|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 6 agosto 2012
Il film di Bobcat Goldthwait è una sorta di Bonnie e Clyde del 21esimo secolo. Questa commedia nera, dai tratti violenti, è presentata in anteprima al Toronto Film Festival 2011.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Frank è stanco della stupidità che lo circonda: l'ignoranza suoi vicini di casa e del loro bambino che non smette mai di sbraitare, le chiacchiere senza senso dei suoi colleghi d'ufficio idioti, atti di gentilezza che mascherano molestie sessuali, e per finire un tumore al cervello.
Frank si stanca definitivamente quando l'intera nazione si unisce nel ridicolo per sostenere una gara canora televisiva. Come ha fatto il suo paese a diventare così crudele con i poveri, così ignorante verso le masse? È il segno di un impero in declino quando una tale arena di malizia sfocia in puro intrattenimento? Qualcuno deve pagare.
Questo, ragazzi, è un film speciale che in molti dovrebbero guardare per riflettere sulla stupidità di quello che i media in generale ci propongono e di come le masse lo supportino. Sebbene estrema la decisione del protagonista di uccidere i protagonisti più inutili e ignoranti della tv, il film lancia comunque un importante messaggio.