Peacock

elgatoloco lunedì 4 maggio 2020
peacock notevolssima opera"minor" Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Peacock"((Michael Lander, 2010, scritto da Lander con Ryan Roy, ma ispirato alla storia reale di un impiegato della piccola città del Nebraska). Volendo siamo in"zona Psycho"/Hitchock, 1960, assoluto capolavoro, a differenza della rilettura/remake di Van Sant, posteriore di tre decenni), nel senso che qui si parla di un "trqnauello"molto coscienzioso impiegato di banca, che in realtà presenta un grade disturbo dissociativo di personalità, essendo diviso tra una componente maschile- John e una femminile(che spaccia per la moglie), Emma-disturbo rislaente alla rigidissima educazione ricevuta da una madre oppressiva ben più che semplicemente"apprensiva". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
no_data lunedì 1 ottobre 2018
recitazione al di sopra di ogni mia aspettativa Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto questo film per caso....incuriosita dal titolo e dalla locandina....invece ho trovato un vero capolavoro sia di interpretazione...difficile recitare due ruoli così diversi, nei gesti, nella postura e anche nel porsi agli altri, che di trama...un tema già visto ma non con questa metrica di ruoli e di interpretazione.
Per il resto il film offre poco dal punto di vista degli altri attori...ad esempio Susan Sarandon ha un ruolo secondario.e forse solo l'attrice che interpreta la madre del bimbo è abbastanza credibile nel suo ruolo. Tutto ruota intorno ai due protagonisti e mi sono sentita trascinare da loro fino alla fine del film,dove finalmente un ruolo predomina e riesce ad allontanare madre e bimbo da quesa cittadina dove se fossero rimasti sarebbero potuti rimanere vittime di questa assurda vicenda. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
andrea venerdì 21 ottobre 2011
ossessione materna Valutazione 3 stelle su cinque

Scrivo questa breve recensione per coloro, che come me, sono amanti dei film dove c'è una forte caratterizzazione psicologica dei personaggi e soprattutto una trama originale. Questo film ha entrambe le cose e anche se con qualche pecca che gli si può concedere visto il complicato tema che tratta(come fanno gli abitanti a non riconoscere john travestito??) merita la piena sufficienza. John è un uomo molto introverso e sociopatico, che vive nella sua routine, ma nella sua apparente normalità nasconde un grande segreto: a causa del rapporto malsano e oppressivo della madre, ora morta, ha creato un suo alter-ego donna, emma, "incontrata" appunto dopo il decesso della madre, di cui naturalmente gli abitanti del piccolo paese non sanno nulla e non hanno mai visto, fino al giorno che avviene un incidente e la gente si accorge che a casa di john vive anche una donna, emma appunto(john travestito e anche differente caratterialmente). [+]

[+] lascia un commento a andrea »
Peacock | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |