Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

marezia mercoledì 16 maggio 2012
alla redazione di mymovies Valutazione 0 stelle su cinque

Siete pregati di pubblicare la mia recensione che, insieme a quella della Cappi per la verità, rende giustizia a questo CAPOLAVORO compensando LE CRETINATE di alcuni degli utenti di questo sito, CRETINATE INCREDIBILI. GRAZIE.

[+] x marezia (di lalli)
[+] x lalli (di marezia)
[+] marezia (di lalli)
[+] ...veramente democratica e aperta (di lamas)
[+] insulti (di vivienne)
[+] lalli, (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
paride86 mercoledì 16 maggio 2012
divertente e ben riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il poco convincente "Alice in Wonderland" Tim Burton ritorna in gran forma con "Dark Shadows", riuscita miscela di fiaba gotica, umorismo e rock&roll.
Un equilibrio perfetto e scoppiettante per un film fine a se stesso che, però, non annoia mai e vanta ottimi attori, tutti giusti per il proprio ruolo.
C'è anche un cameo del mitico Alice Cooper. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
luca scial� martedì 15 maggio 2012
trama confusa Valutazione 2 stelle su cinque

1760. I coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall'Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale basato sul mercato ittico attorno al quale si sviluppa un'intera cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Quando Barnabas diventa adulto s'innamora della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, serva di famiglia. Quest'ultima, essendo una strega, lo tramuta in vampiro condannandolo alle tenebre eterne. Viene poi resuscitato da un gruppo di operai al lavoro nel 1972,  e così Barnabas ritorna al suo maniero e si rende conto che i suoi discendenti sono dei gotici depressi e viziati. [+]

[+] dove è confusa? (di marezia)
[+] mi dissocio (di weach )
[+] confermo! (di thore)
[+] lascia un commento a luca scial� »
blue owl martedì 15 maggio 2012
l'ombra del genio tim burton Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Alice in Wonderland, non mi sono fatta troppe aspettative. Il film è piacevole, divertente e frizzante nella prima parte, più banale e prevedibile nella seconda. Godibile, ma niente di più, sicuramente non all'altezza dei grandi lavori di Burton. Sembra esserci tutto, dall'atmosfera lugubre ai personaggi grotteschi, eppure sembra che manchi qualcosa: non c'è più quella sottile ma profonda magia in stile Burton tipica di film come Edward Scissorhands (capolavoro assoluto che, secondo me, riassume tutta la "filosofia" burtoniana). Molto bravi gli attori: decisamente convincenti Eva Green ed Helena Bonham Carter; Johnny Depp, come al solito presente al fianco del visionario regista, da ancora prova della sua bravura, questa volta nei panni di un vampiro. [+]

[+] lascia un commento a blue owl »
darkenry martedì 15 maggio 2012
un altro fantastico film della coppia burton-depp Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che è stato un ottimo film. Con delle scenografie fantastiche degli anni '70 e tipiche di Tim Burton, ottimi effetti speciali, un trucco meraviglioso, un cast veramente stellare  e una trama particolare con vampiri, steghe, maledizioni e misteri da svelare. Un film che sa essere comico ma anche drammatico e un pò horror in certi punti. Comunque sia un grandissmo film di Tim Burton e con un Johnny Depp fantastico.

[+] lascia un commento a darkenry »
marezia martedì 15 maggio 2012
il ritorno "fantastico" di un burton rinato Valutazione 5 stelle su cinque

Miscela GENIALE di romanticismo (nel senso letterario del termine) e contemporaneità (col suo cinismo e la sua sciatteria) per una pellicola che io classificherei fantastica NEL VERO SENSO DELLA PAROLA. Da vocabolario: "suggestivamente insolito ed irreale", dominato, sorretto e plasmato sulla fantasia che lo esalta nutrendosi di rimandi suoi e non... C'è "La sposa cadavere" (nella fotografia e in molti passaggi funzionali e non), c'è anche un po' di "Rebecca- La prima moglie" con quell'incendio finale che distrugge la tenuta e tanti altri... ma è inutile perdersi nel gioco citazionista perché l'UNICO modo per godersi il film è SEDERSI LASCIANDOSI TRASPORTARE DALLE ATMOSFERE, DALLE MUSICHE, DALLA BELLEZZA DELLE IMMAGINI E DEI PROTAGONISTI, DAGLI EFFETTI SPECIALI E DALLA PROPRIA SENSIBILITA'. [+]

[+] errore (di marezia)
[+] brava!!!!!!!!!!!! (di weach )
[+] non vedo l'ora di vederlo!!! (di xeri wolff)
[+] lascia un commento a marezia »
peppe2994 martedì 15 maggio 2012
burton e depp ancora insieme nel segno dei vampiri Valutazione 5 stelle su cinque

Tim Burton e Johnny Depp di nuovo insieme nel segno dei vampiri,che vede come sempre al timone lo splendido regista e il formidabile Depp,da sempre indiscusso attore protagonista assoluto.Accanto a quest'ultimo troviamo un cast altrettanto valido e qualificato,a partire da Helena Bonham Carter nel ruolo della dottoressa Julia Hoffmane Michelle Pfeiffer nei panni di Elisabeth Collins ed Eva Green,la strega che maledisse Barbas Collins per tempo immemore e rinchiuso in una bara per due secoli.Al suo risveglio quest'ultimo ritorna a Collinwood,la casa abitata dai suoi discendenti e scopre che l'azienda sta cadendo in rovina,per opera di Angelique che vuole solo far cadere in rovina  la sua famiglia e conquistare Barnabas a tutti costi. [+]

[+] buone riflessioni (di weach )
[+] bravo, una buona recensione! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a peppe2994 »
spetenfra martedì 15 maggio 2012
no! Valutazione 1 stelle su cinque

L'abbinamento Burton Depp è troppo ripetitivo. Annoia.
Battute poco esilaranti, un film abbastanza inutile.

[+] spetenfra, (di marezia)
[+] lascia un commento a spetenfra »
g_andrini martedì 15 maggio 2012
apprezzabilissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti gli attori sono in splendida forma, con una trama senza cadute di stile. E' un film ricercato, curatissimo, con la mano di Burton ben visibile. Difficile aspettarsi di meglio.

[+] lascia un commento a g_andrini »
preva lunedì 14 maggio 2012
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

I film di Tim Burton solitamente non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, ma è sempre stato un piacere vederli. Questa volta però il vampiro Depp mi ha proprio annoiato... La trama è anche interessante, ma il film è lento, va avanti a fatica. Nella parte finale c'è qualche inutile colpo di scena; inutile perché la trama è così fantasiosa che ormai ti prepara a tutto e dopo un po' nulla ti può più cogliere di sorpresa. Peccato, credevo fosse un gran film e invece mi ha tremendamente deluso...peccato!

[+] lascia un commento a preva »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Dark Shadows | Indice

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |