Somewhere

Acquista su Ibs.it   Dvd Somewhere   Blu-Ray Somewhere
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Simona Ventura, Nino Frassica.
Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Somewhere * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tuesday mercoledì 20 ottobre 2010
solo per noi, sofia - dipendenti Valutazione 4 stelle su cinque

Sofia Coppola parla chiaramente ai suoi cultori in questo film, che l'hanno seguita sin dall'inizio e che sanno assaporarne l'evoluzione: Somewhere è la sintesi di ciò che Sofia ha analizzato separatamente nei suoi lavori precedenti. Ed è soprattutto una versione maschile di Lost in translation, come un uomo possa sentirsi ingabbiato nella frenetica solitudine urbana in una metropoli di luci, lusso e colori. Si assapora Sofia: le musiche delicate, le inquadrature lente e infinite, la ricerca spasmodica dell'imperfezione, la fotografia impeccabile, i dialoghi essenziali e mai banali, questo sentimento di disadattamento e disagio che entra sotto la pelle dello spettatore. Un'estasi, ma solo per amanti del genere, perché Sofia è molto ricercata e quindi molto particolare, quindi inevitabilmente condannata a piacere ad un pubblico più ristretto. [+]

[+] lascia un commento a tuesday »
vipera gentile giovedì 24 febbraio 2011
l'indifferente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film racconta la vita di un famoso attore americano, corteggiato dalle donne, ricco, separato con una figlia di undici anni. Il suo atteggiamento ricorda molto “Gli indifferenti” di Moravia: è assolutamente distaccato, annoiato, al punto da addormentarsi mentre è impegnato in un amplesso. Graziose le scene con le due gemelline che fanno la lap dance e quelle con la figlia, bravissima e molto carina. L’attore vive in un albergo che è il posto più impersonale che ci sia; l’unico oggetto che gli appartiene veramente è la macchina, una Ferrari. Quando lo spettatore pensa che ci sia finalmente un colpo di scena, il film finisce.

[+] lascia un commento a vipera gentile »
blancherodriguezcalderara lunedì 14 marzo 2011
los angeles: grandi ricordi grazie a somewhere Valutazione 5 stelle su cinque

Sofia Coppola descrive veramente come é la vita a Los Angeles e specialmente quella delle star. <br>Los Angeles é un miscuglio di doppie, triple e  quadruple vite, l'una intrecciata con l'altra come i vari sobborghi della metropoli. Ottime le scene della città, gli interni del hotel Chateau Marmont e del principe di Savoia.<br>Grande spazi al silenzio, dialoghi brevi e tanto spazio alle riflessioni e ai rumori della città.<br>Non é facile descrivere questa città, ma la regista la interpreta molto bene.<br>Pochi personaggi, ma molto bravi.<br>Il rapporto padre-figlia commovente.<br>Ottime le riprese nella macchina e la scena introduttiva con la Ferrari, introduce al mondo Los Angelino. [+]

[+] lascia un commento a blancherodriguezcalderara »
????? venerdì 10 settembre 2010
un piccolo pensiero sul film Valutazione 3 stelle su cinque

Sotto una tiepida pellicola dal sapore californiano dei primi anni 90’,Sofia Coppola segue i suoi personaggi non affidandosi solo all'uso di dialoghi,ma evidenziando l’emotività attraverso il linguaggio dell’anima, la
frustrazione e la dolce solitudine che accompagna il protagonista ad assaporare la noia del “tutto e niente”. La pellicola procede gradualmente donando tenere inquadrature senza tempo e restituendo al protagonista lo stupore di apprendere che le cose profondamente grandi possono essere colte solo da chi sa guardare oltre la carne, rinunciando a tutti gli “escamotage” che ci distolgono da ciò di cui abbiamo veramente bisogno. [+]

[+] lascia un commento a ????? »
andrea levorato venerdì 9 settembre 2011
sofia coppola ritorna alle origini Valutazione 3 stelle su cinque

Somewhere ***
Produzione: USA 2010
Genere: Drammatico, Commedia
Regia: Sofia Coppola
Attori principali: Stephen Dorff, Elle Fanning
Trama:
La vita del divo di Hollywood Johnny Marco (Dorff) scorre ripetitivamente tra feste piene di pasticche, amanti ogni giorno diverse e sonniferi streap-teese. La visita inaspettata della figlia Cleo (Fanning) lo sveglierà da questo incubo.
Mini recensione:
Con qualche buonismo di troppo, ma una trama solida e originale, la Coppola colpisce nel segno con questa autobiografia non dichiarata (Cleo è in realtà la giovane Sofia e Johnny è il famosissimo Francis Ford Coppola). [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
anna1 mercoledì 15 settembre 2010
una favola Valutazione 3 stelle su cinque

Una favola tradizionale nei contenuti: i soldi e il successo non danno la felicità. Favola inconsueta nella forma, fatta di quotidianità, descrizioni e ritmi lenti. Spiazza un po' l'ironia  e il senso del paradosso  con cui vengono descritte le situazioni di vita di Johnnyi, sesso noioso e feste senza amici; per contro la perfezione della figlia (bella, semplice, pulita) suscita un po' di antipata. La ferrari nera è la vera protagonista del film, bella e tetra, sempre presente con il suo rombo dai toni cupi, che si spegne solo sul finale:non è un lieto fine come si conviene ad una favola, ma un inizio.
Si sente la bellezza del film dopo la fine, ripensando all'ironia, al modo di affrontare il problema in chiave emotiva e non razionale alla delicateza. [+]

[+] la figlia insegna (di francesco2)
[+] lascia un commento a anna1 »
johnny1988 venerdì 23 marzo 2012
se tutto non è un fast food Valutazione 3 stelle su cinque

SOMEWHERE – The sound of silence

La storia di sicuro non preme mai sull'acceleratore. E di tempo, oggi, si sa, ce n'è troppo poco. Viviamo a lungo il doppio dei nostri progenitori, abbiamo il privilegio rispetto al passato di avere maggiori possibilità di coltivarci, ma se tutto, anche l'arte, non è un fast food, è meglio lasciar perdere film come questi. Alla faccia del racconto complesso, qui pare non esserci nemmeno una trama, non c'è nemmeno un finale risolutivo! E poi, dalla Coppola ci si aspettava ben altro! Ma vedere il film da soli cambia già molto la prospettiva rispetto a quando si viene distratti dalla compagnia. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
elx.fresk mercoledì 15 settembre 2010
facile etichettare un film come brutto... Valutazione 4 stelle su cinque

Il mondo del cinema negli ultimi anni ci sta abituando ad un trand che va sempre più alla mediocrità.
Dal titolo penserete che voglio parlar male di questo film, ma invece lo trovo un buonissimo film meritevole di premi e riconoscimenti com e poi è stato, vincendo la palma d'oro a Venezia.
Somewhere è un film d'arte, on piccolo gioiello del cinema che da tempo non si vedeva. Questo perche oramai ci stiamo abituando a spettacoli come l'acclamatissimo Avatar o altri colossali blockbuster, devo ammetterlo anche io sono rimasto stupefatto di quello che avevo visto in Avatar, (tanto da andarlo a vedere ben 2 volte) ma poi con il passare del tempo non rimane altro che luci e colori, niente sentimenti, niente immagini toccanti e significative. [+]

[+] lascia un commento a elx.fresk »
gianmarco.diroma domenica 19 settembre 2010
gesti ostentati di una sicurezza solo di facciata Valutazione 3 stelle su cinque

Una Ferrari 458 Nera compie 4 giri intorno ad una simil-pista in mezzo al nulla: all'inizio del quinto si ferma. Il guidatore scende dall'auto: è Johnny Marco, un attore affermato dello star system di Hollywood. Si guarda intorno. Il nulla intorno a lui. Il guidare una Ferrari, gesto di simbolica ostentazione, nasconde solamente una sicurezza di facciata che di sostanza non ha niente. A confermarlo il titolo del film, che appare subito dopo: Somewhere, ovvero da qualche parte, in una sorta di "non luogo", di limbo, dove l'apatia del protagonista si manifesta (ma non si sfoga mai veramente, eccetto, nel finale, al telefono con la ex compagna e madre di sua figlia, Leila) attraverso una deriva che rimane confinata entro i confini di una piscina del Chateau Marmont di Los Angeles. [+]

[+] lascia un commento a gianmarco.diroma »
paolorol martedì 21 settembre 2010
troppo facile parlarne male... Valutazione 4 stelle su cinque

Troppo facile parlarne male: basti dire che ha vinto il Leone d'Oro, basti aggiungere che il presidente della Giuria era l'ex fidanzato della Coppola.. Che dire poi del discorsetto finale del Presidente della Biennale, alla premiazione? Ha avuto l'encomiabile faccia tosta di vantare il predominio culturale (del resto innegabile) di Venezia su altri Festival quali Toronto e Cannes, che premiano sempre e solo prodotti commercialissimi, senza riguardo per le opere d'autore e soprattutto senza rispetto per gli autori poco noti.. Che barzelletta! E' stato premiato il film più commerciale fra quelli in concorso e Tarantino ha fatto una pernacchia a chi insinuava dubbi sull'imparzialità della sua scelta (pare che l'abbia fatta democraticamente da padrone. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Somewhere | Indice

71° | olgadik
72° | aesse
Gloria Satta
Festival di Venezia (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 |
venerdì 3 settembre 2010