Visto ieri sera. Il trailer non mi convinceva più di tanto ma mi son lasciato convincere dall'ormai trio Burton-Depp-Carter e soprattutto dalla stupenda Michelle Pfeiffer.
Un inizio veramente piacevole che, ahimè, si perde nel corso della narrazione.
Davvero un bel cast, del tutto inutilizzato: Elizabeth Collins (Michelle Pfeiffer): il suo personaggio del tutto inesplorato ma con un potenziale enorme. Tralasciando il momento in cui spara alle sculture lignee, veramento ridicolo! Ecco il momento in cui le sculture si animano ricorda molto il film "Presenze".
Stesso discorso vale per: - David Collins ( Gulliver McGrath ) : mi aspettavo tanto da lui nella parte finale, e invece è rimasto un fantoccio inutilizzato come gran parte del cast ; doveva diventare il "figo" della situazione e invece si fa salvare dalla... mamma.. morta!
- Carolyn Stoddard ( Chloë Moretz ), ovvero la licantropa: anche il suo personaggio poteva essere approfondito: è stata morsa quando era nulla culla ( fai almeno un flashback per mostrarcelo ). Anche lei solo abbozzata. Ovviamente se nel film ci metti il vampiro ( Depp ) poteva mancare il lupastro ?! No. Scontato.
- Roger Collins ( Jonny Lee Miller ) : inutile e reso pure parecchio brutto ! Riempitivo !
- Victoria Winters / Josette duPres (Bella Heathcote ) : mi ha ricordato Victoria de " La Sposa Cadavere".
Per quanto riguarda la strega, Angelique Bouchard ( Eva Green ), mi sarei aspettato che con la sua morte sarebbe finita la maledizione e che quindi Deep sarebbe ritornato umano. Il suo personaggio nella parte finale, durante il " combattimento ", ricorda troppo il film " La morte ti fa bella ". Se non si fosse tolta il cuore sarebbe sopravvissuta...
Se in passato abbiamo avuto " Il leone, la strega e l'armadio " qui abbiamo " Il vampiro, la strega e il licantropo".
La figura del vampiro l'ho trovata ridicola rispetto a quella classica, tralasciando l'orrore di " Twilight Saga" : si passa, odiernamente, dai vampiri ricoperti di glitter a quelli con le dita lunghissime ove basta un cappello e degli occhiali da sole per non farli bruciare al sole; peccato che dentro il castello prenda fuoco facilmente.
Per quanto riguarda la dottoressa, almeno di lei ti danno la certezza che sia diventata un vampiro, anche se ciò si capiva bene quando viene " morsa ".
Infine questo voler "far ridere" a tutti i costi era evitabilissimo.
[+] lascia un commento a merlinoooo »
[ - ] lascia un commento a merlinoooo »
|