La vita è una cosa meravigliosa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita è una cosa meravigliosa   Dvd La vita è una cosa meravigliosa   Blu-Ray La vita è una cosa meravigliosa
Un film di Carlo Vanzina. Con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 2 aprile 2010. MYMONETRO La vita è una cosa meravigliosa * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 20 settembre 2024
no hay mucbo que decit, pero... Valutazione 0 stelle su cinque

Hay muchas peliculas que son"comedias", en los anos que llega del ano 2000 hasta ahora y mmchas , en particualr de producion italiana, no signifcan mucho... Esta"La vida e'Life as wonderful thing"(Cerlo Vanzina, escrita con el hermano Enrico, como siempre, 2010)nos cuenta  de la personas ricas que son truqueras, que se ajudan de una manera no muy"sincera"y usando muchos medios que... pero falta una verdadera critica, tambien si"satirica"a la manera de vivir y de gestionar la sociedad.  Hay historias de amor, que pero no sono claras, hay algo que no es de ninguna manera"acetable", pero falta la critica, si se puede contar sinteticamente la cosa. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco mercoledì 14 aprile 2021
film tipico"vanzinescan style"ma non volgare Valutazione 0 stelle su cinque

"La vita è una cosa meravigliosa"(Carlo Vanzina, scritto con Enrico, 2010)vede l'intreccio di varie storie: c'è un chirurgo alle prese con una moglie che non si fida troppo della sua fedeltà(anche se non le dà mitivo di dubitarne), ma anche di più con il figlio ventenne e più che non studia per preparare gli esami univesitari, un direttoe di un colosso bancario alle prese con vari guai, che lo porteranno anche in galera, un poliziotto che fa l'"intercettatore", che scopre che la sua findaznara, romena, "arrotonda"facendo la escort, un elettricistia che s'innamora ma non sa dire alla sua amata che cosa lo motiva. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
scrigno magico mercoledì 4 gennaio 2017
il vuoto assoluto Valutazione 2 stelle su cinque

L'unico "pregio" di questo filmetto inutile è la mancanza di parolacce, rispetto ai vari Boldi-De Sica.

Ma poi? La superficialità e la scontatezza dell'ennesimo prodotto scadente di Carlo Vanzina scorrono puntuali durante tutto il film.

Due "poracciate" tristissime da segnalre... Proietti (che si deve fare per lavorare, eh...?) che per un colpo in testa si crede, e interpreta per una settimana, un domestico, e che poi quando prende un altro colpo in testa torna se stesso: vi pare possibile riproporre ancora questa cosa vista in mille film, a partire dagli anni '30 con le comiche mute e poi Stanlio e Ollio? Ma un po' di pudore no?

Poi la scena finale, con le due ragazze delle coppiette patetiche che si sono formate durante il film che come sintomo di felicità ed happy end originale (???) ci vengono mostrate incinte sulla barella  dell'ospedale. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
enzo70 giovedì 26 giugno 2014
solito film dei vanzina senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

I fratelli Vanzina propongono un classico della commedia all’italiana, tre storie che si intrecciano e, in parte si sovrappongono. Il film è tutto nelle mani dei quattro protagonisti, Brignano, Salemme, Proietti e la Brilli che danno un tono al film riuscendo, rischio ricorrente per questo genere di film, a non scadere mai nella volgarità. Ma in fondo è la stessa decisione dei registi di prendere di mira i vizi, molti, e le virtù, poche della borghesia a consentire di evitare battutacce e continui ricorsi ai dialetti per strappare le risate allo spettatore. Ma sia ben chiaro qua di risate ce ne sono poco, è un film piacevolmente piatto, ma piatto. Di invenzioni poche, pochissime, anche gli attori, comunque, bravi, sembrano imbrigliati, rispettosi di parti nelle quali devono semplicemente entrare nel consueto teatro degli equivoci dei Vanzina. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
paolomiki sabato 12 ottobre 2013
bello e guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Scorrevole, semplice, e sa colpire dritto al cuore della nostra italietta con i suoi problemi secolari.Piacevole, a tratti romantico e commovente. mai volgare.La nostra sana commedia italiana che molti vorrebbero affossare, per far posto a cosa?Forse a qualche polpettaro in stile franco-ispanico? Lunga vita ai Vanzina!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
burton99 martedì 27 dicembre 2011
i vanzina sono una cosa meno meravigliosa Valutazione 3 stelle su cinque

I Vanzina al massimo della loro potenza poetica cinematografica. Sperando in ancora meglio, premiamo un due stelle con un tre stelle.

[+] lascia un commento a burton99 »
ciak1906 domenica 4 dicembre 2011
help! Valutazione 0 stelle su cinque

Buonasera a tutti! Mi rendo conto della stranezza della mia domanda ma, siccome ovviamente non compare nel cast, avrei bisogno di sapere la razza del cane (bianco e nero, ma non è un border collie) che nel film appartiene a Salemme. Qualcuno può darmi una mano? Grazie 1000 Marina

[+] lascia un commento a ciak1906 »
tiamaster domenica 20 novembre 2011
i vanzina non riescono a superare la sufficienza. Valutazione 2 stelle su cinque

I fratelli vanzina,tra i peggiori registi italiani in circolazione in questo film hanno provato a fare qualcosa di un pochino più personale,ma non superano la loro scarsa sufficienza,questo prova che sono pessimi registi e per quanto si impegnino non faranno mai nulla degno di nota.La trama è fatta unicamente per dire la frase "la vita è una cosa meravigliosa" cosa che il film non è,essendo la solita commediella italiana piatta e noiosa,per nulla divertente,evitate questo film come tutti i film dei vanzina.

[+] lascia un commento a tiamaster »
scuba martedì 27 settembre 2011
viva le mondine ... pardon ... le contadine! Valutazione 4 stelle su cinque

Storia ben costruita ed articolata. Nel pieno rispetto della commedia all'italiana che non ha mai deluso ed ancora oggi - se lasciata esprimere senza vincoli politici, antropologici o, ancora peggio, di condanna etica - consente di dare libero sfogo alle nostre risate pur trattando argomenti seri e pesanti: corruzione, eccesso di intercetazzioni, integrazione dell'immigrazione, gestione disinvolta del potere ecc. Film assolutamente divertente: ottime gags, situazioni abbastanza brillanti, ottimi Proietti e Salemme. Vorrei vederne più spesso di questo genere in cui ci si ricorda che le mondine (pardon le contadine) sono meglio sia dei meccanismi delle "incorrotte e moralistiche trebbiatrici" alla Nanni Moretti sia delle Escort (con tutto il rispetto per chi ha scelto questa difficile carriera) di cui sono piene le cronache. [+]

[+] lascia un commento a scuba »
aldoyj lunedì 26 settembre 2011
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

sono senza parole, storie non credibili, ma con che coraggio si fanno certi film??

[+] lascia un commento a aldoyj »
pagina: 1 2 3 4 »
La vita è una cosa meravigliosa | Indice