The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 22 luglio 2024. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rufus992 lunedì 9 luglio 2012
un grande film/una delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Bello è bello: due ore e un quarto di evasione dalla realtà, ottimi effetti visivi, bellissime riprese in soggettiva (anche se ho scelto la versione in 2D) e qualche tocco da commedia indie adolescenziale che non stona in un film sul supereroe più vicino agli adolescenti che esista.  Il regista ci sa fare, e ciò non era per nulla scontato, dato che ha alle spalle un solo film (guarda caso, una commedia indie) e svariati videoclip musicali. Il cast è ottimo: Andrew Garfield è un mix perfetto tra tutte le versioni cartacee di Peter Parker apparse negli anni (è un errore immaginarsi Peter come brutto e sfigato); Emma Stone E' Gwen Stacy: esattamente come desidero vederla al cinema da quando avevo circa 8/9 anni; Rhys Ifans è al di sotto di quegli autentici mostri di bravura che furono Dafoe e Molina ma quantomeno mi ha fatto dimenticare Topher Grace e questo, fidatevi, non è poco. [+]

[+] lascia un commento a rufus992 »
mr.fixit martedì 24 luglio 2012
un nuovo inizio Valutazione 3 stelle su cinque

Questo nuovo spiderman ha fatto storcere il naso a moltissimi fedeli del regista precedente, Sam Raimi. La cosa ¨¨ del tutto comprensibile, vuoi perch¨¦ molti non conoscono davvero la storia del personaggio e sono cos¨¬ convinti che questa sia stata inventata di sana pianta, vuoi perch¨¦ rivedere a cos¨¬ breve distanza di nuovo l'origine dell'eroe pu¨° annoiare. Trovo l'interpretazione di Garfield e della Stone davvero azzeccata. Colgo l'occasione di rispondere a due amiche che hanno scritto qui che lui sarebbe troppo bello e che la vera fidanzata di Peter ¨¨ Mary Jane. Sappiate che in questa nuova trasposizione troverete il vero spiderman,e cio¨¨ un genio scientifico prodigioso solamente un p¨° timido e molto carino, e non un secchione super imbranato,bruttino, e afflitto da tutta l'angoscia del mondo, come lo aveva dipinto Raimi. [+]

[+] lascia un commento a mr.fixit »
blacky mercoledì 25 luglio 2012
grazie marc webb Valutazione 3 stelle su cinque

Un ringraziamento profondo e sentito a Marc Webb per aver ridato lustro al supereroe Marvel più famoso. Amazing è la parola giusta per questo film, fin troppo criticato non tanto da chi non conosce minimamente il personaggio su carta, quanto da persone eccessivamente prevenute, che hanno permesso al gusto e (peggio ancora) al pregiudizio di avere la meglio sull'imparzialità. Perchè chiunque sa essere obiettivo deve riconoscere che il prodotto in questione è ben fatto, non ha pecche di nessun rilievo e merita assolutamente di essere visto.
Al giorno d'oggi Hollywood non fa altro che riproporre soggetti e trame viste e riviste. Niente di più vero, però trovo sia giusto riconoscere un merito a chi riesce a riproporre tali soggetti cercando di rinnovare la storia senza uscire fuori tema. [+]

[+] perfettamente d'accordo (di nino pell.)
[+] lascia un commento a blacky »
mr.lol giovedì 9 agosto 2012
nel segno dell'uomo ragno Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo dopo circa 4 anni dall'uscita dell'appena sufficiente Spider-Man 3 , esce nelle sale The Amazing Spider-Man . Un film veramente "Amazing" . Andrew Garfield fornisce un ottima performance , sia come Peter Parker che come Spider-Man , non troppo Nerd ma neanche troppo fighetto nei panni del primo , e praticamente perfetto nei panni del tessiragnatele .Durante le scene di azione (fatte veramente bene anche grazie all'aiuto della grafica computerizzata) Spider-Man mostra il suo solito humour , senza sbagliare una virgola . Marc Webb riesce a far capire lo spettatore le sensazioni e le emozioni di Peter quando scopre i suoi poteri e quando assiste alla morte di Zio Ben . [+]

[+] lascia un commento a mr.lol »
lory08 lunedì 29 ottobre 2012
spider-man quasi amazing Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che "Amazing" sia una parola grossa ,adatta forse per lo Spider-Man di Sam Raimi, ma il film di Marc Webb rimane una godibile visione che in alcune parti riesce pure ad emozionare. Ottima l'interpretazione degli attori e gli effetti speciali del film (anche se preferivo Lizard con una faccia da lucertola come negli ultimi fumetti). Forse ,per rendere veramente Amazing questo film, serviva una migliore caratterizzazione del villain (l'evoluzione di Connors da buono a cattivo è troppo breve) e una maggiore durata degli scontri tra Spidey e Lizard. Tuttavia "Amazing Spider-man" è un ottimo punto di partenza per una nuova saga sul nostro arrampicamuri ,molto più fedele al fumetto rispetto alla trilogia di Raimi, lasciando appunto alla fine del film alcune porte aperte che possono rendersi interessanti nei successivi episodi. [+]

[+] lascia un commento a lory08 »
tonysamperi sabato 6 luglio 2013
sotto l'acciaio c'è un uomo Valutazione 5 stelle su cinque

Come premessa c'è da segnalare che optare per un reboot è più o meno condivisibile. A parer mio è stata una scelta vincente, visto il clamoroso fallimento che si è avuto con "Superman Returns". Per quanto io infatti sia un estimatore di Bryan Singer, non ho trovato il sequel del 2006 all'altezza di proseguire le precedenti pellicole dove aveva calcato la scena Christopher Reeve.

Per quanto riguarda "Man of steel" come ho detto in occasioni simili: formazione vincente non si cambia. Dopo la trilogia di successo quale è "Batman", Nolan e Goyer tornano fianco a fianco, per riscrivere la storia di Kal-El: come per l'uomo pipistrello si cerca di conferire un'impronta più cupa e realistica. [+]

[+] film sbagliato (di dragonia)
[+] lascia un commento a tonysamperi »
connor hawk venerdì 8 novembre 2013
quando i fan non capiscono Valutazione 1 stelle su cinque

Per capire cosa non vada in questo film bisogna partire dall'inizio (e intendo proprio l'inizio) quando nel lontano 1962 un giovane Stan Lee decise di rivoluzionare il fumetto americano con un idea tanto geniale quanto semplice: creare un personaggio con cui i lettori si potessero identificare. All'epoca il "nerdismo" non aveva ancora conquistato il mondo e gli appassionati di fumetti erano spesso ragazzi derisi e bistrattati dal resto della comunità giovanile, la trovata di Stan Lee fu quella di creare un personaggio come loro, un nerd odiato e maltrattato da tutti i suoi coetanei, oppresso dai problemi dell'adolescenza che però di notte si trasformava nello stupefacente Uomo Ragno, nacque così la figura del supereroe con super problemi. [+]

[+] lascia un commento a connor hawk »
jaylee domenica 8 luglio 2012
il ritorno dell'era delle meraviglie Valutazione 3 stelle su cinque

A cinque anni dal terzo e conclusivo episodio dello Spiderman di Sam Raimi, ecco il re-boot ad opera di Marc Webb, con nuovi attori, un nuovo supercattivo, e tutti i presupposti per lanciare una nuova trilogia.
Essendo un re-boot (ovvero una riscrittura parziale e attualizzata), la trama riprende dalle origini del Tessiragnatele, ovvero il giovane e geniale nerd Peter Parker (interpretato da Andrew Garfield), studente imbranato e fotografo part-time, che viene morso da un ragno mutato che gli conferisce superpoteri e… (pronti?) Grandi responsabilità! Dovrà affrontare la minaccia della sua controparte, Lizard (ovvero lo scienziato –interpretato da Rhys Ifans- che decide di usare i suoi poteri in modo distorto per aiutare l’umanità) e conquistare la sua bella (stavolta è la bionda Gwen Stacy – interpretata da Emma Stone- ovvero la fidanzata originale della serie a fumetti). [+]

[+] ? (di flaminia72)
[+] lascia un commento a jaylee »
alessio montini giovedì 9 agosto 2012
più ultimate che amazing? Valutazione 4 stelle su cinque

Eccolo! E' Lui!
Spider-Man, è lui! Quello dei fumetti!
Dopo dieci anni dalla prima apparizione del supereroe di quartiere sullo schermo vediamo, finalmente, la sua vera natura. Per carità, Raimi ha girato due capolavori-e mezzo, ma aveva un problema: Peter/Spidey, ovvero l' essenziale. Perciò dopo una trilogia che come cinematica era indiscutibile, ma dalla trama troppo stereotipata e un cast (per quanto di buon livello), inadatto, Mark Webb ridisegna il volto di Tobey McGuire ringiovanendolo e facendolo assomigliare il più possibile al personaggio cartaceo. ll risultato: Andrew Garfield, attore trentenne di fatto ma adoloscente per sembianze, mediamente conosciuto e destinato ad essere per sempre marchiato nelle nostre menti dal costume rossoblu. [+]

[+] lascia un commento a alessio montini »
lorenzo romano venerdì 14 settembre 2012
un nuovo volto per l'uomo ragno Valutazione 3 stelle su cinque

Così come per quel lontano, bizzarra pellicola dal nome The Blair Witch Project, The Amazing Spider-Man ha letteralmente spaccato in due la critica e il pubblico: c'è chi sostiene che il timido ed impacciato secchione lancia-ragnatele sia stato barbaramente scartato in favore di un aitante Peter Parker che è esattamente il contrario dell'originale. Troviamo, infatti, un liceale alla moda, che va in skateboard, che bene o male non riesce ancora del tutto ad inserirsi nella società. A fargli compagnia si aggiungono uno zio Ben rimproverevole ed un arzilla ma salda zia May. A completare il tutto pensano la giovane Gwen e l'ossessionato Dr. Connors (alias Lizard). [+]

[+] lascia un commento a lorenzo romano »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
The Amazing Spider-Man | Indice

69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32
Sergio Sozzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |