J.Edgar , fondamentalmente mi ha deluso , anche se ci sono stati alcuni elementi positivi che secondo me non lo fanno scendere sotto la sufficienza .
ELEMENTI NEGATIVI
1-Sian Gigg che è il make up artist di quasi tutti i film con Di caprio , forse qui alla prima esperienza da prosthetic makeup artist ,che non è stata pessima ma neanche eccellente , visto che cmq la maschera di Di Caprio invecchiato non si muove nella parte superiore ed anche il doppiaggio lo fa sembrare imbacuccato nella maschera . Ma ancora peggio è stato il prosthetic makeup di Armie Hammer che interpreta il fedele , e non solo , amico di J.Edgar che sembra un mascherone orribile senza espressività , ma è fatta così male che mi chiedo se sia lo stesso truccatore di Di Caprio e cosa si sia bevuto Eastwood per accettare una porcheria simile .
2-secondo elemento negativo il montaggio confusionario , mi è sembrato che ci fossero addirittura degli errori ,ma solo con la prima visione non ne sono sicuro , cmq rimane confuso.
3-elemento negativo sono le atmosfere (fotografia)vicine al bianco e nero che hanno ricordato changeling anche per la questione del bambino (il direttore della fotografia è lo stesso )
4- quella di narrare la vità di un personaggio , che prima del film mi era sconosciuto ,insieme ad una delle agenzie più famose al mondo è un ottima idea, solo che a mio parere ,causa struttura narrativa e montaggio caotico , non rende e confonde lo spettatore , avrei preferito un racconto lineare ( anche perchè così si sarebbero limitate le riprese con le maschere).
ELEMENTI POSITIVI
1- i costumi , molto azzeccati , anche in questo mi è sembrato molto simile a changeling , cmq perfetti come lo sono stati gli scenogravi che hanno procurato l'oggettistica e il materiale di scena ( questa è una cosa che curava leone e eastwood l'ha ripresa , un giorno vi racconterò un aneddoto )
2-gli attori , si tutti Judie Dench nei panni di una madre possessiva , egoista e bigotta e il superbo Di Caprio forte sul lavoro e fragile nei sentimenti e nei confronti della madre , con una sessualità repressa ed altri tipi di problemi , in alcune sfumature ha ricordato il personaggio interpretato in the avietor, è talmente superbo nella recitazione che neanche l'inespressiva maschera che lo invecchia riesce a ridimensionare la performance.
Il film è Leonardo Di Caprio, se Eastwood avesse scelto di nuovo Matt Demon sarebbe stato un fiasco totale .
solo per Leo gli do 6 ma sarebbe stato da 4
[+] lascia un commento a dellimellow »
[ - ] lascia un commento a dellimellow »
|
regi1991
|
venerdì 10 agosto 2012
|
mmmm no bello mio
|
|
|
|
D'accordo sulla recitazione superba e i costumi, però il montaggio non l'hai capito tu! Non è affatto confusionario, solo perchè ti sei perso non dovresti criticarlo, anzi guardalo ancora e forse capirai che non è affatto confusionario e tanto meno ci sono degli errori. E le maschere non sono affatto come dici te, ma sono una delle cose che ti fanno apprezzare il film, Di Caprio è stato invecchiato alla grande, ed è una delle cose che ho detto appena mi si è presentata la scena al cinema. La fotografia è una questione di gusto se piace la sfumatura biano nero o no. Comunque ti consiglio di rivederlo e far più attenzione mentre segui un film, magari non criticherai in modo insensato un montaggio, che non vuole confondere, ma raccontare la storia in un modo ben preciso.
[+]
D'accordo sulla recitazione superba e i costumi, però il montaggio non l'hai capito tu! Non è affatto confusionario, solo perchè ti sei perso non dovresti criticarlo, anzi guardalo ancora e forse capirai che non è affatto confusionario e tanto meno ci sono degli errori. E le maschere non sono affatto come dici te, ma sono una delle cose che ti fanno apprezzare il film, Di Caprio è stato invecchiato alla grande, ed è una delle cose che ho detto appena mi si è presentata la scena al cinema. La fotografia è una questione di gusto se piace la sfumatura biano nero o no. Comunque ti consiglio di rivederlo e far più attenzione mentre segui un film, magari non criticherai in modo insensato un montaggio, che non vuole confondere, ma raccontare la storia in un modo ben preciso. Poi avrei piacere di sentire il tuo parere quando l'avrai rivisto
[-]
|
|
[+] lascia un commento a regi1991 »
[ - ] lascia un commento a regi1991 »
|
|
d'accordo? |
|
|