Soul Surfer

_broken. venerdì 28 dicembre 2012
'se hai fede..tutto è possibile' Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo con uno straordinario messaggio dietro.
E' la prova di come nella vita non ci si debba mai arrendere, per inseguire sempre i propri sogni, senza mai soffermarsi sulle proprie sfortune o disgrazie, ma ringraziando il cielo per ciò che si ha.
Sicuramente è un film il cui scopo è solamente e puramente paidetico, non è infatti proprio l'emblema dell'originalità e anche lo svolgersi della trama è palesemente scontato.. ma sono elementi totalmente trascurabili!
Privo in realtà (quasi del tutto) dei tipici intrecci amorosi, ruota molto sul legamente inter-famigliare, è evidente infatti come sia stato fondamentale l'appoggio dei genitori e dei fratelli (nonchè della mia migliore amica) per Bethany, elemento che regala anche un altro spunto riflessivo. [+]

[+] lascia un commento a _broken. »
ilenia d'amico sabato 11 agosto 2012
soul serfer: il cinema che coincide con la realtà. Valutazione 4 stelle su cinque

"Non mi serve che sia facile, mi serve che sia possibile" da questa semplice frase, pronunciata da Irie Driscoll  nei panni di Bethany Hamilton, si esplica il senso dell'intero film: una biografia di coragio e tenacia. Il 31 ottobre del 2003, all'età di 13 anni la giovane e promettente surfista americana subisce un attacco da uno squalo tigre che le porta via il braccio sinistro; nel viaggio dall'acqua all'ospedale la Hamilton perde il 60% del sangue. Mai un urlo, pochissime le lacrime ma tanta invece la grinta accompagnata da un' esagerata quantità di forza e passione. La vicinanza costante della sua famiglia e della sua amica (surfista anche lei)  Alana Blanchard (Lorraine NIcholson) la aiuteranno ad abituarsi alla sua nuova "condizione". [+]

[+] l'attrice protagonista (di simone mulas)
[+] lascia un commento a ilenia d'amico »
gianleo67 mercoledì 11 luglio 2012
una bionda sirenetta delle hawaii Valutazione 2 stelle su cinque

Basato sulla storia vera della surfista Hawaiana Bethany Hamilton e della sua straordinaria determinazione nel proseguire l'avventura sportiva sulla tavola colorata non ostante, giovanissima, abbia perso il braccio sinistro per l'attacco di uno squalo. Filmetto convenzionale dal plot televisivo e dalla confezione ammiccante, infarcito dei buoni sentimenti da famiglia americana tipo e dalla retorica di una religiosità caritatevole e vagamente new age. I modelli proposti (la famiglia, la fede, la giusta causa, la determinazione nello sport) sono roba trita e ritrita e l'approccio registico (piatto e schematico) non giova alla causa neanche quando tenta la carta del dramma personale ed edificante o della simbiosi tra uomo e natura (belle immagini da cartolina fra tramonti mozzafiato e spericolate evoluzioni tra le onde del Pacifico). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Soul Surfer | Indice

1° | ilenia d'amico