Room in Rome

Un film di Julio Medem. Con Elena Anaya, Najwa Nimri, Enrico Lo Verso, Natasha Yarovenko Titolo originale Habitación en Roma. Drammatico, durata 109 min. - Spagna 2010. MYMONETRO Room in Rome * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli sabato 5 febbraio 2022
due ninfe invaghite nella grande roma. Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane donna russa e una giovane donna spagnola dopo essersi incontrate e conosciute nella magnifica capitale italiana,  entrano nello stesso albergo e , nonostante una di loro sia interessata agli uomini , quando entrambe si trovano nella stessa camera ' albergo entrambe avviano una relazione erotica e saffica allo stesso tempo , ed oltre al essere,  le due protagoniste si rivelano reciprocamente i loro segreti , e tutto avviene all'interno di una faraonica camera d' albergo in una delle città europee più importanti che esistano. Sebbene poi entrambe decidono di imboccare sentieri differenti,  sembra che alla fine una di loro decida di raggiungere l' Altra è tutto termina. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
domenica 15 marzo 2020
film room in rome

Uno di quei films che vogliono significare delle cose ma non significano nulla.Va bene solo a Medem che al botteghino raccoglie piu'del poco seminato a mio giudizio.Bravi gli attori. Pellicola da censurare non per l'argomento ma perché il significato e' capito solo dal Regista.Alla fine arrivo ad una conclusione non chiudiamo le frontiere ai poveri migranti ma agli Hispanici cosi'!

[+] lascia un commento a »
fabal domenica 19 novembre 2017
opera ipnotica, tra il ruffiano e il neoclassico Valutazione 3 stelle su cinque

Roma, prima notte d’estate. Due ragazze, una russa, l’altra spagnola, passeggiano insieme dopo una serata di bevute: si sono appena conosciute e non sanno nulla l’una dell’altra, dal nome al motivo per cui si trovano a Roma. Giunte sotto l’hotel della spagnola, che affermerà di chiamarsi Alba, quest’ultima propone a Natasha di salire in camera con lei. Inizierà un’intensa notte d’amore, in cui le due ragazze mischieranno il piacere all’introspezione, l’amore con la scoperta di sé, rivelando solo parzialmente le loro identità.
Si parte col botto: l’erotismo esplicito inizia dopo pochi minuti, quando le due protagoniste si denudano per non rivestirsi più per quasi due ore. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
preston sabato 27 maggio 2017
un capolovoro Valutazione 5 stelle su cinque

due donne Alba (Elena Anaya) e Natasha (Natasha Yarovenko), ma saranno i loro veri nomi? s'incontrano casualmente a Rome la prima ha due figli la seconda sta per sposarsi, e Natasha accetta di passare la notte nella camera di albergo di Alba. Il film è praticamente svolto nella camera che si affaccia su un panorama meraviglioso di Roma. Le due donne sono per tutto il film praticamente nude: due corpi statuari con gambe, natiche, seni e ventri bellissimi e si danno a confidenze, mezze verità e mezze bugie, facendo sesso con passione. Bellisime due scene: le due donne che fanno la doccia nude masturbandosi e cantando volare la canzone della libertà sessuale e la scena quasi finale di loro due nude nella vasca avvinghiate come due bambine. [+]

[+] lascia un commento a preston »
lanfranco sabato 25 marzo 2017
una notte nella bellezza Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è un viaggio, a tratti poetico, nella bellezza dei luoghi e delle protagoniste.
Descrive, con qualche ecesso tipico spagnolo, situazioni e luoghi probabilmente irreali, ma di onirica raffinatezza.

[+] lascia un commento a lanfranco »
andrej mercoledì 8 febbraio 2017
una trascurabilissima commedia psicologico-erotica Valutazione 1 stelle su cinque

Il film e' a mio parere una trascurabilissima commedia psicologico-soft erotica che non riesce a trasmettere alcuna vera emozione su nessuno dei due versanti e finisce solo per annoiare ed indisporre. Ci sono soltanto due personaggi (il terzo e' poco piu' di una comparsa) per il 99% del tempo claustrofobicamente chiusi in una stanza (il restante 1% e' ambientato in 10 metri quadrati di strada acciottolata di fronte), non c' e' azione e i dialoghi, su cui poggerebbe l'enorme responsabilita' di dare senso e interesse a tutta la vicenda, sono futili e spesso indisponenti, in quanto entrambe le protagoniste si raccontano per la maggior parte del tempo un cumulo di insensate e non necessarie bugie. [+]

[+] un pretesto (di samanta)
[+] lascia un commento a andrej »
andrej mercoledì 8 febbraio 2017

Il film e' a mio parere una trascurabilissima commedia psicologico-soft erotica che non riesce a trasmettere nessuna vera emozione su nessuno dei due versanti e finisce solo per annoiare ed indisporre. Ci sono soltanto due personaggi (il terzo e' poco piu' di una comparsa) per il 99% del tempo claustrofobicamente chiusi in una stanza (il restante 1% e' ambientato in 10 metri quadrati di strada acciottolata di fronte), non c' e' azione e i dialoghi, su cui poggia l'enorme responsabilita' di dare senso e interesse a tutta la vicenda, sono futili e spesso indisponenti, in quanto entrambe le protagoniste si raccontano per la maggior parte del tempo un cumulo di insensate e non necessarie bugie. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
pino f giovedì 7 luglio 2016
room in rome è un'opera d'arte. Valutazione 0 stelle su cinque

Sono d'accordo che Room in Rome sia un'opera d'arte. Attrici bellissime, recitazione stupenda, personaggi diversi che esprimono appieno la loro diversità ma trovano nell'amore improvviso un punto d'incontro sentimentale e sensuale. Finalmente si gode la completa visione di due splendide creature senza le intollerabili pudicizie della maggior parte dei film nei quali due amanti, oppure moglie e marito, fanno l'amore coperti da un lenzuolo e si alzano da letto tirandoselo dietro per coprirsi! ma quando mai accade!!! La colonna sonora poteva essere meno disturbante. La scelta del bravo Lo verso è quanto di più stonato insieme a quello che gli fanno cantare. Un dubbio sul finale: la cam inquadra un totale del solo selciato dopo che si sono lasciate. [+]

[+] lascia un commento a pino f »
sevenbreads domenica 28 novembre 2010
un opera d'arte Valutazione 4 stelle su cinque

Se un opera d’arte è una creazione di valore estetico volta a trasmettere emozioni, allora Room in Rome è davvero un opera d’arte. Infatti  riesce a trasmettere benissimo quel quid che caratterizza l’amore, inteso in tutte le sue forme: dall’affetto più sincero alla passionalità più forte. In una notte di sesso e confessioni Julio Medem riesce a racchiudere quelle che secondo me sono le cose più importanti nella vita: l’amore, l’istinto, l’arte, l’essenza del carpe diem oraziano… Inoltre il tutto è impregnato di bellezza. Il film è coronato da una meravigliosa colonna sonora, è locato in una Roma che mostra solo il meglio dell’Italia e ci sono tanti “cameo” (se mi concedete il termine) artistici. [+]

[+] un bacio...un apostrofo rosa (di gianleo67)
[+] lascia un commento a sevenbreads »
Room in Rome | Indice

1° | sevenbreads