Somewhere |
||||||||||||||
Un film di Sofia Coppola.
Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Simona Ventura, Nino Frassica.
continua»
Drammatico,
durata 98 min.
- USA 2010.
- Medusa
uscita venerdì 3 settembre 2010.
MYMONETRO
Somewhere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
l'importanza di chiamarsi coppola
di olivellospinosoFeedback: |
domenica 12 settembre 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto questo film qualche giorno prima che venisse proclamato vincitore a Venezia ma sinceramente, nonostante la pellicola non mi abbia convinto, la vittoria non mi ha sorpeso. Appena uscita dalla sala avevo subito intuito che il film avrebbe diviso a metà le opinioni degli spettatori: a me non era piaciuto molto, mentre a mio marito sì.. A parte la parentesi familiare, trovo Somewhere troppo simile a certa videoart contemporanea (che evidentemente la Coppola conosce bene): ossessiva, ripetitiva, inconsistente, più attenta alla forma che ai contenuti. Ecco, da chi fa cinema e si chiama Coppola, mi aspetto ben altro, soprattutto visto l'oscar (meritato) per Lost in traslation. Degne di nota sono: la scena della maschera (si raggiungono autentici momenti di angoscia), la poetica scena del teatrino subacqueo(mentre la scena iniziale della Ferrari è davvero troppo lunga...), la faccia di Dorff e la dolcezza della Fanning, la colonna sonora. Un film troppo minimalista per i miei gusti, ma che non mi sento di bocciare in toto. Alla prossima Sofia, ti aspetto al varco!
[+] lascia un commento a olivellospinoso »
|
|