Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Film 2013 | Animazione Film per tutti 95 min.

Titolo originaleCloudy with a Chance of Meatballs 2
Anno2013
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diCody Cameron, Kris Pearn
AttoriBill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg, Benjamin Bratt Neil Patrick Harris, Terry Crews, Kristen Schaal.
Uscitamercoledì 25 dicembre 2013
TagDa vedere 2013
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,10 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Cody Cameron, Kris Pearn. Un film Da vedere 2013 con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg, Benjamin Bratt. Cast completo Titolo originale: Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Genere Animazione - USA, 2013, durata 95 minuti. Uscita cinema mercoledì 25 dicembre 2013 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,10 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Seguito del successo d'animazione del 2009 che incassò 243 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia al Box Office Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,6 milioni di euro nel primo weekend.

Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Il secondo film normalizza molto del primo ma ne mantiene lo humour potente e originale.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 12 dicembre 2013
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 12 dicembre 2013

E' appena finita la minaccia del cibo dal cielo a Swallow Falls e Flint Lockwood viene contattato dal suo idolo Chester V., padrone di una grande società alimentare, per essere arruolato tra i suoi scienziati. Nonostante il duro lavoro Flint non riuscirà ad entrare nel circolo degli eletti di Chester ma il direttore/guru ha in serbo per lui altri piani. Abbandonata da tutti in attesa che fosse liberata dagli avanzi, Swallow Falls è diventata una giungla in cui gli alimenti sono animali, alcuni dei quali feroci, e hanno creato un loro ecosistema intorno al macchinario che li ha originati, proprio l'oggetto bramato da Chester e che Flint e i suoi amici vengono inviati a recuperare.
Nonostante i medesimi personaggi e alcune idee molto simili si può dire che la storia di Piovono Polpette 2 vada completamente da un'altra parte e usi lo stesso identico umorismo (sempre fortissimo, inventivo e mai al risparmio di audacia) per fare quello che sostanzialmente è un racconto differente nelle finalità.
Concentrandosi su un personaggio solo (il protagonista), tralasciando la sua storia sentimentale e usando invece come pretesto narrativo la distruzione di un mito e la fine di un sogno, il secondo film della serie è un viaggio nel mondo delle creature selvagge che dismette definitivamente ogni parentela con i libri di Judi e Ron Barrett (già flebile nel film precedente), e somiglia più a Il mondo perduto, King Kong o il più citato Jurassic Park (Samantha è anche vestita uguale a Laura Dern).
Dopo un inizio con una forte e acuta presa in giro della silicon valley, S. Francisco e i tic delle compagnie IT (su tutti quello del caffè), il secondo capitolo attenua molte delle sue peculiarietà e vive di singole gag. Innanzitutto prende di mira i potenti e non più i deboli come faceva il primo, inventa uno Steve Jobs malevolo, tutta propaganda e culto della propria personalità che abbindola Flint, invece che fare un racconto in cui l'inferno sono gli altri, in cui un outsider non fa che dimostrare più e più volte come il resto della società in cui vive è colma dei peggiori difetti immaginabili.
Il ribaltamento della prospettiva va ovviamente nella direzione di una "normalizzazione", cioè il seguito del film d'animazione Sony ha una parabola molto canonica: nonostante un interessante inizio in cui il junk food è carnivoro e pericoloso mentre il cibo sano erbivoro e socievole, alla fine tutti diventano amici in un tripudio solare che completa il cerchio della storia. Ed è un peccato perchè prima di questo film, nella chiusa di Piovono polpette, c'era un piacevole sapore amaro in bocca, nonostante una storia d'amore e di paternità a tinte felici, lo stesso il cibo era diventato un nemico ed ogni alimento graficamente era reso come una diversa minaccia. Tornado di spaghetti, polli omicidi, gelato a valanga ecc. ecc. Tutto era ribaltato e il cinema riusciva a far guardare le medesime cose di sempre, quelle più appetitose e desiderabili, con occhi differenti, portando a considerare l'alimentazione come qualcosa di più serio e pericoloso. Una saturazione visiva di immensi alimenti sempre più minacciosi per rivederne il ruolo nell'immaginario collettivo.
Piovono polpette 2 invece è un cartone realmente divertente (decisamente più della media), scritto abbastanza bene, sebbene senza troppa fantasia, ma, sostanzialmente, molto molto ordinario.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 31 dicembre 2013
Mickey97

Flint Lockwood senza alcuna ombra di dubbio fu così geniale da entrare a far parte della Live corp, che da sempre riunisce i più brillanti inventori del mondo. Flint in realtà coltivava un sogno, ovvero quello di essere riconosciuto come un grande inventore ma tutto cambia quando scopre che la sua invenzione ( una macchina che trasforma acqua in cibo [...] Vai alla recensione »

domenica 29 dicembre 2013
Fedequeer

Ho visto il film un'ora dopo il primo Piovono Polpette e posso dire che è un film da 4 stelle meritato, non metto 5 solo per l'animazione dei personaggi non essendo il mio genere di cartoni animati. La giungla di cibo vivente è un'idea nuova e straordinaria, il tacodrillo e lo spiderburger sarebbero i miei cibanimali preferiti.

mercoledì 1 gennaio 2014
mariociao2010

E' proprio un bel sequel ma non so perché mi ricorda un sacco la storia di avatar messa in chiave animata e come sequel di questo film. Facendoci caso le due storie corrispondono su molti aspetti: C'è un luogo (pandora, suolo marinata) abitato da esseri simili a noi con abitudini diverse, ci sono degli umani che invadono l'isola per compiere un obbiettivo, la nostra specie [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 gennaio 2014
no_data

Prodotto piuttosto noioso, un seguito di cui non si sentiva il bisogno visto che già il suo predecessore non è che avesse brillato di fantasia e humor. I personaggi di contorno che in questo genere di film sono la vera parte portante, più dei protagonisti stessi, sono appena accennati e tranne la figura del padre e dei cetriolini ghiotti di aringhe, non hanno originalità, [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 gennaio 2014
g_andrini

Il mondo "incantato" è veramente bello, pieno di colori vivaci. Le animazioni ben fatte regalano sempre qualcosa.

sabato 28 dicembre 2013
film80

IL SEQUEL DI PIOVONO POLPETTE SI RENDE MENO COMICO MA PIU' AVVENTUROSO . ALTRO TENTATIVO BEN RIUSCITO DELLA SONY ANIMATION. UN 3,4 DI VOTO. MOLTO SUPERIORE AL PRIMO SU MOLTI ASPETTI CHE LO RENDONO  DECISAMENTE SUPERIORE AL PRIMO.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Vi ricordate lo stralunato inventore Flint Lockwood, che con un infernale marchingegno capace di trasformare l'acqua in cibo rischiò di seppellire il mondo di hamburger e spaghetti? È tornato e pure la sua macchina: altro che rottamazione, sforna a pieno regime fantasmagorici ibridi cibo-animali. Riusciranno Flint e i nostri eroi ad avere la meglio su Tacodrilli, Orangamberi, Spiderburger e altri pericolosi [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Al cospetto di numerosi lungometraggi d'animazione ultramoderni molti bambini s'illuminano d'immenso, ma non ne sposano sino in fondo i sottotesti. Figuriamoci nel caso di «Piovono polpette», complicato già nell'impianto narrativo del primo capitolo e ora ancora più elaborato nel sequel. Aanche gli adulti faranno una certa fatica a districarsi nel duro lavoro che attende il protagonista Flint, stavolta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati