Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nebur lunedì 14 maggio 2012
film complesso, molte chiavi di lettura.da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

La recensione della giornalista di MyMovies è più faziosa di quanto lo sia in realtà il film. Non si tratta di un film che vuole dimostrare l'innocenza di Lele Mora, piuttosto mette in luce le sue contraddizioni e la sua complessità come essere umano. Già il titolo "Un film furbo e ingenuo....etc" è un ossimoro. O è furbo o è ingenuo. Probabilmente il film ha toccato certe corde dolenti della stessa giornalista . . . .le chiavi di lettura del documentario sono diverse inclusa quella ironica.

[+] lascia un commento a nebur »
andygarcia domenica 13 maggio 2012
faziosa e povera e' questa recensione... Valutazione 0 stelle su cinque

La redattrice "dimentica", faziosamente, a sua volta che:

1) Mora viene Fotografato per quello che e', con tutte le sue contraddizioni

2) Il Ruolo di ALCUNE Donne, a livello Internazionale, viene raccontato per quello che rappreseno come punto di raccordo con i Poteri forti, siano essi di destra, sinistra...

3) NON viene recensito il Ruolo del Giovane Fotografo protagonista nel DocuFilm, a cui centinaia di ragazze offrono il loro corpo denudato , per le foto piu' "bizzarre" e "umilianti": e' forse colpa del DocuFilm , di Lele Mora, o una consapevole scelta di queste giovani ragazze?

4) la Giovane e Bella Ragazza Orientale, e' REALE , e non Sceneggiata; racconta i comportamenti di ALCUN [+]

[+] lascia un commento a andygarcia »
inceptionist2 giovedì 10 maggio 2012
sexocracy, un nuovo videocracy Valutazione 3 stelle su cinque

Salve a tutti, sono un giornalista freelance appassionato tra le altre cose di cinema e politica, per questo vorrei postare una piccola recensione riguardo questo mocumentary che ho avuto la possibilità di visionare in anteprima.
Sexocracy è un documentario di produzione indipendente, InnuendoFilm, diretto da Ruben Maria Soriquez,che ruota attorno ai rapporti tra politica e mondo dello spettacolo. Personaggio principale e cardine dei circa 75 minuti di visione è Lele Mora, in una lunga video intervista realizzata nel periodo precedente la sua incarcerazione . Mora racconta  la sua versione del BungaBunga e del  mestiere di impresario dei personaggi più famosi del panorama televisivo italiano. [+]

[+] davvero può dirsi tanto? (di lunes)
[+] dissento dalla recensione della dose (di cris73)
[+] lascia un commento a inceptionist2 »
johnwayne984 mercoledì 9 maggio 2012
ancora film su lele mora

Una mia amica che vive a Los Angeles mi ha parlato di questo film, lei ha visto l'anteprima e mi ha detto di andarlo a vedere ha detto che è un vero e proprio scoop. [+]

[+] lascia un commento a johnwayne984 »
andygarcia mercoledì 9 maggio 2012
migliore di videocracy e del corpo delle donne Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi l'ha potuto vedere prima del lancio in sala a Roma e Milano l'11 Maggio, confrontarlo con i 2 Docu-Film Videocracy e Il Corpo delle Donne, e' inevitabile ; il confronto e' oggettivamente a favore di Sexocracy, sia per la ricchezza di contenuti, che per il loro ritmo che porta a un finale del Film che accende dibattiti e discussioni costruttive; e cioe' l'obiettivo che dovrebbe raggiungere un Vero DocuFilm o Mockumentary !

[+] lascia un commento a andygarcia »
pagina: « 1 2
Sexocracy | Indice