The Signal

Acquista su Ibs.it   Dvd The Signal   Blu-Ray The Signal
Un film di David Brückner, Dan Bush, Jacob Gentry. Con Justin Welborn, AJ Bowen, Anessa Ramsey, Scott Poythress.
Horror, durata 101 min. - USA 2008. - One Movie

Rosso sangue. Valutazione 5 stelle su cinque

di Gus da Mosca

domenica 15 giugno 2008

Un film rosso sangue: quasi ogni inquadratura di Signal e colorata di sangue. Una produzione indipendente e sperimentale con provocanti scelte stilistiche, che raccolgono e sintetizzano la piu' recente evoluzione del linguaggio visivo e sonoro. Una sinusoide per sole immagini di violenza, che passa per un punto di equilibrio, dove il film sembra sconfinare in una dimensione surreale, instabile, subito riportata di nuovo verso il punto di partenza. Una donna in trappola tra 2 uomini, intrappolati dalla stessa donna e intorno a loro l'apocalisse, senza piu' patti di convivenza civile. A 40 anni esatti dalla "Night of the living dead-1968" di Romero (dopo 40 anni di zombies nel cinema), 3 registi firmano un trittico che riscrive (finalmente e completamente) una pagina di cinema definitivamente chiusa dall'ultimo delirante e disperato diario-testamento di Romero (Diary of the living dead-2007). 40 anni dopo, i morti non escono piu' dalle tombe aggredendo la societa' civile: sono i vivi che si annientano nel rapporto tra singoli, nel rapporto di coppia, che non e' piu' radice della convivenza civile. Nessuna morale (come per Romero), solo fredda, impotente constatazione, esasperata dallo scenario apocalittico (come in Romero). Recitazione intensa, raccontata con immagini molto tecniche, che amplificano l'azione violenta, senza aggiungere alcun compiacimento sadico. 5 stelle per tecnica d'immagine, recitazione, idea di script, stile, commento sonoro. Sicuramente un nuovo cult per gli appassionati di cinema estremo. (Vivamente sconsigliato ai cultori dell'horror-trash, tratti in inganno dalla trama e dalla classificazione del film)

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

fluturnenia mercoledė 8 aprile 2009
????

Ma che razza di recensione č mai questa? boh...

[+] lascia un commento a fluturnenia »
gus da mosca lunedė 6 luglio 2009
e' una recensione...a mano libera.

Non lavoro per Mymovies e quindi non ho obblighi redazionali di scrivere recensioni dirette a tutti. Scrivo di getto eriempio il tutto di errori di battuta. Scrivo liberamente sui film che vedo, con stili a volte differenti. Mi piace molto confrontare i film tra loro e mi diverto a farlo a schema libero, col rischio di fare errori e di rendere illeggibili le mie recensioni a chi non ha visto i film da me citati. Preferisco qualcosa di sempre diverso e creativo invece che fare recensioni asettiche, che partono col solito riassuntino del film e poi chiudono con 3 righe di commento. MA SOPRATTUTTO scrivo recensioni, che andrebbero lette DOPO aver visto il film e non prima per decidere se andare a vederelo. [+]

[+] lascia un commento a gus da mosca »
oh dae soo sabato 31 ottobre 2009
ottimo gus

Quella di Gus č secomdo me un'ottima recensione come, del resto, tutte le altre scitte da lui. Mi piace perchč anche quando sbaglia oggettivamente come in Davanti gli occhi, fornisce comunque interpretazioni originali, coerenti,mature e ben argomentate. Scrissi la recensione di questo film 4 o 5 mesi fa nel mio blog perchč mi colpė. Ora la posto qua. Insomma, per me, ottimo Gus.

[+] lascia un commento a oh dae soo »
oh dae soo sabato 31 ottobre 2009
ottimo gus

[+] lascia un commento a oh dae soo »
The Signal | Indice

1° | gus da mosca