J. Edgar

Acquista su Ibs.it   Dvd J. Edgar   Blu-Ray J. Edgar
Un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench.
Biografico, durata 137 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2012. MYMONETRO J. Edgar * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bilo1983 giovedì 12 gennaio 2012
grandi attori per un regista mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Visto il film con grande attesa per il ritorno di Di caprio,non avevo amato i film di Clint e questo non fa eccezione...Trama interessante attori davvero impressionanti,Di Caprio su tutti,ma il film non decolla lento,senza mordente che se non ci fosse stato un grande attore nemmeno sarebbe stato sufficiente.Personalmente la prima vera delusione del 2012.

[+] lascia un commento a bilo1983 »
walentina74 giovedì 12 gennaio 2012
interpretazione eccellente! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film sarebbe potuto essere "BELLO" se fosse stato meno lento e monotono...qualcuno si è addormentato! Gli attori sono stati eccellenti, Di caprio sempre più bravo. In sostanza la vita di J. Edgar Hoover non è stata emozionante, ma più che soddisfacente, visto la carriera ed i meriti che ha avuto. Alla fine del film non si capisce se Hoover fosse omosessuale o no, se fosse stato realmente partecipe a tutte le azioni di polizia o no, lo spettatore viene lasciato nel dubbio. Considero quindi il film eccellente per l'interpretazione.

[+] lascia un commento a walentina74 »
dellimellow giovedì 12 gennaio 2012
leonardo vs eastwood Valutazione 2 stelle su cinque

J.Edgar , fondamentalmente mi ha deluso , anche se ci sono stati alcuni elementi positivi che secondo me non lo fanno scendere sotto la sufficienza .

ELEMENTI NEGATIVI
1-Sian Gigg che è il make up artist di quasi tutti i film con Di caprio , forse qui alla prima esperienza da prosthetic makeup artist ,che non è stata pessima ma neanche eccellente , visto che cmq la maschera di Di Caprio invecchiato non si muove nella parte superiore ed anche il doppiaggio lo fa sembrare imbacuccato nella maschera . [+]

[+] mmmm no bello mio (di regi1991)
[+] lascia un commento a dellimellow »
pjmix giovedì 12 gennaio 2012
film interessante e ben costruito, ma lento. Valutazione 4 stelle su cinque

Clint ormai ci ha abituati a film importanti, mai banali, sempre ben strutturati e con trame interessanti; a differenza di altri questo, però, si digerisce meno volentieri: il film è lungo (circa 2 ore e 30) e a tratti risulta abbastanza lento; manca il ritmo. Diciamo che trattandosi di una storia vera siamo davanti ad una pellicola storica e la storia, si sa, un tocco di pesantezza lo richiede. Quello che si apprezza di più di questo film è quindi la regia, che riesce a costruire una storia anche abbastanza complessa, in modo attinente e fedele; inutile parlare degli attori: per una volta che Clint non recita in un suo film, nomina un sostituto più che degno; ormai Di Caprio non ha bisogno di ulteriori complimenti. [+]

[+] lascia un commento a pjmix »
lalli giovedì 12 gennaio 2012
una bella biografia Valutazione 4 stelle su cinque

interessante film con buoni attori. Nonostante la lunghezza e il tema affrontato nn l'ho trovato affatto noioso. Certo nn vi aspettate il solito ultimo Clint ma cmq da vedere e riflettere...

[+] lascia un commento a lalli »
debogno mercoledì 11 gennaio 2012
un film con ottima storia e recitato bene Valutazione 4 stelle su cinque

un film molto interessante, racconta una storia che io personalmente non conoscevo e che raccontata con semplicità e comprensibile al pubblico. Recitazione ottima.

[+] lascia un commento a debogno »
fred ha buongusto mercoledì 11 gennaio 2012
clint permaflex . Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi un film così noioso era da tempo che non lo vedevo. Se penso che ho pagato 7 euro per sobbarcarmi la storia dell'FBI del dopoguerra in America mentre da noi in Europa si discuteva del tavolo della pace, del trattato di Versailles mi chiedo e mi rispondo, perchè devo sempre farmi gli affari degli Stati Uniti? Perchè il cinema, quello vero è a Hollywood e i registi seppur di grande blasone sono dei perfetti ignoranti. Clint guarda l'Europa e facci un film come si deve....al posto di Di Caprio prendi Castellitto e regalaci un capolavoro! Sconsigliatissimo...da vedere? Assolutamente no!

[+] lascia un commento a fred ha buongusto »
irene mercoledì 11 gennaio 2012
noioso e mal fatto Valutazione 1 stelle su cinque

Che peccato, che delusione dal vecchio Clint! Un film su un personaggio odioso, che il regista per primo sembra non amare affatto, che scopo ha? Fatto per un pubblico che della storia americana di quel periodo deve già sapere un bel po' di cose per riuscire a stare dietro alla storia, il film si perde dietro alla storia personale di Hoover, mostrandocelo come un bastardo fascista fanatico, al limite dello psicotico. Basta vedere il rapporto morboso con la madre, che ricorda in più di una scena, in maniera davvero bislacca e assurda, il Norman Bates di "Psycho". Di Caprio è bravo? Màh, chi può dirlo? Come si può dire se un attore è bravo quando recita sotto un chilo di cerone, anche quando interpreta il suo personaggio da giovane? Trucco fra l'altro osceno per i due personaggi del compagno e della segretaria, un pochino meglio per Di Caprio, ma veramente di pessima qualità. [+]

[+] lascia un commento a irene »
monte.forte mercoledì 11 gennaio 2012
j.edgar o il personaggio reticente Valutazione 4 stelle su cinque

J. EDGAR O IL PERSONAGGIO RETICENTE
“i primi piani di un quadro fanno sempre schifo, e l'arte vuole che quel che interessa in un quadro venga collocato sullo sfondo, nell'inafferrabile, là dove si rifugia la menzogna, questo sogno colto sul fatto, unico amore degli uomini”  Louis Ferdinande Cèline
“Ciò che determina il retaggio di un uomo spesso è ciò che non si vede” John Edgar Hoover
Credo sia importante partire da ciò che viene esplicitamente dichiarato: -è importante dare un pò di mistero al nostro protagonista- questo è l’imperativo essenziale secondo un anziano direttore dell’ FBI nel mentre si accinge a far conoscere all‘opinione pubblica la “sua versione della storia”. [+]

[+] lascia un commento a monte.forte »
skyrise mercoledì 11 gennaio 2012
lo svantaggio di essere grandi Valutazione 2 stelle su cinque

Quando un film è firmato da un grande come Clint Eastwood, è da rimanere con un palmo di naso se la pellicola non convince. La storia potrebbe essere davvero interessante, ma la scintilla che accende l'attenzione e ti fa salire un brivido per la schiena non scocca mai... Tutto si svolge in tempi cinematografici troppo lunghi che risultano noiosi e allentano l'attenzione, sembra non finire mai. Sebbene non sia un "must see", è comunque di Eastwood e con un cast che ha come punta di diamante un lucido Leonardo DiCaprio (in un ruolo sicuramente non facile). Quello che veramente colpisce (in positivo questa volta) è l'estremo realismo con cui viene dipinto il protagonista e la realtà in generale: il regista non accenna a idealizzare e edulcorare John Hoover e nemmeno l'America, senza nascondere corruzione e illegalità. [+]

[+] lascia un commento a skyrise »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
J. Edgar | Indice

1° | francesco