Nessuno mi può giudicare

Acquista su Ibs.it   Dvd Nessuno mi può giudicare   Blu-Ray Nessuno mi può giudicare
Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Nessuno mi può giudicare * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia che fa riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82868 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
giovedì 28 aprile 2011

Nessuno mi può giudicare è una commedia ricca di battute ma anche di spunti di riflessione anche se spesso si ha la triste sensazione che la realtà abbia superato la finzione. La storia ruota attorno al personaggio di Alice che nel giro di un amen si ritrova da borgese cafona e razzista con tanto di villone a vivere in una casa più che umile a causa dei terribili disastri finanziari dell'appena defunto marito. Ovviamente il cambio repentino di stile di vita metterà in seria crisi Alice e il suo piccolo figlio. Dovendo far fronte ai pagamenti lasciati in eredità dal marito, Alice deciderà di intraprendere la carriera di escort e nel frattempo comincerà a fare amicizia con gli abitanti del quartiere. Oltre al cast azzeccatissimo (Cortellesi, Bova e Papaleo su tutti) il film mostra bene la grande ipocrisia che gira intorno al mondo delle escort e non solo. Sicuramente si vede come la vita nella borgata romana sia per certi versi più genuita sicuramente della vita precedente di Alice fatta di ricevimenti e finte amicizie. Nella borgata, nonostante divisioni di fazione politico-sportive, si cerca di darsi tutti una mano mentre le vecchie "amiche" borghesi di Alice scompaiono subito. Insomma un film leggero ma non troppo capace di divertire e fare riflettere come in altre commedie che hanno precedutro Nessuno mi può giudicare in questa stagione.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Nessuno mi può giudicare | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
mercoledì 16 marzo 2011