Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

elgatoloco lunedì 18 maggio 2020
tim burton forever Valutazione 0 stelle su cinque

Grande Tim Burton, anche ocn "Dark Shadows"(2012, sipirato dalla sopa opera di Dan Curtis degli anni 1960)dove il fascino del vampiro del 1700, perso negli anni 1970(1972, per laprecisione, tra hippies ormai"stagionati"ma ancora presenti , case di tradizione, il suo casato, dottoresse di medicina dedite all'alcol ma anche ad altro, riemerge quasi mostrando come il regno del sogno, della continua creazione fantastica e immaginaria vale più della società"consumatrice"e blocct<a nel maccanismo infernale del"produci-consuma-crepa"come, non del tutto a torto, dice qualcuno...Una singolare affinità(parziale, però, vista anche la superficialità dei loro tirps, Timothy Leart docet. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
johseph giovedì 16 aprile 2020
un carrozzone di mostri guidati da un ironico vamp Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa sarebbe il cinema senza Tim Burton? Confesso che non ridevo cosi tanto dell'ultima volta in cui guardai Il grande Lebowsky. Un carrozzone di mostri guidati da un ironico vampiro, che viaggia su una colonna sonora S.U.P.E.R. Burton sceglie di non prendersi troppo sul serio, mescolando humor sentimento e tradizioni. Del resto la cinematografia è piena zeppa di film suo vampiri, e fortunatamente l'esperimento voluto dal regista dark, è ben riuscito. Johnny Depp si dimostra ancora una volta a suo agio nei ruoli cuciti su misura da Burton. Ottima prova. Menzione anche per un buon cast e un' ottimo doppiaggio.

[+] lascia un commento a johseph »
steffa lunedì 10 giugno 2019
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

non mancano gli spunti iteressanti ma nell'insieme, ed è poi quello che poi conta, il risultato è molto molto mediocre, quasi da film per la tv da passare al pomeriggio

[+] lascia un commento a steffa »
elgatoloco giovedì 7 febbraio 2019
burton è sempre burton Valutazione 0 stelle su cinque

"Dark Shadows"(2011, Tim Burton)dimostra il talento estremo, visivo e non solo, di uno dei pochissimi creatori di vero cinema ancora in circolazione: Tim Burton, che anche qui, riprendendo l'eterno tema del vampiro, dei vampirismo e dunque dell'immortalità versus la morte, dell'amore versus la mera sessualitò, riprende temi e motivi eterni con quella forza visiva che sa essere realmente travolgente. Barnbas Collins, "non morto"del 1700. si trova precipitato all'inizio degli anni Seventies del 1900, dove il contrasto tra il suo modo d'essere di aristocratico"illluminista"contrasta fortemente con lo stile hippie-andante oltre a tutto"gringo", dove lo humor e a tratti la comicità contrasta con il dramma che a tratti scivola anche più decisamente nella tragedia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
xxx sabato 28 ottobre 2017
insignificante. Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo filmetto sciatto di Tim Burton, con l' ennesimo Depp che vuole apparire simpatico ma non ci riesce, i tempi d' oro del regista ormai sono lontani, non buttate via i soldi guardatevelo alla televisione, questo il mio consiglio.

[+] lascia un commento a xxx »
great steven mercoledì 28 dicembre 2016
un uomo vampirizzato per un amore non corrisposto Valutazione 3 stelle su cinque

DARK SHADOWS (USA, 2012) diretto da TIM BURTON. Interpretato da JOHNNY DEPP, MICHELE PFEIFFER, HELENA BONHAM CARTER, EVA GREEN, JACKIE EARLE HALEY, CHRISTOPHER LEE, CHLOE GRACE MORETZ

Nel 1760, la famiglia Collins emigra da Liverpool nel Maine, dove impianta un’industria ittica che in breve tempo assume una cruciale importanza a livello nazionale, rendendo i ricchi i suoi proprietari. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
renato c. lunedì 6 giugno 2016
un film dei nostri tempi con vampiri alla vecchia Valutazione 4 stelle su cinque

E' difficile che Tim Burton deluda, ed anche questa volta ha fatto centro! La presenza di Johnny Depp, uomo dai mille volti, rende il film proprio come Tim lo voleva far apparire! Barnabas, d'aspetto, è un vampiro classico alla Dracula-Christopher Lee, che però ha dei sentimenti, ama la sua famiglia e vuole riportare l'azienda fondata dal padre agli antichi splendori! Però è un vampiro e deve uccidere e succhiare il sangue per sopravvivere! La vera cattiva del film è invece Angelique, una strega cammuffata da domestica che lavorava nella casa dei Collins e sedotta e abbandonata da Barnabas! E qui cominciano i guai, uccide i genitori di Barnabas, fa suicidare la sua fidanzata, lo trasforma in vampiro e chi più ne ha più ne metta! [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
toty bottalla lunedì 7 dicembre 2015
ottimo spettacolo di magia noiosa formato cartoon! Valutazione 2 stelle su cinque

Un lavoro che avrebbe avuto senso come film d'animazione per piccini impressionabili, dopo aver visto " Dark Shadows" hai la sensazione d'aver sprecato due ore nel nulla, una storia evanescente raccontata da Tim Burton con incertezza e sufficienza, nessuna delle fasi: horror, romantica, azione ed effetto sorpresa risultano incisive, sembra tutto lasciato a metà e alle virtù degli effetti speciali un pò troppo computerizzati. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
claudiofedele93 lunedì 31 agosto 2015
la commedia gotica di burton. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il tanto discusso Alice in Wonderland, pellicola commissionata dalla Disney, che probabilmente rappresenta il punto più basso della cinematografia dell'autore californiano, (ma adottato ormai da tempo dalla cittadina inglese di Londra), si torna a parlare di una pellicola che gode dei forti richiami di un tipo di cinema strettamente caro all'autore di Sleepy Hollow.

Dark Shadows è, probabilmente, una delle pellicole migliori dell'ultimo Burton, che prende sotto la propria ala varie linee narrative e tematiche sociali, per espandere il proprio potenziale nella realizzazione ed approfondimento dei tanti personaggi che appaiono sullo schermo nella durata complessiva della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
marezia giovedì 1 gennaio 2015
un tim barton hippie e gotico insieme Valutazione 5 stelle su cinque

Un Tim Barton hippie e gotico insieme in un mix senza tempo: visto e rivisto, non perde mai di fascino ma lascia ogni volta stupiti perché esprime la capacità di vedere epoche diverse in un unica dimensione temporale ma con una dose di houmor e fantasy talmente intensa da non essere mai macchiettistico o parodistico. Colonna sonora, fotografia, scenografia, costumi, sceneggiatura (anche se un paio di congiuntivi gridano allo scandalo) SUPERBI ne fanno un UNICUM perfino PIU' BELLO di tutto quello che il genio di Barton ci ha regalato in questi anni. Chi non ha apprezzato sezionandolo oltremisura, o peggio, paragonandolo al resto della produzione di questo straordianario regista, NON SA COSA SIA  DAVVERO IL CINEMA: non solo denuncia impegnata e di ispirazione civile ma anche ironia, sogno, fantasia, leggerezza e in questo Dark Shadow è IMBATTIBILE. [+]

[+] p.s. (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Dark Shadows | Indice

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |