Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

Che ne avete fatto di Tim Burton? Valutazione 1 stelle su cinque

di lisadp

Feedback: 2714 | altri commenti e recensioni di lisadp
venerdì 18 maggio 2012

Non riuscivo a credere, mentre al cinema guardavo il film, che potesse essere davvero di Tim Burton. Sono stata letteralmente scioccata tra comicità squallida, costumi orribili, scenografie sempre uguali e una sceneggiatura davvero priva di profondità. Dov'è finito quello stile tipicamente burtoniano che tanto piace ai fan del regista? Dark Shadows non fa che passare da un genere all'altro (drammatico, poi demenziale, poi ancora horror, poi ancora demenziale e poi crudele... etc.) in modo sconnesso ed assurdo, quasi privo di logica. dov'è quella nota poetica che caratterizza tutti i suoi film? davvero Burton vuole abbandonare il suo impegno nei film per commercializzarsi in questo modo? L'unica cosa che posso sperare e che il prossimo Frankenweenie sia all'altezza dei precedenti film in perfetto stile dark/sentimentale tipico di un regista del suo livello che però, per ora, sta solo deludendo.

[+] lascia un commento a lisadp »
Sei d'accordo con la recensione di lisadp?

vivienne lunedì 21 maggio 2012
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

mi hai tolto le parole di bocca. Anche le musiche di Danny Elfman sono passate senza lasciare traccia. E le altre musiche nella colonna sonora sono state tutte tagliate. Ma ti ricordi i meravigliosi costumi del cappellaio in Alice (anche se non è stato tra i film migliori di Burton), o quelli della Fabbrica di cioccolato? Anche la trama non ha un filo logico. E' tutto come a pezzi buttati là. C'è un accenno di tutto, ma non c'è suspence, non c'è sentimento e si intrecciano storie tutte mal spiegate: quella della istitutrice, quella della mamma del bambino, la figlia mannara, la passione tra strega e vampiro appena accennata...ecc...Immensa delusione...e te lo dice una che li ama entrambi...:-( Credo che Frankeweenie non deluderà perché è un vecchio lavoro di Burton. [+]

[+] e' così purtroppo... (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a vivienne »
antonio montefalcone giovedì 31 maggio 2012
d'accordissimo con te, brava!!!

Cito dalla tua lucida e ponderata recensione: "Dark Shadows non fa che passare da un genere all'altro in modo sconnesso" [...] "una sceneggiatura davvero priva di profondità" [...] "dov'è quella nota poetica che caratterizza tutti i suoi film?" : sono d'accordissimo con queste opinioni che hai espresso. Seppur il film io l'abbia gradito, riconosco che poteva essere migliore. Nella mia recensione ho esposto ciò che non mi ha convinto, ma soprattutto come te mi è mancato quel tocco lirico Burtoniano, quello improntato ad una partecipazione affettiva di notevole purezza e intensità che sicuramente avrebbe elevato la qualità artistica del film. A presto lisadp.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
dige86 domenica 10 giugno 2012
tristezza

Sono d'accordissimo! E' semplicemente un abominio. Manca tutto ciò che ha reso grande Tim Burton. Già mi aveva deluso con Alice in Wonderland, ma questo era veramente oltre ogni limite. Non puoi fare film sono per soldi se non hai niente da dire..

[+] lascia un commento a dige86 »
davide d. mercoledì 7 settembre 2016
ma anche no...

Non sono per niente d'accordo con sta recensione...

[+] lascia un commento a davide d. »

Ultimi commenti e recensioni di lisadp:

Vedi tutti i commenti di lisadp »
Dark Shadows | Indice

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |