The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 22 luglio 2024. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paul_86 sabato 2 marzo 2013
l'uomo ragno torna a far baccano Valutazione 3 stelle su cinque

A pochi anni di distanza dall'ultimo Spider-Man di Raimi, Marc Webb lo riporta in "vita" e in volo tra i grattacieli di New York per difendere la città dalla criminalità . Inanzitutto, se vogliamo far dei paragoni, Andrew Garfield è molto meglio sotto le vesti dell'eroe Marvel rispetto a Tobey Maguire, nonostante sotto il punto di vista dell'essere impacciato e secchione riusciva meglio a quest'ultimo. Come "villain" secondo me è stata ottima l'dea di Connors/Lizard lasciando al prossimo film il ruolo di nemico a Osborn/Goblin, che saggiamente cè stato suggerito nei titoli di coda. Dal punto di vista sentimentale gradevole la storia tra Peter Parker e Gwen Stacy, con un ottima interpretazione della Stone, e con un ruolo importante anche al padre di lei. [+]

[+] lascia un commento a paul_86 »
rositascaccia giovedì 2 maggio 2013
un reboot ben riuscito più fedele al fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Parker alla tenera età di sette anni viene affidato a sua Zia May e suo zio Ben. Da quella notte, il piccolo non vedrà più i suoi genitori che scompaiono misteriosamente senza fare più ritorno. Trascorsi dieci anni, Peter è un liceale timido e impacciato: tanto da essere nel mirino del bullo Falsh Thompson. Quando un giorno in soffitta trova una valigietta appartenente a suo padre contenente delle strane ricerche, Peter decide di indagare più a fondo sugli studi del genitore. Durante la ricerca delle sue risposte, Peter conosce il dottor Curt Connors, vecchio amico di famiglia, che studia la possibilità di innesti tra cellule umane e animali. [+]

[+] lascia un commento a rositascaccia »
joan holden venerdì 27 luglio 2012
ma ce n'era proprio bisogno? Valutazione 3 stelle su cinque

Terminato il fortunato ciclo di Sam Raimi, Spider-Man torna alle origini. Il nuovo film sull'Uomo Ragno diretto da Marc Webb è infatti un reboot (un "riavvolgimento di nastro"): una scelta della produzione che, visti gli ottimi risultati di critica e pubblico conquistati dalla saga di Raimi, francamente lascia perplessi.
La sceneggiatura di J. Vanderbilt affronta una tematica tralasciata nei film precedenti: il tormento di Peter per la perdita dei genitori e il coinvolgimento del padre con la Oscorp. Ma, ripercorrendo le origini, i punti di contatto sono inevitabili: la fatidica puntura del ragno, la scoperta dei nuovi poteri, la morte dello zio Ben, la nascita del mito di Spider- Man. [+]

[+] lascia un commento a joan holden »
mr.slapstick venerdì 6 luglio 2012
un altro uomo ragno, di molto superiore al primo Valutazione 4 stelle su cinque

Ero ancora u n bambino quando uscì il primo film di Sam Raimi, e a distanza di anni, ho continuato a trovarlo un buon film, con dei buoni personaggi, una buona regia e - Alfred Molina e Willem Dafoe a parte - pessimi attori. Tobey Maguire in prima fila. Poi, anche se non avevo letto il fumetto, sapevo che questo spiderman aveva in comune con quello di Stan Lee il nome e poco altro. Questo reboot invece scrive la storia come dovrebbe essere stata scritta la prima volta, con un protagonista più adeguato sia a livello fisico sia recitativo e un cattivo un po' inferiore nel disegno rispetto a quelli di Raimi, ma interpretato ad un livello in linea con i precedenti da Rhys Ifans (truccato per somigliare a Nicholas Cage). [+]

[+] non credo proprio.... (di knightdark)
[+] lascia un commento a mr.slapstick »
caco_gioanina giovedì 5 luglio 2012
non è un sequel, ma uno stupefacente reboot! Valutazione 5 stelle su cinque

[+]

[+] lascia un commento a caco_gioanina »
caco_gioanina giovedì 5 luglio 2012
quello che stavamo aspettando. Valutazione 4 stelle su cinque

Per una buona parte di The Amazing Spider-Man, vi chiederete di continuo che fine abbia fatto, in effetti, Spider-Man. Marc Webb (500 giorni insieme), dalla verve potentemente indie, sceglie di farci sudare l’arrivo dell’eroe in costume sullo schermo. È una storia di origini, di nuovo, ma narrata questa volta grazie al carisma di un attore sicuramente più magnetico del pallidino Tobey Maguire. [+]

[+] caratteri (di iloveinter)
[+] lascia un commento a caco_gioanina »
knightdark martedì 10 luglio 2012
uno spiderman poco "amazing" Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente la prima cosa che chiunque fa dopo aver visto Amazing Spiderman,è paragonare questa nuova versione del nostro Uomo ragno,a quella nemmeno troppo lontana di Raimi...Ora che  L'ho visto anch'io, posso affermare con certezza,che non c'è paragone con lo Spiderman di Sam Raimi,quello di Raimi era di tutt'altro livello e spessore,questo reboot invece è un filmetto buono solo per i ragazzetti... Partiamo dalla figura di Peter Parker;Qui troviamo un nuovo Peter Parker, un po’ manghizzato e un po’ ringiovanito, capelli da emo, con la felpa col cappuccio e aria da ribelle. [+]

[+] parliamo di peter... (di mr.slapstick)
[+] lascia un commento a knightdark »
uomoragno95 venerdì 6 luglio 2012
...e dalle ceneri sorge the amazing spiderman Valutazione 4 stelle su cinque

L'uomo ragno risorge. Gia, proprio così: è risorto un mito. Poco da criticare, la situazione iniziale è misteriosa e piuttosto accattivante: il film inizia con Peter Parker,un bambino di sette anni che per ragioni misteriose è costretto a separarsi dai genitori e viene affidato ai suoi zii. Da li consceremo la sua adolescenza attraverso scene divertenti e drammatiche e dopo mille peripezie che non voglio rivelare in questa recensione(dico solo che saranno momenti a volte memorabili) arriverremo al punto in cui il ragazzo indosserà il mitico costume di Spider Man e conosceremo Lizzard,l'antagonista che appassionati dei vecchi fumetti dell'uomo ragno riconosceranno e ameranno. Un vero e proprio elogio va a una scena (ovviamente sta a voi vederla) durante la prima battaglia contro Lizzard in cui Spider Man salva un bambino dal lucertolone, mentre una nota di merito va al finale del film, che puo sembrare scontato ma nasconde una malinconia di fondo che si addice alla situazione proposta. [+]

[+] lascia un commento a uomoragno95 »
dragonia giovedì 5 luglio 2012
nella tela di marc webb Valutazione 5 stelle su cinque

Caro Sam Raimi, fa' un po' di spazio al nuovo astro nascente di Hollywood, che ha compiuto la trasposizione sul grande schermo di uno dei personaggi più amati dei fumetti meglio di te. In questa nuova versione dei tragici fatti che portano alla nascita di Spider Man tutto convince, a cominciare dal protagonista Garfield, incredibilmente in parte, incredibilmente spaccone, immaturo, arrogante e, soprattutto, umano. Il suo Peter Parker non è timido, innocente e un po' tontolone come Maguire, ma più oscuro, segnato da eventi che trovano finalmente un loro spazio nello spettacolo, su tutti la sparizione dei genitori. Così, la storia si presenta più intrigante, più cosparsa di elementi misteriosi e più coinvolgente a dispetto della sostanziale banalità del film del 2002, ed è ben supportata da grandiose interpretazioni, in cui non si può distinguere chi sia il più bravo; ciò giova innegabilmente ai personaggi, cui viene dato il giusto spazio rendendoli tutti empatizzanti. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
noillusions martedì 17 luglio 2012
una serie perfetta gettata nel nulla! Valutazione 2 stelle su cinque

Ma daiiiii! Ho letto che c’è chi trova positivo in questo film!! Ma come si fa! È stato semplicemente un errore farlo e la colpa non è di chi ha dovuto farlo, ma di chi ha deciso di far ripartire ancora una volta e senza alcun motivo la trama dall’inizio!! vogliamo dire qual è il vero problema? Il vero problema è che siamo nell’epoca del rifacimento continuo a tutti i costi come presunta panacea per garantire il mantenimento degli spettatori!
La trama lascia interdetti e questo film non ha nulla a che fare col fumetto se non la usuale comparsata di Stan Lee!! della serie: per cambiare a tutti i costi, non potendo ripetere le stesse cose, si è stai costretti a dire sciocchezze! la verità &egr [+]

[+] grande!!! (di regi1991)
[+] lascia un commento a noillusions »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »

69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32
Sergio Sozzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |