Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi   Blu-Ray Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi
Un film di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg.
Titolo originale Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 dicembre 2013. MYMONETRO Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data mercoledì 8 gennaio 2014
fiacchino Valutazione 2 stelle su cinque

Prodotto piuttosto noioso, un seguito di cui non si sentiva il bisogno visto che già il suo predecessore non è che avesse brillato di fantasia e humor. I personaggi di contorno che in questo genere di film sono la vera parte portante, più dei protagonisti stessi, sono appena accennati e tranne la figura del padre e dei cetriolini ghiotti di aringhe, non hanno originalità, la steassa scimmia compagna di avventure del gruppo, sembra ricalcata sul modello di quella dei Croods, le varie citazioni di altri film più o meno celate, non hanno neanche diritto di menzione. Peccato sprecare del talento per confezzionare un prodotto così mediocre.

[+] lascia un commento a no_data »
g_andrini giovedì 2 gennaio 2014
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Il mondo "incantato" è veramente bello, pieno di colori vivaci. Le animazioni ben fatte regalano sempre qualcosa.

[+] lascia un commento a g_andrini »
mariociao2010 mercoledì 1 gennaio 2014
mi ricorda avatar messo in chiave animata Valutazione 3 stelle su cinque

E' proprio un bel sequel ma non so perché mi ricorda un sacco la storia di avatar messa in chiave animata e come sequel di questo film. Facendoci caso le due storie corrispondono su molti aspetti: C'è un luogo (pandora, suolo marinata) abitato da esseri simili a noi con abitudini diverse, ci sono degli umani che invadono l'isola per compiere un obbiettivo, la nostra specie attacca queste popolazioni, i protagonisti del film diventano amici di questi esseri, poi gli umani vengono cacciati da questo posto e vissero tutti felici e contenti. Ad eccezione di queste somiglianze è un sequel fantastico e non è stato vittima della così detta "maledizione del sequel"

[+] lascia un commento a mariociao2010 »
mickey97 martedì 31 dicembre 2013
un buon sequel decisamente risolto Valutazione 3 stelle su cinque

Flint Lockwood senza alcuna ombra di dubbio fu così geniale da entrare a far parte della Live corp, che da sempre riunisce i più brillanti inventori del mondo. Flint in realtà coltivava un sogno, ovvero quello di essere riconosciuto come un grande inventore ma tutto cambia quando scopre che la sua invenzione ( una macchina che trasforma acqua in cibo ) è operativa sino al punto di creare un mondo fatto solo di cibi viventi, alcuni di questi noti come Anima-cibi sono realmente pericolosi ma toccherà a Flint insieme ai suoi amici combattere contro Spiderburger, Tacodrilli, Torte a sonagli etc... per salvare nuovamente il mondo. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
fedequeer domenica 29 dicembre 2013
denuncia e divertimento Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film un'ora dopo il primo Piovono Polpette e posso dire che è un film da 4 stelle meritato, non metto 5 solo per l'animazione dei personaggi non essendo il mio genere di cartoni animati. La giungla di cibo vivente è un'idea nuova e straordinaria, il tacodrillo e lo spiderburger sarebbero i miei cibanimali preferiti. Oltre essere un film d'animazione per bambini è anche un film per adulti. Non ho potuto fare a meno di vedere una realtà quasi parallela alla nostra, una sorta di "parodia alimentare" della Apple ( Chester V è una chiara versione malefica di Steve Jobs ) che rappresenta in un certo senso quanto a volte le società alimentari siano pericolose. [+]

[+] lascia un commento a fedequeer »
film80 sabato 28 dicembre 2013
decisamente superiore al primo Valutazione 4 stelle su cinque

IL SEQUEL DI PIOVONO POLPETTE SI RENDE MENO COMICO MA PIU' AVVENTUROSO . ALTRO TENTATIVO BEN RIUSCITO DELLA SONY ANIMATION. UN 3,4 DI VOTO. MOLTO SUPERIORE AL PRIMO SU MOLTI ASPETTI CHE LO RENDONO  DECISAMENTE SUPERIORE AL PRIMO.

[+] lascia un commento a film80 »
Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi | Indice

Gabriele Niola