J. Edgar

Acquista su Ibs.it   Dvd J. Edgar   Blu-Ray J. Edgar
Un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench.
Biografico, durata 137 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2012. MYMONETRO J. Edgar * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaylee domenica 22 gennaio 2012
la solitudine del potere Valutazione 3 stelle su cinque

Qualche anno fa Robert DeNiro ci presentò il creatore della CIA ne L’Ombra del Potere, stavolta tocca a Clint Eastwood regalarci il biopic del creatore del FBI, John Edgar Hoover. Hoover è stata una figura controversa nel panorama storico e politico USA: personaggio con una concezione moderna della polizia, che innovò profondamente il modo in cui l’informazione veniva centralizzata (laddove prima di lui ogni stato dell’Unione agiva per conto proprio) ed indagata ed analizzata in modo scientifico (l’uso delle impronte digitali e la ricreazione in laboratorio della causalità del reato sono sue intuizioni), non fu però immune a molte derivazioni liberticide dello stesso ruolo (come nei rapporti con il movimento di M. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
elenadigi domenica 22 gennaio 2012
film non a paro dei precedenti di clint eastwood Valutazione 1 stelle su cinque

Penso basticono poche parole per descriverlo: pesante, lento e noioso. Posso ancora credere negli Oscar e sulla loro importanza ringraziandoli per non averlo dato a Di Caprio. Ci tengo a precisare che ho scelto di vedere questo film perchè mi piace Clint Eastwood come regista ed adoro Di Caprio come attore ma non mi è mai preso sonno come nella visione di questo film...in poco parole sono rimasta delusa.

[+] lascia un commento a elenadigi »
elenadigi domenica 22 gennaio 2012
film non a paro dei precedenti di clint eastwood Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elenadigi »
lulu1967 domenica 22 gennaio 2012
di caprio da oscar! Valutazione 4 stelle su cinque

Non conoscevo la biografia di questo grande personaggio americano che il meraviglioso Leonardo Di Caprio ha saputo rendere al meglio!

[+] lascia un commento a lulu1967 »
fabio2 domenica 22 gennaio 2012
biografico Valutazione 4 stelle su cinque

Per giudicare obbiettivamente questo film, bisogna dimenticare che Clint, ha diretto Gran Torino ed altri capolavori. Il film è bello, ma manca di qualcosa che lo renda a "5 stelle". Di Caprio, in alcuni tratti non sembra a proprio agio e non perchè sia costretto a vestire, ad un certo punto i panni della madre, ottimamente interpretata da Judy Dench, infatti la recitazione talvolta manca di naturalezza. Bravissima Naomi Watts, mentre meriterebbe la nomination come attore non protagonista Armie Hammer che mostra grande talento. La resa storica comunque è attinente ai fatti e ci fa riflettere su come un uomo così potente, possa comunque celare, segreti, debolezze, insicurezze...... chissà quanti uomini o donne di potere, si sono rivisti in questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a fabio2 »
anamorfo domenica 22 gennaio 2012
anche i maestri sbagliano! Valutazione 0 stelle su cinque

Non si leggono stroncature eppure se le meriterebbe. Basta sfogliare il libro di Marc Dugain "J. Edgar" per capire quanto lontano questo film sia dalle possibilità del Maestro Clint Eastwood. Straordinario Di Caprio e altrettanto si deve dire di Naomi Watts. E non si tratta di reparto trucco che anzi ho trovato eccessivo, specie su Armie Hammer. Quello che a questa pellicola non si può perdonare sono sicuramente le omissioni. Le omissioni non il punto di vista. Che quello di Eastwood sia il punto di vista di un Repubblicano convinto non mi scandalizza affatto. Al contrario, mi sarei aspettato la difesa di un eroe nazionale. Eroe che una parte del popolo americano considera invece una vergogna! Difenderlo riducendo tutto ad un eccesso di personalità non funziona. [+]

[+] lascia un commento a anamorfo »
giammarco quaglietta venerdì 20 gennaio 2012
j. edgar: storia di due amori, anzi tre. Valutazione 2 stelle su cinque

Il due volte vincitore del Premio Oscar per la miglior regia in questa prova non convince fino in fondo. L’intento del maestro Eastwood è raccontare l’intimità di uno degli uomini più potenti d’America  John Edgar Hoover, l’uomo che per oltre mezzo secolo è stato a capo dell’FBI. Ma se il motto del Federal Bureau è “Fedeltà, Coraggio, Integrità”, tutt’altro è la vita di Edgar, succube di una madre autoritaria che vede nella carriera del figlio il riscatto dalla mediocrità e turbato dall’amore per il collega Clyde Tolson che per l'educazione conservatrice dell’epoca altro non può essere che una menzogna da raccontare a se stesso. [+]

[+] lascia un commento a giammarco quaglietta »
winckler giovedì 19 gennaio 2012
brevemente. Valutazione 1 stelle su cinque

Brevemente, perché perdere troppe parole su questo film rischierebbe di essere eccessivo. Attirato dal nome del regista, non certo da quello dell'attore protagonista, ho comprato il biglietto. Pessimo. Sconsiglio la visione, anche se il cinema è il solo luogo caldo in una giornata d'inverno e grandine. Ho tentato di trovare un senso a questo film fino alla morte del protagonista; pensavo faosse una parodia, uno scherzo. Al coro delle voci bianche, ho tagliato la corda, cosa mai fatta dopo aver pagato il biglietto. Vomitevole.

[+] lascia un commento a winckler »
lunetta giovedì 19 gennaio 2012
molto americano Valutazione 2 stelle su cinque

due stelle solo per la competenza degli argomenti trattati. film noioso e molto americano. Più che altro un documentario

[+] lascia un commento a lunetta »
pepeverde giovedì 19 gennaio 2012
senza trama e soporifero Valutazione 1 stelle su cinque

Mentre la pellicola scorre davanti a te ti chiederai come mai hai scelto quel film ma, sopratutto, perchè clint Eastwood (lo stesso di Gran Torino e di altri capolavori) abbia scelto di raccontare e raccontarci la storia di questo Edgar Hoover e soprattutto perchè lo abbia fatto in modo così noioso. Assolutamente da evitare!

[+] lascia un commento a pepeverde »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
J. Edgar | Indice

1° | francesco