I Saw the Devil

Acquista su Ibs.it   Dvd I Saw the Devil   Blu-Ray I Saw the Devil
Un film di Jee-woon Kim. Con Byung-Hun Lee, Choi Min-sik, Jeon Kuk-Hwan, Oh San-Ha, Kim Yun-Seo.
Titolo originale Akmareul Boattda. Horror, durata 141 min. - Corea del sud 2010. MYMONETRO I Saw the Devil * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amokubrik mercoledì 3 ottobre 2018
ho visto un gran film Valutazione 4 stelle su cinque

Per favore doppiateli sti film

[+] lascia un commento a amokubrik »
nylonhair domenica 7 gennaio 2018
un'altra perla thriller dalla corea Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo "Two Sisters" e "Il buono, il matto e il cattivo" Jee-woon Kim si conferma regista capace di nobilitare, attraverso la sua straordinaria capacità registica, soggetti di genere e non particolarmente originali. Da brividi la scena sul taxi.

[+] lascia un commento a nylonhair »
andrej giovedì 2 febbraio 2017
un thriller violento ed avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario triller, dinamico, avvincente e molto ben fatto. Pur presentando personaggi e situazioni estremi e facendolo in modo assai crudo e realistico, il film si mantiene quasi sempre sul terreno del  verosimile, diventando cosi’ piu’ credibile e ancora piu’ inquietante e spaventoso. Ben approfonditi i personaggi dei due protagonisti; superlativo quello del demoniaco serial killer, magnificamente reso da un bravissimo Choi Min Sik (il protagonista di Old Boy), qui veramente in stato di grazia e mai troppo sopra le righe. Ottime le scene d’azione (anche grazie alle notevoli doti atletiche dell’attore coprotagonista, Lee Byung Hun). Un film che non concede un attimo di tregua, altamente raccomandato agli amanti di questo genere

[+] lascia un commento a andrej »
tarantinofan96 venerdì 2 gennaio 2015
la vanificazione della vendetta Valutazione 5 stelle su cinque

Un'altra storia sull'inutilità della vendetta e sulle sue disastrose conseguenze. Un thriller teso, violento, pessimista e drammatico dalle atmosfere cupe in cui protagonista assoluto è il Male. Non ci sono buoni o cattivi in questo contesto, non esiste bene, ma soltanto male. La vendetta è vista come sentimento che ottenebra l'uomo e che lo riporta ad un primitivo istinto animalesco e quindi alla sua vera natura, ma anche come sfida persa in partenza: la vendetta è stupida, la violenza genera solo altra violenza e alla fine il male trionferà sempre. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
the review from nowhere sabato 29 novembre 2014
l'autoinganno dell'esistenza del diavolo Valutazione 1 stelle su cinque

Un thriller viscerale e adrenalinico, organico e, in molte occasioni, profondamente sgradevole, a causa di un'estetica scatologica invasiva e debordante, già dai primi minuti. Pornografico e stupido, assuefacente nella sua reiterata ed efferata violenza. Incentrato su un ambiguo rapporto tra un uomo comune e il Male, uno scontro tra il dolore e l'apatia, tra due temerarietà malate, tenute assieme da una comune facillità a ricorrere a torture di vario genere per urlare al mondo, noi crediamo, la propria incapacità di significare situazioni che lasciano impotenti, incapaci di vivere l'ineluttabile vuoto di un non senso, di accettare la realtà. La giustificazione dei mezzi in favore di un fine traducibile ad un istinto di puro godimento, sia esso espresso attraverso la vendetta o tramite l'abusiva sopraffazione dell'altro, si rintraccia in entrambi, in un continuo altrenarsi tra (pseudo)bene e male fino a confondersi, prevedibilmente, in un unico e deprecabile corpo sofferente, rappresentante l'uomo moderno nichilista. [+]

[+] lascia un commento a the review from nowhere »
gianleo67 domenica 6 aprile 2014
'tarantinismo di ritorno' made in seul Valutazione 3 stelle su cinque

Per vendicare la fidanzata, uccisa e fatta a pezzi da uno spietato e sanguinario serial killer, agente dei servizi di sicurezza coreani pedina e bracca l'omicida grazie ad una microspia gps che lo costringe ad ingoiare. Deciso ad infliggergli una punizione lenta e dolorosa, inizia a tormentarlo e massacrarlo ad ogni incontro, ma non ha fatto i conti con la bieca furbizia della sua vittima e con il pericolo che sembra minacciare la sicurezza dei suoi cari...
Il cinema coreano dimostra, ad ogni confronto con i clichè del genere (qualunque esso sia), di aver fatto i compiti a casa rielaborando, secondo l'estetica iperrealista del cinema d'azione made in Hong Kong (et similia) ed il gusto per un inveterato 'grand guignol', i canoni del thriller drammatico 'revenge based' che sembra diventare una costante un pò retriva degli autori di Seul (vedasi la felice accoglienza di pubblico e critica riservati alla omologa trilogia di Park Chan-wook). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
molenga giovedì 18 agosto 2011
attento a chi tocchi... Valutazione 4 stelle su cinque

Kim Jee-Won, ovvero la sintesi di quanto di bello il c "inema coreano ci ha offerto negli ultimi tre lustri: cari spettatori, ancora una volta non rimarrete delusi. Certo, se siete facilmente impressionabili lasciate perdere, prima almeno preparatevi guardando la trilogia della vendetta e, di questo stesso autore, "bittersweet life", ma sappiatelo, in "i saw the devil non c'è posto per la malinconia elegante di un assassino, la vendetta non è neanche lontanamente eticizzata. Un violentatore assassino di ragazze commette un grave errore, quello di eliminare la moglie incinta di un agente: l'agente èLee Hyung-Bun, e l'idea di catturare il colpevole( l'onnipresente volto del cinema coreano, Choi min-sik) non gli sfiora l'anticamera del cervello: lo rovina pezzo per pezzo, come a ppezzi ha ritrovato la moglie. [+]

[+] ma che dici (di vapor)
[+] lascia un commento a molenga »
I Saw the Devil | Indice

Emanuele Sacchi