The Tourist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Tourist   Dvd The Tourist   Blu-Ray The Tourist

samuuu mercoledì 30 marzo 2011
un nuovo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Questa pellicola si distingue per la sua singolarità, la sua bellezza ed il suo impatto...una trama non troppo elaborata, ma coinvolgente, con il topos cinematografico della Venezia dell'amore e due grandi interpretazioni di due grandi, anzi grandissimi, attori. E The tourist non si distingue solo per questo, ma soprattutto per il fatto che nonostante alcuni più che evidenti difetti (come gli attori italiani piazzati quà e là da tappabuchi e questa venezia "commerciale" con gente che gira in giacca e cravatta ovunque con la sua immancabile ventiquattrore) riesca lo stesso ad esprimere il suo "fascino" e la sua intensità, da ogni prospettiva. [+]

[+] lascia un commento a samuuu »
joker1372 sabato 19 marzo 2011
film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film leggero e piacevole da vedere, non capisco come si faccia a sconsigliarlo. L'assolutamente no di mymovies è decisamente eccessivo. Sicuramente non un capolavoro ma come ha già scritto qualcuno non aveva nemmeno la pretesa di esserlo.

[+] lascia un commento a joker1372 »
lapo10 venerdì 18 marzo 2011
povera venezia Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante le pessime recensioni ero ben disposto verso questa pellicola che era stata inserita nella tessera del cineforum annuale. Ero, infatti, convinto che suspance, ironia e qualche inseguimento tra le calli veneziane potessero, uniti alla presenza di due divi di Hollywood, far dimenticare tutte le altre pecche citate dai critici. Al contrario sono bastati pochi minuti per capire che i difetti del film erano proprio quelle qualità che avrebbero potuto renderlo piacevole. Segnalo tra le tante scene "ridicule" del film il bellissimo paesaggio collinare attraversato dal treno poco prima di arrivare a Venezia. A quanto pare la Laguna si è trasferita in Toscana...

[+] lascia un commento a lapo10 »
vivienne domenica 6 marzo 2011
the tourist Valutazione 0 stelle su cinque

L'unico commento che posso lasciare è: Insipido. Un Johnny Depp anonimo, una Angelina Jolie "guardatemi ma non toccatemi", attori italiani buttati là come a riempire dei buchi, scene d'azione senza azioni, baci appassionati senza passione, una quotidianità veneziana surreale con la gente in cravatta e ventiquattrore che fa la spesa al mercato!? Io sono veneta e non mi è piaciuta questa fotografia di Venezia di elegantoni.

[+] lascia un commento a vivienne »
vittorio lunedì 28 febbraio 2011
elegante ma scontato!! Valutazione 2 stelle su cinque

Film elegante e raffinato, che nonostante la bellezza e la bravura dei due attori non riesce a decollare e regala un finale alquanto scontato!!
Mi aspettavo decisamente di più!!

[+] lascia un commento a vittorio »
hgioh87 giovedì 3 febbraio 2011
la serenissima per un film serenissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Non necessariamente è legge che un regista votato a determinati canoni e stili non debba vagare nell’universo di quell’altro mondo che ben si discosta dal rumore americano cui la maggior parte di noi è stato “da sempre”, forse prepotentemente, abituato. Ed in fin dei conti chi si sarebbe mai potuto immaginare colpi d’armi da fuoco a raffica fra i vicoletti della Serenissima? Oppure esplosioni fantascientifiche sotto l’elegantissimo Ponte dei Sospriri?
La pellicola procede come un valzer eloquente. Siamo in Italia, siamo a Venezia. Il film respira l’aria pacata e dolcissima del nostro paese. La presenza degli attori italiani lo rendono familiare. [+]

[+] lascia un commento a hgioh87 »
dario j. a. venerdì 28 gennaio 2011
non coppia Valutazione 2 stelle su cinque

Incuriosisce il vedere questo circo di attori recitare assieme ma purtroppo l'entusiasmo si esaurisce in questo. Globalmente risulta sterile e fin troppo immediato, al punto che fino alle ultime scene rimane il dubbio di un colpo di genio che annienti ogni banale previsione. Forse il bello - ed il tranello - consiste in questo.
In un certo senso si può dire che l'intera pellicola sia sorretta da Deep il quale, grazie alla sua abile interpretazione, riesce a dare un discreta credibilità con un personaggio goffo e simpatico ma capace di ribellarsi alla sua timida provincialità per entrare in azione. Anche ruoli minori, interpretati da attori nostrali e non, rendono piuttosto bene. [+]

[+] lascia un commento a dario j. a. »
ultimoboyscout giovedì 27 gennaio 2011
la coppia più bella di hollywood. Valutazione 2 stelle su cinque

Posso dire una cosa? E lo dico col massimo dispiacere: è una piccola delusione! Action-comedy senza ritmo e nemmeno troppo avvincente, con due attori a farla da padroni e un sacco di parti e particine affidate ad attori nostrani (complimenti a DeSica tra l'altro) quasi a risarcirci del disturbo. Ma chi andrebbe risarcito è lo spettatore ignaro che paga per vedere prodotti pompati da sponsor, da recensioni prezzolate (anche se le bocciature arrivavano da più parti) e pubblicità fasulle. Io personalmente non riesco a bocciarlo del tutto perchè comunque intrattiene, a tratti diverte, le atmosfere sono bellissime come la Jolie, Depp è bravissimo e svagato come il suo ruolo richiede ma alla fine, al momento dei bilanci, cosa resta? Resta una regia da rivedere dopo l'ottimo "Le vite degli altri", una storia rivista e un film che complessivamente avrebbe voluto ma non c'è riuscito. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
audreyandgeorge domenica 23 gennaio 2011
cinepanettone! Valutazione 0 stelle su cinque

E’ iniziato anche il 2011. Nella valutazione di quale dovesse essere il mio primo lavoro di quest’anno, ho finito per far prevalere la tradizione. Se così si può dire, vista l’ancora breve esistenza del blog.
Parlo di tradizione facendo riferimento al mio primo post dell’anno passato, nel quale esordii con una forte critica a una pellicola che ancora oggi considero “stupefacentemente” sopravvalutata. Ed ecco presentarsi subito ai miei occhi l’occasione di esprimere dissenso verso un nuovo oggetto, che -confesso- ha alquanto disturbato il mio senso estetico… tanto che assisterei volentieri al suo fallimento. [+]

[+] lascia un commento a audreyandgeorge »
spike venerdì 21 gennaio 2011
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Dal regista de 'Le vite degli altri' mi aspettavo un film decisamente diverso. Un bello spot per Venezia e niente più. Peccato, sconsigliato.

[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Tourist | Indice

29° | intothewild4ever
30° | dano25
31° | camillobenso
32° | maribella

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |