Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
continua»
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Sexocracy- una piacevole scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

di Julie Lee lee


Feedback:
venerdì 18 maggio 2012

Devo ammettere che, inizialmente, l'idea di "sorbirmi" un Documentario su Lele Mora non mi entusiasmava particolarmete poi, attirata dal Trailer, ho deciso di dare a questa Docu-fiction una chance, e ne sono tuttora soddisfatta!
Ho apprezzato molto il "taglio-registico" scelto da Soriquez, uno stile fresco, a tratti ironico, che lascia tuttavia ampio respiro all'occhio dello spettatore. 
L'approccio proposto è infatti particolarmente "Umano": sembra mostrare gli intervistati così come sono.
Abbiamo infatti un Lele Mora "al naturale", con i suoi pregi, i suoi difetti, le sue paure e debolezze.
Non credo che Soriques "giustifichi" Mora ma che, semplicemente, ce lo mostri così come è al giorno d'oggi; in un periodo di declino per sè stesso e per quel mondo dello spettacolo qualitativamente impoverito e sterile. Un'industria in crisi (come tutte del resto) alla quale molti si aggrappano alimentando false speranze, svendendo sè stessi, in un'epoca dove svendersi e sapersi vendere sembrano essere condizioni quasi "indispensabili" per poter lavorare o guadagnare. 
Sexocracy è la fotografia di un'ambiente, svestito dalla magia del Gossip che monta, ingrandisce, manipola o svilisce, a piacere di pubblico. 
Un documentario che apprezzo: non politicizzato nè fazioso. Lo spettatore viene lasciato libero di interpretare e valutare le immagini proposte, così come il regista, a suo modo, ci comunica forse la sua  decidendo di frapporre la storia di una famiglia "comune". 
Come donna non mi sento affatto offesa da ciò che ho visto e dissento dalla recensione della Dose; soprattutto non credo affatto che l'obbiettivo del regista sia stato "dimostrare l'innocenza di Lele Mora". 

[+] lascia un commento a julie lee lee »
Sei d'accordo con la recensione di Julie Lee lee?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Sexocracy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Nicoletta Dose
Pubblico (per gradimento)
  1° | inceptionist2
  2° | julie lee lee
  3° | carben
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità