Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gian 11 martedì 12 novembre 2013
prigionieri nella provincia americana Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a gian 11 »
jacopo b98 martedì 12 novembre 2013
i mostri dell'america che non si conosce! Valutazione 4 stelle su cinque

In Pennsylvania, il giorno del ringraziamento, le piccole Joy Birch e Anna Dover scompaiono. Rapimento? Fuga? Il primo sospetto cade su Alex Jones (Dano), che stava davanti a casa de Birch con il suo camper, ma quando la polizia lo rilascia per mancanza di prove il padre di Anna, Keller (Jackman), rapisce Jones e lo tortura per farlo parlare. Ma Alex non parla. È veramente innocente? Intanto nella cantina di un prete (Cariou) viene trovato un cadavere congelato. E un pazzo viene arrestato perché in casa sua sono stati trovati dei vestiti delle bambine sporchi di sangue. Alla fine si scopre il vero colpevole, ma la violenza ha già avuto il suo corso. Scritto da Aaron Guzikowski, è l’esordio americano del canadese Villeneuve, che aveva già dimostrato ampiamente le sue doti con precedenti buonissimi film (La donna che canta, 2010). [+]

[+] - spoiler - costa poco scriverlo (di hollyver07)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
flaw54 martedì 12 novembre 2013
finalmente un film! Valutazione 4 stelle su cinque

Era da tempo che il cinema non proponeva un film veramente ben fatto con attori che sentono la parte e un regista capace di creare un'atmosfera di inquietudine e di tensione quale non si vedeva dai tempi di Seven. La lentezza, i silenzi mettono ancor più in rilievo la condizione di angoscia delle famiglie e forse dell'intera nazione americana che sembra aver perduto la fede nei propri valori: Ottima l'interpretazione di Hugh Jackman nella parte del padre disperato e vendicativo, ma forse ancora migliore quella di Jack Gillenhall che con i suoi silenzi esprime seppur in maniera implicita tutti i dubbi di una società ( avrà veramente torto il padre a comportarsi come sta facendo ? ). [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
claustrufobico ma perfetto! Valutazione 4 stelle su cinque

Si tratta di una trama che poteva quasi certamente cadere nella ovvietà di tanti film già visti..ma così non è stato!La palma di miglior attore senza dubbio deve essere attribuita al bravissimo jake Gyllenhaal che è riuscito a dare vita ad un personaggio senza precedenti.Mi ha affascinato particolarmente il ruolo dell'investigatore caratterizzato da un profondo amore per la sua professione e al contempo da un attaccamento al dovere tale da portarlo inevitabilmente a trscurare la vita privata e a dare tutto se stesso nella risoluzione dei casi. A metà fra uno psicologo e un duro è quanto mai avvincente seguire le" gesta " di questo uomo comune alle prese con il peggio della popolazione americana ( ma anche noi in Italia non ci facciamo mancare niente in quanto a spicopatici. [+]

tanino38 martedì 12 novembre 2013
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

NON SONO NE UN CRITICO NE UN ESPERTO MI PIACE IL CINEMA E NON MI PERDO UN FILM QUINDI MI PERMETTO DI DARE UN GIUDIZIO IL FILM SENZ'ALTRO E' DA VEDERE NON ANNOIA TI TIENE SEMPRE ATTENTO GLI ATTORI PROTAGONISTI VERAMENTE BRAVI

[+] lascia un commento a tanino38 »
hollyver07 martedì 12 novembre 2013
l'ignobile squallore dell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Film drammatico/thriller che racconta le squallide vicende connesse alla scomparsa di due bimbe. Il fatto narrato, avviene nell'ambito di una semplice ed amena comunità provinciale americana, coinvolgendo persone comuni che saranno drammaticamente stravolte dall'evento e dalle sue terribili conseguenze. L'ambientazione ed il contesto dell'azione si svolgono all'insegna di angoscia e tensione, ulteriormente accentuate dalla plumbea e sapiente fotografia di Roger Deakins (anche "A beautiful mind" - "The village" - "Le ali della libertà"). La regìa di Denis Villeneuve è chiaramente attratta ed orientata a stigmatizzare le due figure attoriali cardini della storia, Keller Dover (Hugh Jackman - il padre di Anna - disperatamente, rabbiosamente determinato) ed il detective Loki (Jake Gyllenhaal - interprete molto intonato al ruolo, capace di una notevole mimica espressiva). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
biso 93 lunedì 11 novembre 2013
finalmente un bel thriller! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che il film meriti a pieno le 4 stelle..non tanto forse per il tema trattato ma per la qualità indiscutibile di questo thriller, grazie ad interpreti eccelsi gyllenhal e jackman su tutti ma il vero pilastro portante è la sceneggiatura che non lascia nulla al caso. Essendo il mio genere preferito posso tranquillamente affermare che sia uno dei migliori thriller degli ultimi anni e come qualcun altro ha notato prisoners ricorda film come mystic river e soprattutto zodiac....più che altro nella regia..nelle inquadrature...anche se zodiac è un film più lungo e meno avvincente...un buon prodotto che narra di come l 'uomo portato all'estremo sia in fondo un essere capace di procurare tanto male. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
asdrubale03 lunedì 11 novembre 2013
sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

un film da oscar sia per la regia che per la recitazione di hugh jackman e jake gyllenhaal ma soprattutto per hugh jackman che ha recitato nel ruolo del padre disperato in un modo sublime come non ha mai fatto prima,riesce a farti emozionare ti da la sensazione che non sta recitando.Se al posto di loro due c'erano altri due attori il film sarebbe stato noiosissimo.è IL PRIMO FILM CHE GUARDO DI QUESTO REGISTA E SE SONO TUTTI BELLI COME QUESTO GLI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI.lo consiglio vivamente

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Prisoners | Indice

Paola Casella