Tutto può cambiare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto può cambiare   Dvd Tutto può cambiare   Blu-Ray Tutto può cambiare
Un film di John Carney. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, James Corden.
Titolo originale Begin Again. Commedia drammatica, durata 104 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO Tutto può cambiare * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 19 agosto 2022
john carney very good Valutazione 0 stelle su cinque

Begin Again"(JOhn Carnery, anche autore di soggetto e sceneggiatura, 2013)e'un film al tempo stesso"intelligente"che sa comprendere, intendo, in accezione dunque non solo razionalistica,. dove il cinema non puo'e non deve limitarsi alla dimensione razionale.-razionalistica e aneche emozionale--sognante quanto avviene in una metropoli, per non dire nella moderna metropoli, the Big Apple, New York, ovviamente, anche quanto rimane"dietro l'apparenza luminosa", quando di sera si contemplano dalla panchina di un parco "quanto di bello e di brutto"avviene nell'oscuirta'.mi riferisco a una scena precisa del fikm, quasi nel sottofinale). La vita di un produttore di musica, "finito"a livello finanziario(e'in perdita e non piu'credibile)ma anche familiare(divorziato, non ricoda neanche piu'l'eta'della figlia, ormai maggiorenne, che scambia per quindicenne)e di una giovane cantautrice si incrociano nella metropoli, cogliendo in qualche modo anche le vite di tutto un mondo musicale e orbitante attorno alla musica, che e'anche, certo, ma non solo, "sottobosco", se vogliamo. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
francescofacchinetti martedì 9 giugno 2020
può mancare un po’ di tutto, ma non il cuore. Valutazione 3 stelle su cinque

C’è tanto pop nella costruzione di questo film, semplicità e semplificazioni, ma grazie alla dose di cuore che c’hanno messo dentro, resta a galla.
Keira Knightley è pure credibile nei panni della cantautrice mezza scazzata che ci crede ma mai troppo, e Mark Ruffalo è il discografico che tutti (gli artisti) vorrebbero avere.
Non mi dilungherò sulla verosimiglianza di alcune dinamiche del mondo musicale, sottolineerò piuttosto i buoni brani pop acustico/cantautorali che non scadono mai nel banale (anche quando sfiorano il melenso) e che fanno da checkpoint ad ogni fase saliente della trama.
Sì, è un film dolce, ah, nota più che negativa la barba finta di Adam Levine

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
etabeta martedì 12 settembre 2017
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Melenso, scontato, inguardabile

[+] lascia un commento a etabeta »
andrea alesci giovedì 5 novembre 2015
la musica è come una collana di perle Valutazione 3 stelle su cinque

Si può cambiare aspetto. Si può cambiare compagno/a. Si può cambiare punto di vista. Tutto può cambiare in un film che si muove al ritmo dei suoni di New York, negli angoli di vite al punto cieco e invertite d’improvviso dalla sferzata della musica. Dal caso che – con un bell’espediente di montaggio ripetuto a seconda delle diverse prospettive – salda i percorsi traballanti del produttore discografico Dan Mulligan (Mark Ruffalo) licenziato dall’etichetta indipendente che aveva fondato un tempo; e dell’autrice Gretta James (Keira Knightley) appena lasciatasi con il fidanzato cantante-in-ascesa Dave Kohl (l’Adam Levine frontman dei Maroon 5) dopo averne scoperto il tradimento. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
jacopo b98 venerdì 8 maggio 2015
un piccolo film amorevolmente realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Dan Mulligan (Ruffalo) è un produttore discografico ormai giunto al fallimento: ha esaurito i soldi, il suo socio di lavoro (Def) lo ha licenziato, è divorziato, ha una figlia (Steinfeld) che quasi non conosce, ecc. Greta (Knightley) invece è la fidanzata di un cantautore famosissimo (Levine), ma quando scopre che lui la tradiva si trasferisce dall’amico Steve (Corden). Dan sente cantare Greta una sera, per caso, in un locale. È “amore” a prima vista: Dan capisce subito che Greta ha un grande talento, e le propone un lavoro. Realizzare un disco da registrare per le strade di New York. L’avventura della registrazione del disco sarà un’occasione per entrambi per confrontarsi con le proprie esistenze. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ultimoboyscout venerdì 23 gennaio 2015
ubriachiamoci con le nostre lacrime. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo "Once", altra storia d'amore musicale, che vinse un Oscar e incassò circa 20 milioni di dollari a cavallo del 2006 (per un costo di appena 150mila...), John Carney, dublinese classe '72 con un passato come bassista nei "Frames", ci riprova. La pellicola è ambientata a New York e racconta di Greta, sfortunata cantautrice folk, appena mollata dal fidanzato Dave. Per pura casualità incontra Dan, produttore fallito e pure alcolizzato, che decide di produrre il suo primo album. Il regista riesce ancora una volta a mescolare, con una certa leggerezza, musica e sentimenti mantenendo una buona freschezza, aiutato da un'aggraziata Kiera Knightley e soprattutto da un superbo Mark Ruffalo che incarna il perfetto loser di talento. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
inall3 lunedì 1 dicembre 2014
commedia intelligente, rarità! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo la commedia  da Oscar “Qualcosa è cambiato” del 1997 con Jack Nickolson e Heln Hunt, arriva [+]

[+] lascia un commento a inall3 »
milenag lunedì 3 novembre 2014
tutto puo' cambiare... Valutazione 3 stelle su cinque

Una frenetica, caotica ed appassionante New York City, in continuo movimento ma al contempo immutabile, fa da scenario ad un INCONTRO casuale ed inaspettato tra due anime perdute, donando tutta la sua magia. E' un incontro fra due sconosciuti: GRETA, un'artista insicura, priva di autostima che ha sempre vissuto nell'ombra dell'amato fidanzato, fonte di ispirazione di molti suoi testi, tradita da quest'ultimo, il quale decide di anteporre la sua carriera di cantante e la sua realizzazione personale, accecato dal successo e dalla fama e DAN, un produttore discografico, caduto in disgrazia, con un matrimonio fallito alle spalle a causa del tradimento della moglie e con un complicato rapporto con la figlia adolescente , che affonda i suoi tormenti nell'alcool. [+]

[+] lascia un commento a milenag »
nerazzurro domenica 2 novembre 2014
una commedia leggera con buona musica Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella commedia bravi Mark Ruffalo e  Keira Knightley che su una bellissima colonna sonora offrono una bella prova. Consigliato

[+] lascia un commento a nerazzurro »
milenag domenica 2 novembre 2014
tutto puo' cambiare... Valutazione 3 stelle su cinque

Una frenetica, caotica e appassionante New York City, in continuo movimento ma al contempo immutabile, fa da scenario ad un INCONTRO casuale ed inaspettato fra due anime perdute, donando loro tutta la sua magia. E' un incontro fra due sconosciuti: GRETA, un'artista insicura, priva di autostima che ha sempre vissuto nell'ombra dell'amato fidanzato, fonte di ispirazione di molti suoi testi, tradita da quest'ultimo, il quale decide di anteporre al loro amore, la sua carriera e la sua realizzazione personale, accecato dal successo e DAN, produttore discografico, caduto in disgrazia, con un matrimonio fallito alle spalle a causa del tradimento della moglie e con un complicato rapporto con la figlia adolescente, che affonda i suoi tormenti nell' alcool. [+]

[+] lascia un commento a milenag »
pagina: 1 2 3 »
Tutto può cambiare | Indice