Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

goliadkin giovedì 2 maggio 2013
ottimo film d'azione a chiusura della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Al terzo capitolo della saga cinematografica di Iron Man soggetto, personaggi, ambientazione tengono ancora bene, per quanto secondo me comincino a dare qualche segno di stanchezza, inevitabilmente alcuni elementi tendono a divenire ripetitivi, come lo schema di base: crisi del protagonista, comparsa di un nemico apparentemente invincibile, riscatto del protagonista (con nuovi upgrade tecnologici), rinascita del protagonista e sconfitta del nemico; o anche la pur sempre divertente rappresentazione del carattere di Tony Stark: genio, egocentrico, reso con ironia dall'ancora una volta bravo Robert Downey Jr (pilastro fondamentale su cui poggia molto del successo di tutti e tre gli episodi); elementi che costituiscono l'impronta di tutto il progetto e che naturalmente non potevano mancare anche in questo episodio, ma che ripeto, secondo me sono stati sfruttati fino al loro limite (lo stesso Robert Downey Jr ricalca ormai la stessa interpretazione non solo con Tony Stark, ma certi versi anche con Sherlock Holmes) , un quarto episodio, salvo innovazioni fondamentali (del tipo Il cavaliere oscuro - Il ritorno, che lascia aperta la possibilità di un sequel ma con un cambio dell'attore protagonista) sarebbe forse di troppo. [+]

[+] lascia un commento a goliadkin »
zimbawimba giovedì 2 maggio 2013
wow....ma che finale..... Valutazione 3 stelle su cinque

Iron Man 3 si propone come un ottimo film d'azione, come si può intuire dal trailer ci troviamo di fronte ad un Tony Stark frustrato e ancora sotto i postumi dello scontro di New York.
Come ci si può aspettare ci sono ottimi effetti speciali, una storia che si discosta dal fumetto, ma che di base non è male. Battute sparse nel film lo rendono ulteriormente piacevole, gli scontri sono realizzati in modo eccelso. La prima metà film, come di prassi nel genere, gioca da base alla seconda parte che pur evolvendosi in modo decisamente piacevole, risulta fallire miseramente nel finale.
Probabilmente puntavano a qualcosa di diverso, ma se inizialmente danno l'impressione di esserci riusciti, negli ultimi 5 minuti di film si capisce che hanno esagerato, sbagliando di grosso e facendo  ampiamente traboccare il vaso, andando anche contro al senso di alcune scene precedenti. [+]

[+] lascia un commento a zimbawimba »
superkilobaid giovedì 2 maggio 2013
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Ci hanno bombardato con trailer, foto, video su questo ultimo capitolo di Iron man, e mi sentivo elettrizzato! Iron man vs Mandarino! Tony Strak con le sue crisi! Tante aspettative e alla fine... nulla da dire per gli effetti speciali, e per il finale molto bello... ma sminchiare letteralmente le aspettative e portando sullo schermo uno Stark che non è quello che si presagiva dal trailer...
Sono uscito deluso, come penso sia accaduto alla maggior parte del pubblico. Se volete vedere un film per passare il tempo senza troppe pretese ve lo consiglio, ma quelli che  hanno aspettato un Iron man diverso,serio, più dark e cupo  consiglio di dimenticare tutto.

[+] lascia un commento a superkilobaid »
graziano.nanetti mercoledì 1 maggio 2013
iron man in crisi di panico Valutazione 2 stelle su cinque

Il terzo Iron Man si apre con lo strafottente Tony Stark in crisi esistenziale: l'esperienza della lotta contro gli alieni dipinta nel film "Avengers" lo ha provato, e la relazione con Pepper è in crisi. A dare la botta finale ci pensa il Mandarino, folle nemico terrorista interpretato da Ben Kingsley, che distrugge la casa e costringe il malconcio Tony Stark a fuggire a miglia di distanza, con una unica armatura. Tony inizia così, in compagnia di un brillante ragazzino, il proprio percorso intimo di rinascita e di riconciliazione con sè stesso, con il proprio talento, combattendo duramente con diverse crisi di panico che inspiegabilmente lo assalgono quando si ricorda degli alieni di New York. [+]

[+] lascia un commento a graziano.nanetti »
jacopo b98 mercoledì 1 maggio 2013
iron man 3 di shane black - interessante Valutazione 2 stelle su cinque

Tony Stark/Iron Man (Downey Jr.) è sempre più tormentato da paranoie post-The Avengers, anche perché è terrorizzato all’idea di perdere l’amata fidanzata Pepper Potts (Paltrow). Quando il mondo è minacciato dal terrorista Mandarino (Kingsley), l’eroe tornerà in azione e scoprirà che dietro il tutto c’è ben altro. Terzo film della saga con Downey Jr. protagonista, ma il primo senza Jon Favreau alla regia (che peraltro interpreta la guardia del corpo di Pepper), che ha infatti lasciato il posto a Black, anche sceneggiatore con Drew Pearce. È indubbiamente il migliore della saga, con un personaggio discretamente tormentato, tuttavia come negli altri film, nonostante le tante strizzate d’occhio al Batman di Nolan, l’umorismo non manca e il supereroe con la battuta sempre pronta anche qui si dà da fare con battute più o meno riuscite, rompendo anche i momenti di relativa serietà. [+]

[+] meglio 3? (di wilder9)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
daniele 69 mercoledì 1 maggio 2013
alla fine si lascia vedere... Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile fare una recensione senza raccontare niente della storia e farvi buttare i soldi del biglietto.

Diciamo che niente è come appare. :)
Cronologicamente parlando "Iron Man 2" viene subito "The Avengers" e ci racconta di un Tony Stark duramente colpito dall'invasione aliena e dall'apparizione di strane figure divine che vanno i giro con martelli ed elmi cornuti. Tutte le sue più grandi certezze vacillano: la fiducia della scienza panacea di ogni male e soprattutto la sua presunta invincibilità.
Il tutto raccontato in modo molto "easy" e con un Robert Downey a cui è permesso fare il gigione con le sue battute fulminanti. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
stefano v mercoledì 1 maggio 2013
la consacrazione di iron man Valutazione 3 stelle su cinque

Tony Stark torna più tecnologico che mai, pronto a combattere contro Mandarino, un terrorista, presumibilmente mediorientale con richiami estetici al re del terrore Bin Ladden, pronto a distruggere gli Stati Uniti e ad uccidere il presidente. Pane per i denti di Stark e olio per la sua armatura ipertecnologica. Questa volta però Stark è provato e ancora porta con se strascichi della lotta con gli alieni in Avengers e New York rievoca in lui dolori e ansie, ma nello stesso tempo gli daranno la forza per reagire e lottare contro il Mandarino e proteggere la sua amata Pepper. Iron Man personaggio in passato considerato secondario nello scenario di supereroi Marveliani, dovuto al fatto di essere nato ed usato come propaganda per la guerra in Vietnam e anche per non aver avuto all'esordio sceneggiatori di eccelso valore, ma in questi ultimi tempi e con i 3 film è stato promosso di diritto nell'olimpo dei salvatori della patria. [+]

[+] lascia un commento a stefano v »
billy bean mercoledì 1 maggio 2013
assolutamente deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Non si può analizzare Iron Man 3 in termini di box office: in tal caso si dovrebbe parlare (come in molti, ma non tutti, stanno facendo) di successo.
Che il film stia incassando molto non dipende certo dalla oggettiva qualità della trama: è la 4à volta che Robert Downey Jr. regala un' interpretazione intensa di un super-eroe amatissimo da chi, come me, lo ha vissuto sui fumetti, prima di vederlo svolazzare in 3D e questo ha creato una schiera di fan dei quali Iron Man 3 sta beneficiando.
Ma siamo ben lontani sia dal meraviglioso primo Iron Man, che da quello risollevatosi splendidamente negli Avengers, dopo una pallosa ed annacquata versione in Iron Man 2. [+]

[+] lascia un commento a billy bean »
nico23 mercoledì 1 maggio 2013
io sono soltanto un uomo di latta.... Valutazione 5 stelle su cinque

diverso dai primi 2, questo film bisogna capirlo.
Iron man 3 è basato sulla psicologia del protagonista, afflitto da problemi fuori dalla portata anke di un uomo geniale .
Il film presenta alcune lagune e mancati colpi di scena (la parte del mandarino)  ma scava nel profondo, facendoci capire che anche il mitico  tony stark, sicuro di se, carismatico genio, è pur sempre un uomo....

[+] lascia un commento a nico23 »
oliver barrett mercoledì 1 maggio 2013
vomitevole! Valutazione 1 stelle su cinque

Film orrendo, senza una storia degna, dopo il trionfo di Avengers siamo tornati al livello infimo di Elektra (lo spin-off di Daredevil), tanto per intenderci. Osceno il cameo di Ben Kingsley. Effetti speciali ormai visti e rivisti e soprattutto 3D assolutamente inutile (siamo lontanissimi da Lo Hobbit, ma anche dai Tre Moschettieri). Tutte quelle battute di Tony Stark che avevano fatto grande Avengers e Iron Man2 completamente scomparse. Ormai tutti i supereroi hanno problemi psicologici, qui addirittura crisi di panico (a proposito: aspettate dopo i titoli di coda...). E che palle! Il peggior film sui supereroi.

[+] lascia un commento a oliver barrett »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli