Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

antonio montefalcone venerdì 18 maggio 2012
per tim i veri "mostri" sono ancora gli umani... Valutazione 3 stelle su cinque

L’ultima fatica di Burton è una combinazione non molto risolta di elementi (il fantasy soprannaturale, l’horror gotico, la parodia della cultura pop) che cercano invano di restare in equilibrio tra loro. Visivamente sontuosa, coinvolge però solo a tratti, e dopo un inizio effervescente (la cinepresa a volo d'uccello, i bellissimi titoli di testa, i primi 20 minuti) sembra irrigidirsi e perdersi. Nell'America del XVIII secolo, Barnabas Collins (Johnny Depp all’ 8° film con Burton) giovane aristocratico inglese, seduce e abbandona la strega Angelique Bouchard (Eva Green) favorendola a Josette. La strega lo trasforma in vampiro. Condannato a una sepoltura lunga due secoli, Barnabas viene liberato nel 1972 e tornando come un alieno nella sua famiglia, trova tutto cambiato. [+]

[+] caro antonio montefalcone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di weach )
[+] classico errore di tutti i pretesi cinefili (di marezia)
[+] anche per te lo stesso (di peppe2994)
[+] ciao (di doc steve)
[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
vales. venerdì 18 maggio 2012
burton si rinnova, depp si ripete... Valutazione 4 stelle su cinque

Fantasy, umorismo e sentimento arricchiti da citazioni e camei. Un mix perfetto che non annoia per nulla, diverte ed intrattiene. Ma nulla di più, ovviamente, dato che la storia si rifà ad una telenovela cult negli Usa degli anni '70... Quello che mi è piaciuto maggiormente è stata appunto la scelta del regista di affrontare un soggetto inedito, finalmente più spensierato e leggero. Per una volta opta per il lieto fine e ci ricorda, dopo l'orribile "Alice in wonderland", di essere ancora in grado di costruire un film che vale la pensa d'essere visto (ma anche rivisto). Le componenti della sua inconfondibile estetica dark ci sono sempre (alberi secchi, personaggi vestiti e truccati in modo bizzarro. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
flyanto venerdì 18 maggio 2012
la storia vintage di un vampiro ambientata negli a Valutazione 3 stelle su cinque

Ultimo film di Tim Burton in cui viene narrata la storia di un uomo trasformato per vendetta in vampiro da una strega innamorata di lui e non ricambiata. Qui il regista struttura la vicenda come una favola vintage degli anni '70 ripescando molto dalla "Famiglia Adams" e dal ben più elevato "The Rochy Horror Picture Show", ma il film nel complesso è riuscito bene soprattutto per la costruzione epocale, appunto, degli anni '70 riprodotti fedelmente in tutti i loro aspetti. Molto ben realizzate, nonchè divertenti,  le scene delle scaramuccie tra il vampiro e la bella strega interpretata da Eva Green, qui in versione, appunto, dark lady biondo platino. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
donni romani venerdì 18 maggio 2012
burton e depp reinventano il vampiro Valutazione 3 stelle su cinque

Non stupisce che Tim Burton e Johnny Depp per il loro nuovo duetto abbiano scelto di adattare per il cinema Dark Shadows,la serie televisiva cult degli anni '70, poco nota in Italia ma con un nutrito gruppo di fedelissimi negli Usa, perchè ha in sè tutti gli elementi cari al cinema di Burton e del suo interprete preferito, e cioè l'ambientazione dark, i personaggi decisamente stravaganti, le situazioni grottesche e surreali. La vicenda inizia nel Maine nel 1700 quando  Barnabas Collins,  giovane rampollo di una famiglia inglese, trasferitasi in America per fondare il suo impero economico, commette il terribile errore di innamorarsi di una fanciulla dolce e innocente preferendola alla ragazza che da sempre lo ha amato e servito e che, particolare non trascurabile, è una potente strega che per punirlo lo trasforma in vampiro e lo seppellisce in una notte buia e tempestosa. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
lasignoradiamarganta venerdì 18 maggio 2012
qusi peggio di "alice"... Valutazione 0 stelle su cinque

Mi aspettavo davvero molto da questo nuovo film di Tim Burton, ma dopo averlo visto devo dire che si tratta di un prodotto deludente.
Ed è un vero peccato perchè la parte iniziale, i primi 15 minuti diciamo, lasciavano davvero ben sperare. Ritmo incalzante, atmosfera gotica, colonna sonora coinvolgente. Ma dopo i titoli di testa il racconto perde quota e non bastano le buone performance degli attori a farlo volare alto.
Chi ha ammirato film come, "Batman", "Edward Mani di Forbice", ma soprattutto il meraviglioso "Big Fish", rimarrà probabilmente deluso quanto me...

[+] signora mia, (di marezia)
[+] per marezia (di lasignoradiamarganta)
[+] commenti... (di lamas)
[+] lascia un commento a lasignoradiamarganta »
silvi@ giovedì 17 maggio 2012
una fotografia meravigliosa Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente consigliato: tra i film piatti e scontati che ci circondano , questo è decisamente da vedere. Divertente , godibile, è un film dalla fotografia magnifica, certe scene sono uno spettacolo per gli occhi... E' sempre Tim Burton

[+] lascia un commento a silvi@ »
angeload87 giovedì 17 maggio 2012
non è da buttare ma nemmeno da conservare Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, fatto bene, ottimi interpreti, attrici bellissime, ma da Burton mi aspettavo qualcosa di più "caratteristico". Va bene Anche la mossa che non sia stato fatto in 3D, altrimenti il fatto che Burton abbia fatto questo film solo per fare cassetta diventava palese =)

[+] lascia un commento a angeload87 »
marezia giovedì 17 maggio 2012
a tutti Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film SOFISTICATO. Chi, per IGNORANZA o SEMPLICE OTTUTISA' non dovesse aver capito NIENTE è pregato di non affrontare ALCUN TIPO DI DISQUISIZIONE perché NON ALL'ALTEZZA. Il realismo è degli INTELLIGENTI. Ringrazio anticipatamente.

[+] a mio avviso non c è nulla di sofisticato (di fuso di cinema)
[+] delusione (di vivienne)
[+] lascia un commento a marezia »
amarganta'slady giovedì 17 maggio 2012
...quasi peggio di "alice" Valutazione 2 stelle su cinque

Ed è un vero peccato perchè la parte iniziale, i primi 15 minuti diciamo, lasciavano davvero ben sperare. Ritmo incalzante, atmosfera gotica, colonna sonora coinvolgente. Ma dopo i titoli di testa il racconto perde  quota e non bastano le buone performance degli attori a farlo volare alto.

[+] lascia un commento a amarganta'slady »
angelus2001 giovedì 17 maggio 2012
bravo burton Valutazione 3 stelle su cinque

Nel “recensire” (tra virgolette perché non sono un critico e questo sarà più che altro un commento al film) devo mettere le mani avanti: Tim Burton è il mio regista preferito e mi piace ogni suo film. In questa commedia nera ho trovato tutti i temi di Burton, non solo dei diversi, ma anche il tema dell’abbandono, dell’assenza della figura paterna, dell’amore impossibile da avere. Nel ridurre una soap da oltre 1000 Burton si diverte insieme al tutto il cast. Barnabas Collins non è Jack Sparrow, è una figura senza tempo, fuori da una realtà non sua, un non-morto costretto a uccidere per continuare a “muoversi” e non a sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a angelus2001 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Dark Shadows | Indice

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |