Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andygarcia mercoledì 27 giugno 2012
fiume di applausi per sexocracy al nosadella Valutazione 5 stelle su cinque

Il Dato piu' inconfutabile che il Film sia piaciuto "Bipartisan", e' dato dal fatto che Venerdi 22 Giugno ore 21:30,
allo Storico Cinema  Nosadella di Bologna, la Sala ha accolto con una Marea di Applausi la Proiezione del Film Sexocracy,
con un Articolo del Resto del Carlino;

Bologna tra l'altro, storicamente citta' "Antiberlusconiana", ha risposto appunto con una valanga di Applausi e Apprezzamenti a fine Proiezione
all'Autore del Film e Produttore Presente in sala Luca Redavid;

Il Film ora, dopo Milano, Roma e Bologna, merita una Distribuzione Nazionale Adeguata al Valore del Film e all'arricchimento Socio-Culturale
che ha lasciato in tutti quello che lo hanno visto;

[+] lascia un commento a andygarcia »
carben sabato 19 maggio 2012
sexocracy-la verità: un po' vera e un po' falsa. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film, girato prima che  Lele Mora finisse in carecere per bancarotta fraudolenta,  può essere considerato il completamento di Videocracy. Ma non si fonda solo sul  punto di vista dell' ex agente dei VIP, ma anche su quello di chi non è interessato ad entrare a far parte dello showbiz: Lanie, la bella ragazza filippina che ha come valori irrinunciabili l'amore per la famiglia ed il lavoro. [+]

[+] lascia un commento a carben »
carben venerdì 18 maggio 2012
un film coraggioso e controcorrente Valutazione 5 stelle su cinque

Sono Carla, di Roma. Volevo fare i complimenti al regista Soriquez per questo coraggioso documentario. Ci vuole coraggio per raccontare i recenti scandali con leggerezza ed ironia quando tutta l'Italia punta il dito e fa la voce grossa. Un'ironia così sottile, difficile da cogliere per le menti grossolane. Ho trovato questo film un ottima opportunità educativa per tanti giovani che si vogliono avvicinare al mondo dello spettacolo. Io ho un figlio di 17 anni che aspira a diventare attore: avrebbe fatto bene a venire con me a vederlo. Non per dissuaderlo dal suo sogno, ma per renderlo cosciente delle realtà a cui va incontro. Ancora complimenti, con stima.

[+] lascia un commento a carben »
julie lee lee venerdì 18 maggio 2012
sexocracy- una piacevole scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che, inizialmente, l'idea di "sorbirmi" un Documentario su Lele Mora non mi entusiasmava particolarmete poi, attirata dal Trailer, ho deciso di dare a questa Docu-fiction una chance, e ne sono tuttora soddisfatta!
Ho apprezzato molto il "taglio-registico" scelto da Soriquez, uno stile fresco, a tratti ironico, che lascia tuttavia ampio respiro all'occhio dello spettatore.
L'approccio proposto è infatti particolarmente "Umano": sembra mostrare gli intervistati così come sono.
Abbiamo infatti un Lele Mora "al naturale", con i suoi pregi, i suoi difetti, le sue paure e debolezze.
Non credo che Soriques "giustifichi" Mora ma che, semplicemente, ce lo mostri così come è al giorno d'oggi; in un periodo di declino per sè stesso e per quel mondo dello spettacolo qualitativamente impoverito e sterile. [+]

[+] lascia un commento a julie lee lee »
ugoperd giovedì 17 maggio 2012
sexocracy, una fotografia del mondo effimero Valutazione 5 stelle su cinque

Probabilmente sono troppi i temi del documentario per essere trattati in soli 76 minuti, per cui alcune argomentazioni sono solo abbozzate e non pienamente dimostrate (o documentate). Purtroppo molte cose dette e mostrate corrispondono a verità. Dico purtroppo perchè piacerrebbe anche a me che ci fosse più meritocrazia in Italia e meno sessocrazia. Ma la carne è debole, e quando si è in situazione di potere, oppure si vuole ottenere qualcosa da un uomo di potere, il sesso è la prima arma che si usa. E noi italiani in questo siamo peggio di chiunque altro. "Chi è privo di ogni colpa scagli la prima pietra": altra morale del film. E' inutile che gli uomini della sinistra si accaniscano se poi fanno le stesse cose. [+]

[+] lascia un commento a ugoperd »
marschiav mercoledì 16 maggio 2012
vero o falso che sia è da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

E' un documentario che ha forti tratti di Mocumentary. Le forti immagini di ragazze che adorano il cesso, che vengono bistrattate da uno strano fotografo che gli fa scatti mettendole in posa dentro un bidone della spazzatura sembrano state create ad hoc per il film. Ma se sono reali servizi fotografici, allora c'è davvero da preoccuparsi.
Non c'è limite a come un essere umano possa umiliarsi (donna o uomo che sia) pur di ottenere un briciolo di effimera visibilità: questo è il vero tema del documentario, dalle aspiranti soubrette e showgirl fino all'arrivista Ruby. Altro tema: il sesso come valore di scambio. E' sempre stato così fino alla notte dei tempi, e sempre lo sarà. [+]

[+] lascia un commento a marschiav »
germe mercoledì 16 maggio 2012
la recensione di mymovies non rispecchia il film Valutazione 4 stelle su cinque

E' proprio vero che ognuno ha la sua verità da esternare ad alta voce o da mettere nero su bianco.   E' anche vero che è impossibile essere imparziali nelle proprie opinioni. Il vissuto di ognuno di noi influisce sui nostri punti di vista. E' così per Lele Mora, per Nicoletta Dose (la giornalista di MyMovies), per chi ha scritto e diretto il film etc.....ognuno vede e sente quel che vuole vedere e sentire spesso distorcendo la natura di ciò che vede e sente. Nello spezzone del documentario circa il quale la Dose ha scritto" il montaggio si ferma su Veronica Lario proprio quando la voce fuori campo inveisce sulle donne capaci di influenzare negativamente i propri mariti", ebbene la voce fuori campo non inveisce affatto ma dice che  "le donne sono capaci di influenzare i successi e gli insuccessi dei propri uomini", ma la giornalista di MyMovies chissà per quale motivo ha sentito solo una parte della frase. [+]

[+] lascia un commento a germe »
germe mercoledì 16 maggio 2012
tutto sommato un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti,

ieri ho visto il film a Milano Bicocca. Avrei preferito vederlo a Bologna, ma non si sa perché qui non è uscito. Strano, perché la produzione ed il regista sono bolognesi. Ma per fortuna ero su da amici...ma veniamo a bomba. Film godevole, buon ritmo, argomenti interessanti e chicche sconosciute ai più. Peccato per i testi della voce narrante che secondo me erano da evitare. Bastava lasciare parlare le immagini. Ho letto la recensione della Dose. Un pò troppo cattiva a mio parere. Alcune cose le condivido, ma altre proprio no. Il film non è per niente una difesa di Lele Mora. Anzi, viene fuori il personaggio problematico, contraddittorio e infantile. [+]

[+] lascia un commento a germe »
nebur martedì 15 maggio 2012
risposta a lunes Valutazione 5 stelle su cinque

Io ho visto il film in anteprima, e per me è un ottimo docufilm. Forse quest' Italia che il film tratteggia non interessa a lei, ma mi creda a molti interessa eccome. Il montaggio ha un buon ritmo e tecnicamente nulla da rimproverare all'editor. Forse lei si aspettava una condanna spietata alla "Report" di Mora e Berlusconi, ma sarebbe stato fin troppo facile e scontato.

[+] lascia un commento a nebur »
cris73 lunedì 14 maggio 2012
film che non depone a favore del mora. Valutazione 5 stelle su cinque

Mi permetto di dissentire dalla recensione della Dose. Ho visto il film attentamente. Solo uno sguardo distratto potrebbe portare a pensare che lo scopo del film sia quello di difendere Lele Mora.
E' il Mora che si difende dalle accuse di favoreggiamento della prostituzione per poi affermare " eh io ero la maitresse " quando parla del Bar Gay che gestiva da giovane, dove avvenivano accoppiamenti
tra militari che facevano il Car con gay e travestiti. Un regista fazioso avrebbe sicuramente CENSURATO quella parte. Per non parlare del commento celato del regista attraverso le risate degli inviati inglesi montate dopo le affermazioni di Mora secondo il quale il Bunga Bunga sarebbe solo una barzelletta. [+]

[+] lascia un commento a cris73 »
pagina: 1 2 »
Sexocracy | Indice