The Tourist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Tourist   Dvd The Tourist   Blu-Ray The Tourist

elgatoloco venerdì 3 luglio 2020
capolavoro mancato Valutazione 0 stelle su cinque

"The Tourist"(Florian Henkel von Donnersmarck, anche co-sceneggiatore, mentre il soggetto è di Jero^me Salle, il cui"Anthony Zimmer"costiutuisce il film di cui questo"THe Toursit"è un remalke, evidnetmente molto libero...., 2010)è un film estremamente interessante, senza essere un capolavoro. Si può essere d'accordo con il regista, ossia che si tratti di un film di genere"incerto"tra commedia e dramma, nel senso che gli elementi sia comico-grotteschi sia drammatici, con punte di suspense e di action(a tratti anche troppo, quest'ultima)ci sono decisamente, anzi "mordono"sulla trama, che consiste nel "mascheramento"di alcuni personaggi--. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biscotto51 sabato 13 luglio 2019
thriller con nino frassica? Valutazione 1 stelle su cinque

Si può fare un film di spionaggio, azione e thriller con Christian De Sica, Neri Marcorè, Raoul Bova, Nino Frassica e altri simili?
Questi qui hanno avuto il coraggio di farlo. Non c'é più vergogna, signora mia.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
venerdì 12 luglio 2019
marianna cappi ha ragione al cento per cento ... Valutazione 0 stelle su cinque

... e la sua recensione è deliziosa.

roberto lunedì 11 febbraio 2019
un poliziesco in cui l'ansia è nulla, rende interessante ed in rilievo la nostra penisola Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Neri Marcorè
Genere: Poliziesco
Durata: 103 min.

Fa molto piacere, quando si vedono film di questo tipo, notare come l'Italia ad Hollywood dove la settima arte è di casa, non venga per un certo modo dimenticata, dando risalto oltre che alle bellissime ambientazioni, in questo caso Venezia, anche ad una bella fetta di addetti ai lavori tra cui attori e produttori.
Il film è completamente incentrato su Elise, donna di alto rango che durante una permanenza in Francia, riceve una lettera dal suo amato Alexander Pierce. Proprio per via di quest'ultimo, noto malfattore, la donna è costantemente sorvegliata da polizia ed addirittura comandati di Scotland Yard e non solo. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
pedro sabato 6 ottobre 2018
buon thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che ritengo troppo severi molti giudizi sul film.

Potrà avere vari limiti, tra tutti forse una troppo ingessata Jolie, ma è un thriller leggero che si fa vedere, godibile, con buon ritmo. C’è anche una buona dose di azione, ma senza strafare, senza super uomini alla Neeson alla ricerca di figlia/sposa. Ne ripieno di moralismi fuori misura (come i “sicario”).

Che poi ci siano, in ruoli invero molto secondari (con unica parziale eccezione De Sica), vari attori italiani dovrebbe rappresentare un pregio, non un difetto come menzionato da molti.

Quindi un film assoltamente sufficente. Consigliato. Buon intrattenimento. [+]

[+] lascia un commento a pedro »
no_data venerdì 9 dicembre 2016
una vera porcheria. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace per Depp e Jolie, non sapevano dove si stavano cacciando.

[+] lascia un commento a no_data »
nerazzurro venerdì 22 gennaio 2016
intrattiene:ma stona da tutte le parti! Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa.Le produzioni americane quando scelgono l'italia vanno allo sbaraglio (vedi to rome di Allen). In questo film stonano prima di ogni cosa la sceneggiatura e la scelta del cast. Le sterminate comparsate italiane poi risultano davvero irritanti. Dico nessuno ne muore se eviti di mettere Raul Bova ogni tanto. La coppia Deep/Jolie potrebbe risultare una super coppia. Niente di piu sbagliato. Poche volte ho visto una coppia cosi inconsistente. Specie per due divi che adoro.
E il film in se che e completamente sballato, con punti come sceneggiatura che non reggono nulla di concreto. Venezia con le sue bellezze da sola non riesce e neanche la Jolie con le sue grazie puo farci gran che. [+]

[+] lascia un commento a nerazzurro »
renato c. martedì 13 ottobre 2015
tra spionaggio e romanticismo! Valutazione 3 stelle su cinque

Simpatico film un po'di spionaggio,un po'd'azione, un po'romantico con un sempre bravo Johnny Depp, molto adatto alla parte,in quanto in ogni film cambia faccia e non si riesce mai a ricordare quale sia il suo vero volto, ed un'affascinante e misteriosa Angelina Jolie,anche lei molto adatta al personaggio che fino alla fine del film non si comprende se faccia parte della categoria dei "buoni"o dei "cattivi". Un grande cast di attori famosi tra cui l'ex James Bond Timothy Dalton, ed una serie di famosi attori italiani tra i quali Christian De Sica, il cui personaggio fa fare una figuraccia al nostro paese: un funzionario do polizia che vende ai gangsters colui che invece dovrebbe proteggere! Che vergogna!!

[+] lascia un commento a renato c. »
jackpug mercoledì 12 agosto 2015
una fusione tra thriller e commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Non si tratta di un capolavoro, questo è ovvio, ma comunque "The Tourist" rimane un film alquanto godibile : si tratta di un misto tra la commedia e il thriller con spy-story e azione. La trama di questo film non è originalissima ma è costruita sulla bellezza enigmatica di Angelina Jolie, perfetta nel ruolo della femme fatale, e sulla stupenda location di Venezia. Non eccellenti le interpretazioni degli attori principali : in particolare, purtroppo, il personaggio di Johnny Depp ovvero il turista mi è parso un pò sottotono; inoltre è abbastanza evidente la mancanza di chimica tra la Jolie e Depp. A mio avviso, le varie apparizioni di attori italiani come Christian De Sica potevano anche essere risparmiate poiché abbastanza ridicole e banali. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
brando fioravanti lunedì 17 novembre 2014
un americanata gitrata da un buon regista Valutazione 3 stelle su cinque

solito film d'azione intriso di buoni sentimenti. Comunque il tocco di regia c'è seppure palesemente inferiore al precedente le Vite degli altri il parere del pubblico è stato troppo severo. Non è più irreale di molti film del suo genere e ci sono bravissimi attori. Lo stesso De sica è memorabile in un ruolo a lui insolito. Buona la fotografia e le musiche. Non un grande film sicuramente, ma da vedere assolutamente per la presenza di molti attori italiani che recitano in Italia con delle star di Hollywood.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Tourist | Indice

29° | intothewild4ever
30° | dano25
31° | camillobenso
32° | maribella

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |