The Signal

Acquista su Ibs.it   Dvd The Signal   Blu-Ray The Signal
Un film di David Brückner, Dan Bush, Jacob Gentry. Con Justin Welborn, AJ Bowen, Anessa Ramsey, Scott Poythress.
Horror, durata 101 min. - USA 2008. - One Movie

carloalberto mercoledì 11 agosto 2021
noioso splatter surreale Valutazione 1 stelle su cinque

Il soggetto non è originale, il girato tenta di esserlo.. Lodevole lo sforzo del regista o meglio dei tre registi, peraltro, dallo stile indistinguibile. Ma! L’effetto è devastante. Noia, noia, noia e ancora noia. Horror granguignolesco e splatter, fantascientifico e apocalittico, vira nel grottesco per darsi un senso e tuttavia rimane impigliato nel romanticume del melodramma della gelosia di sapore ottocentesco. Si salva il montaggio che ripropone il passato come antefatto logico cronologico da un punto di vista diverso. Si salvano gli attori e qualche battuta surreale. Troppo poco e non ripaga dalla fatica di guardarlo.

[+] lascia un commento a carloalberto »
thief31 lunedì 20 giugno 2016
copio incollo e condivido...😉😉😉😉😜😜😜😛😛😛 Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è divisibile in 3 parti nettamente distinte (forse pure 4), tutte a loro modo riuscite. Il viaggio dei ragazzi fino alla casetta, che serve in maniera molto convincente a capirne i rapporti. Tutta la parte nella base (dai, nessuno spoiler, guardate la locandina). Tutta la parte fuori. I 3 attori sono bravissimi, la regia sembra avere una mano a tratti ispiratissima dietro, e la sceneggiatura, pur con molti riempitivi francamente eccessivi, ha tanto da dire, tantissimo. E costruisce un finale strepitoso secondo me, se ben interpretato. Ma il merito principale di The Signal sta nel riuscire a mettere insieme i 3 pezzi principali del Puzzle Uomo. La Mente, il Corpo, il Cuore. Tutto il resto di quello che siamo sono appendici di questi 3 elementi. [+]

[+] lascia un commento a thief31 »
contrammiraglio domenica 4 maggio 2014
io l'ho sempre sostenuto che la televisione fa mal Valutazione 3 stelle su cinque

Le stelline sono leggermente in esubero, un 2,5 sarebbe stato l'ideale, ma tant'è: parte bene, prosegue alla stessa maniera con cinici sprazzi d'ironia, la fine mi garba poco. Non tanto perchè non c'è una spiegazione dell'accaduto ma è proprio il lieto fine che non c'azzecca!
Vedibile comunque ma lontani dal cult.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
scossaman sabato 23 luglio 2011
secondo me.. Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, è partito molto bene all'inizio! non riuscivo a capire cosa stava succedendo e la cosa mi incuriosiva parecchio!! il susseguirsi di scene e flashback sono bellissimi, non sai mai qual'è la vera scena, anche se sinceramente non è il genere horror che preferisco! Almeno abbiamo un lieto fine! :)

[+] lascia un commento a scossaman »
dian71cinema lunedì 14 febbraio 2011
esagerazione ed analisi della civilta' moderna? Valutazione 4 stelle su cinque

VA PREMIATA LA MENTE DEL REGISTA QUANDO SI INTENDE TRASCENDERE IL VIDEO CON UN MESSAGGIO FORTE DALLE VARIE SFUMATURE E SFACCETTATURE.. L'ASSURDO DELLE IMMAGINI CON QUEL SOTTILE UMORISMO CHE BEN SI MESCOLA CON L'ORRORE DELLA VICENDA.. LA SPLENDIDA INTERPRETAZIONE DEI PERSONAGGI CHE RIESCONO INCREDIBILMENTE A CREARE UNA SINERGIA E A METTERLA CONCRETAMENTE A DISPOSIZIONE SULLA SCENA, RENDENDOLA REALE, TANGIBILE..
LA CAPACITA' DI ESTREMIZZARE LA VIOLENZA TRA ESSERI UMANI, MA LA CAPACITA' DI FARLO IN MANIERA SOTTILE, CHE TRAVOLGE LO SPETTATORE E LO SPAVENTA.. TIRANDO FUORI ALCUNI ELEMENTI DI PAURE, FOBIE E MATERIALIZZANDOLE IN UN GESTO ESTREMO QUALE L'OMICIDIO..
INOLTRE BUONA LA CAPACITA' DI RIPRESA E LA TECNICA DEL REWIND CHE PERMETTE DI MANTENERE ALTO IL LIVELLO DI TENSIONE E LA CAPACITA' DI RESTARE "DENTRO LA CINEPRESA". [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
oh dae soo sabato 31 ottobre 2009
assolutamente cult Valutazione 4 stelle su cinque

The Signal è il classico esempio di come si possa fare un buon film di genere con pochissimi mezzi e qualche idea; Altri film, come ad esempio il Mai Nato,dimostrano all'opposto come sprecare milioni di dollari per voler mettere troppa "roba" all'interno. Trama scarnissima.In una città chiamata Terminus inizia a sprigionarsi attraverso la tecnologia (tv, cellulari, radio) un segnale che se visto o udito, a seconda dei casi, troppo a lungo, induce le persone ad uccidere. Punto e basta. La cosa straordinaria, e secondo me punto di merito del film, è che, come nei migliori libri dell' immenso Saramago, ci troviamo fin dall' inizio in una situazione assurda di cui non sappiamo il perchè, nè lo sapremo poi, ma il tutto ci sembra quasi naturale, non forzato. [+]

[+] lascia un commento a oh dae soo »
dony64 lunedì 19 ottobre 2009
film horror...mediocre .da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Film horror violento, brutale, demenziale,inadatto a chi si impressiona..praticamente..da evitare.Voto 5

[+] lascia un commento a dony64 »
donan domenica 27 settembre 2009
violenza e psiche Valutazione 3 stelle su cinque

Ha la parvenza del film horror, ma in realtà è una riflessione, neanche tanto banale, sulla debolezza della psiche, di quanto sia manipolabile a tal punto da risultare irreale. Grottesco, truculento e quasi demenziale, i personaggi sono talmente confusi da perdere tutti i punti di riferimento: quando la mente è in corto rimane solo la violenza primordiale, insita nella natura umana.

[+] per donan (di scossaman)
[+] lascia un commento a donan »
nandoclo lunedì 27 luglio 2009
da rigettare Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente non ci vedo granché, gli attori si sono dati da fare con grande impegno nell'essere rabbiosi oltre ogni limite, menomale che alcuni tra gli uccisi mostravano d'esser alquanto gommosi e dunque niente affatto distruttibili. Per certi versi mi sembrava di vedere un film di Quentin Tarantino. Comunque un film da rigettare, da scartare a priori. C'è tanta violenza nel mondo e, non fa che aumentare, non è raro che certe cosacce televisive siano poi state emulate dai cosiddetti psicolabili, figuriamoci quelle viste al cinematografo. Com'è che ci si ostina a produrre films che indirizzano alla violenza? E nei modi più crudi! Menomale che David Bruckner si è guardato bene dal rendere evidenti certi dettagli mentre gli attori si rendevano disponibili ad essere trucidati. [+]

[+] lascia un commento a nandoclo »
vittorio domenica 7 giugno 2009
ecco il mio signal: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile!! Come può un regista fare una cosa del genere?? Allucinante ed inguardabile, uno dei film più brutti di sempre....

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: 1 2 »
The Signal | Indice