Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi   Blu-Ray Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi
Un film di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg.
Titolo originale Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 dicembre 2013. MYMONETRO Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un buon sequel decisamente risolto Valutazione 3 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
martedì 31 dicembre 2013

Flint Lockwood senza alcuna ombra di dubbio fu così geniale da entrare a far parte della Live corp, che da sempre riunisce i più brillanti inventori del mondo. Flint in realtà coltivava un sogno, ovvero quello di essere riconosciuto come un grande inventore ma tutto cambia quando scopre che la sua invenzione ( una macchina che trasforma acqua in cibo ) è operativa sino al punto di creare un mondo fatto solo di cibi viventi, alcuni di questi noti come Anima-cibi sono realmente pericolosi ma toccherà a Flint insieme ai suoi amici combattere contro Spiderburger, Tacodrilli, Torte a sonagli etc... per salvare nuovamente il mondo. Il sequel di Piovono Polpette è davvero un film piacevole da vedere, apparentemente banale e povero ma in realtà ricco ed intenso nel finale dal colpo di scena interessante. Il film, del finale ne fa la sua risoluzione risultando così completo, il sequel si è rivelato opportuno ma sbarca al cinema dopo ben quattro anni dal primo episodio, non so se definire il secondo capitolo migliore del primo visto che di quest'ultimo posseggo pochi ricordi, ma della sua qualità ne sono ugualmente memore. Anche questo film ha delle qualità ma del finale ne fa anche il suo punto di forza, pensando così ad intensificarsi grazie ad un incalzante ritmo, peccato solo che l'arrichimento del contenuto si sia verificato solo per il gran finale, però senza togliere niente a una parte centrale più debole ma altrettanto affascinante, infatti quest'ultima ci voleva portare a conoscenza dell'ecosistema eretto dai cibi ma dominato dai pericolosi Anima - cibi e ci chiede inoltre di ammirare la grande varietà dei colori presente in questo fantastico mondo ed anche una grafica davvero efficace a livello scenografico. Alla fine, questo secondo capitolo sa come guadagnarsi l'attenzione dello spettatore anche se narrativamente debole in una parte centrale estremamente affascinante, un facino che si intensifica insieme alla narrazione in un finale che rende questo sequel completo e decisamente risolto.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi | Indice

Gabriele Niola