Soul Surfer

Soul serfer: il cinema che coincide con la realtà. Valutazione 4 stelle su cinque

di Ilenia D'Amico

Feedback: 1434 | altri commenti e recensioni di Ilenia D'Amico
sabato 11 agosto 2012

"Non mi serve che sia facile, mi serve che sia possibile" da questa semplice frase, pronunciata da Irie Driscoll  nei panni di Bethany Hamilton, si esplica il senso dell'intero film: una biografia di coragio e tenacia. Il 31 ottobre del 2003, all'età di 13 anni la giovane e promettente surfista americana subisce un attacco da uno squalo tigre che le porta via il braccio sinistro; nel viaggio dall'acqua all'ospedale la Hamilton perde il 60% del sangue. Mai un urlo, pochissime le lacrime ma tanta invece la grinta accompagnata da un' esagerata quantità di forza e passione. La vicinanza costante della sua famiglia e della sua amica (surfista anche lei)  Alana Blanchard (Lorraine NIcholson) la aiuteranno ad abituarsi alla sua nuova "condizione". La casa è il posto dove lasci il tuo cuore, l'oceano è la sua casa. Vincitrice di un teen choise per il coraggio (2004) Bethany Hamilton è l'emblema dell'energia allo stato puro, è fonte di ispirazione e riflessione. Sean McNamara, regista del film, è riuscito in pieno nell'intento di riprodurre, in modo veritiero e dettagliato, la vita di questa giovane surfista senza mai edulcorarlo come pochi riescono a fare. Un film del 2011 che sicuramente sarà ricordato negli anni avvenire.

[+] lascia un commento a ilenia d'amico »
Sei d'accordo con la recensione di Ilenia D'Amico?

simone mulas giovedì 26 febbraio 2015
l'attrice protagonista

In realtà la protagonista del film, che pronuncia quella frase, è AnnaSophia Robb e non Irie Driscoll.

[+] lascia un commento a simone mulas »

Ultimi commenti e recensioni di Ilenia D'Amico:

Soul Surfer | Indice