-Ray Rio 2096 - Una storia d'amore e furia
Un film di Luiz Bolognesi. Con Selton Mello, Camila Pitanga, Rodrigo Santoro, Massimo Lodolo, Barbara De Bortoli.
Titolo originale Uma História de Amor e Fúria. Animazione, durata 74 min. - Brasile 2013. - GA&A uscita giovedì 3 luglio 2014. MYMONETRO Rio 2096 - Una storia d'amore e furia * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gmarc sabato 14 giugno 2014
il brasile che rialza la testa con rio 2096 Valutazione 5 stelle su cinque

Ormai il mondo dell’animazione si è fatto sempre più globale e possiamo ben dire che certi capolavori non hanno nulla da invidiare, come forza visiva, tecnica e spettacolarità, ai colossi americani e giapponesi. Tanto più se, in questo caso, la forza delle immagini viene usata per veicolare messaggi sociali e politici per nulla scontati, soprattutto nell’anno dei mondiali di calcio. Il film è un sunto della storia del Brasile: la vicenda si snoda lungo circa 600 anni(dalla conquista coloniale europea del paese fino ad un futuro prossimo, neanche troppo lontano). A guidarci lungo questa carrellata, una coppia di ribelli che cerca di contrastare il male del mondo con la forza del loro amore lungo tutte le epoche e secoli, sempre al fianco delle classi sociali più deboli, venendo regolarmente sconfitti ma trovando sempre il coraggio di rialzarsi. [+]

[+] lascia un commento a gmarc »
themaster lunedì 18 maggio 2015
sopravvalutato,ma comunque gradevole Valutazione 2 stelle su cinque

Non è la prima volta che mi capita di avere a che fare con film blasonati fino alla morte ma che poi si rivelano delle delusioni o,per dirla in soldoni,delle zotte allucinanti,era il caso de Il Paziente Inglese scambiato per un capolavoro quando è un film brutto sotto tutti i punti di vista o anche con Frozen che è inguardabile o ancora Forrest Gump che nonostante sia un bellissimo film non è quel grandissimo film che tutti dicono.
è il caso di questo film che,nonostante le buone premesse abbastanza Wachovskiane(simile all'ideologia dei fratelli Wachovsky) non riesce a colpire nel profondo a causa di diverse lacune di sceneggiatura e di diverse trovate che non ho apprezzato per niente. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
Rio 2096 - Una storia d'amore e furia | Indice

1° | gmarc