Ci vediamo a casa

Un film di Maurizio Ponzi. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. - Microcinema uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO Ci vediamo a casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iltrequartista lunedì 3 luglio 2017
piuttosto ci vediamo un altro film Valutazione 1 stelle su cinque

Un film davvero brutto nonostante tanti discreti attori e sono meravigliato da alcune recensioni entusiasmanti comprensive di quattro o cinque stelle.
Eppure non mi è sembrato "Nuovo Cinema Paradiso" e non ho visto nel Cast Tom Hanks, giusto per fare un richiamo al vero cinema di qualità.
Tuttavia lungi da me polemizzare visto che dove c'è gusto non perdenza,piuttosto sottolinerei la sciatteria della sceneggiatura,la banalità dei dialoghi,la noia che ti attanaglia dall'inizio alla fine.
Probabilmente salveri solo la storia tra omosessuali con la Desio come madre,ma anche quella ad un certo punto finisce per incastonarsi nel grigiore generale. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
fabio57 lunedì 18 gennaio 2016
inconsistente Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente inconsistente questo film che racconta tre storie parallele che solo alla fine si incrociano.Il punto è che non si capisce l'intento del regista.Film di denuncia? non mi sembra,Commedia?non fa ridere.Attori di richiamo vengono sottoutilizati per sfornare un prodotto scadente e noioso.Perfettamente d'accordo con la Gandolfi.

[+] lascia un commento a fabio57 »
aristoteles venerdì 15 gennaio 2016
casa dolce casa Valutazione 2 stelle su cinque

Intorno a un problema reale (quello delle casa) il regista ci racconta diverse storie d'amore.
Dialoghi e sceneggiatura non toccano mai livelli di qualità alta,anche gli attori non mi sembrano esprimersi al meglio nonostante le indubbie capacità.
Sinceramente ,il tutto,mi è venuto a noia abbastanza velocemente.
La storia del poliziotto gay poi è veramente scialba,ma anche le altre non raccontano nulla di particolarmente apprezzabile.
Una sola cosa è certa,le case oramai sono il bene più prezioso.
Dimenticheremo ben presto quanto visto.

[+] lascia un commento a aristoteles »
mimmo19 giovedì 7 febbraio 2013
ma è uscito? Valutazione 1 stelle su cinque

scusate la mia non è una recensione ma una constatazione... ma come mai non mi sono accorto dell'uscita di questo film? leggo qui uscito a novembre!!! ma in quante sale? e che incassi ha avuto? perché non sono riportati come per tutti gli altri film?

[+] lascia un commento a mimmo19 »
ciro(1980) venerdì 30 novembre 2012
solo in16 sale ..... imbarazzante Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente non è un capolavoro, ma la storia di queste tre coppie che si accomunano tra loro solo per la ricerca disperata di una casa,fa riflettere molto. 108 minuti passati tra riflessione,risate commozione ed anche un pò di tensione. Buona la sceneggiatura, prova d'attore ottima per tutti tranne per la coppia Catania Davanzati.  DE SIO e ANGIOLINI straordinarie .....Ma il fatto che abbia dovuto fare 78 km per andarlo a vedere è vergognoso! distribuito solo in 16 sale, mentre skyfall,l'epilogo di twilight e via dicendo li proiettano anche nelle ville comunali!!!! w l'italia.........

[+] lascia un commento a ciro(1980) »
matteo calvesi venerdì 30 novembre 2012
cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è cinema italiano. Ogni qualvolta che ci chiediamo perché il nostro cinema non ce la fa ad alzarsi da questa lenta decadenza in cui sta scivolando ci dovremmo chiedere invece perché noi non siamo più interessati ad accoglierlo;invece di stare sempre con il naso rivolto verso l’altro continente e aspettare il prossimo big movie per andare al cinema potremmo promuovere ogni tanto i nostri temi e le nostre produzioni,più vicine a noi e più autentiche;probabilmente meno consolatorie e avventurose ma più vere. Questa mia introduzione è figlia della irritazione che causa l’idea che questa nuova opera di Maurizio Ponzi, come molte altre del nostro cinema, possa esser così snobbata dalle varie distribuzioni. [+]

[+] lascia un commento a matteo calvesi »
paoloneri sabato 24 novembre 2012
per me è un si.. voto 5 stelle Valutazione 0 stelle su cinque

Non capisco, davvero non capisco!
Come è possibile che questo film abbia ottenuto una sola stellina? Forse nel film c'è qualche gay di troppo? Forse può restare scomodo a qualche borghese che potrebbe sentirsi offeso guardandosi allo specchio?
Spero non ci siano di mezzo politica e/o idee omofobe anche in questo caso.
Ho visto l'anteprima del film al festival di Maratea, il film ha trovato consensi tra tutti i presenti; vi assicuro qualcuno si è anche commosso e, non sono mancate risate.
Per me è un Si, VOTO 5 STELLE

[+] lascia un commento a paoloneri »
alessiabruni sabato 24 novembre 2012
ci vediamo a casa - promosso a pieni voti! Valutazione 0 stelle su cinque

Era ormai tanto che non mi emozionavo e non sorridevo davanti ad un bel film italiano.
Ci vediamo a casa non è la classica commedia all'italiana, ma un film delicato, simpatico e introspettivo.
Sceneggiatura, regia, recitazione e musiche di qualità.
Consiglio a tutti la visione del film.

[+] lascia un commento a alessiabruni »
gabrieliccodra sabato 24 novembre 2012
ci vediamo a casa ... commedia di stile Valutazione 0 stelle su cinque

La commedia di Maurizio Ponzi tratta problemi reali con leggerezza e simpatia (si sorride) ma con un lato introspettivo particolarmente profondo.
La sceneggiatura è ben scritta e racconta tre realtà sociali diverse tra loro, ognuna si trova ad affrontare problemi legati alla ricerca della casa e di un posto dove stare.
Ci sono Vilma e Franco, interpretati da Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, coppia in crisi perché lui ha avuto problemi con la giustizia, deve reintegrarsi e fatica a trovare una casa per stare insieme. Questa prima storia vuole raccontare una realtà oggi sempre più comune e che grazie ad una intuizione stilistica si presenta sul grande schermo in maniera scorrevole ma con una attenzione particolare alle luci ombreggiate e dialoghi e pause calibrati perfettamente per creare quell'empatia profonda tra lo spettatore e la scena stessa;
Gaia (Miryam Catania) e Stefano (Giulio Forges Davanzati), superficiali, ricchi e vuoti, con due case, ma incapacità di convivere e amarsi. [+]

[+] lascia un commento a gabrieliccodra »
vassijli mercoledì 11 aprile 2012
nicolas gay? come perderlo? Valutazione 4 stelle su cinque

MA  DOVE ERO QUANDO è USCITO? MI SONO PERSO VAPORIDIS IN VERSIONE GAY....ADESSO NON TROVERO' PACE FINCHE' NON TROVERO' IL DVD

[+] ora puoi.... (di ciro(1980))
[+] lascia un commento a vassijli »
Ci vediamo a casa | Indice

1° | matteo calvesi