Hancock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hancock   Dvd Hancock   Blu-Ray Hancock
Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 settembre 2008. MYMONETRO Hancock * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 27 febbraio 2019
hancock...? Valutazione 0 stelle su cinque

"Hancock"di peter Berg(2008)resta, a mio parere, "impigliato"nella volontà di demistificare l'eroe-super-eroe da"cartoon", dove la demisitificazione non va, non può andare fino in fondo, tanto che alla fine, pur se contrastato, spunta il"happy end". non si può deludere troppo un pubblico che aspetta comunque riscatto e positività....il tentativo di sciolgiere il"busillis", di uscire dall'empasse non riesce, non funziona...Il gioco tra Hancock e la super-eroina non convince(prima lei gli dice che sono fratello e sorella, poi, invece, gli rivela la verità, che anticamente erano una coppia, ma...)né convince la risoluzione un po'macchinosa(e a tratti verbosa, per essere un action. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
shingo tamai giovedì 23 marzo 2017
amore invincibile Valutazione 2 stelle su cinque

Film più che decente e che può fare simpatia a tutti.
La sceneggiatura non tocca vette epiche,tuttavia la semplicità che la accompagna non infastidisce.
Gran parte del merito va ascritto ai due protagonisti e sopratutto a Will Smith che è nato proprio per ruoli come questo.
L'azione e gli effetti speciali non sono affatto disdicevoli e ci scappa anche la risatella quando  Hancock si rapporta con la gente comune, con i criminali ,i bambini,i poliziotti, i detenuti,etc.etc.
E poi arriva questa storia d'amore super eroica ,che però come tutte le storie d'amore normali può farci volare in alto o farci del male,ed in questo caso ,quanto scritto non è affatto figuratIvo. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
vepra81 giovedì 3 novembre 2016
irriverente ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Film irriverente al mondo sei perfetti super eroi. Divertente per certe battute e scene. Forse da rivedere il finale poco ricco di emozioni.

[+] lascia un commento a vepra81 »
asdrubale03 lunedì 26 agosto 2013
u supereroe alcolizzato Valutazione 4 stelle su cinque

un nuovo e divertente supereroe è in città

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
stako giovedì 29 novembre 2012
un cast fantastico contro un sceneggiatura pessima Valutazione 2 stelle su cinque

Una sceneggiatura orribile, il film annoia dopo neanche 10 minuti, non serve ingaggiare attori del calibro di Will Smith e della bellissima Charlize Theron per rendere un film apprezzabile, loro di certo non posso compiere un miracolo con la loro fantastica interpretazione, attenzione io giudico la sceneggiatura, loro sono assolutamente fantastici, sono riusciti ad entrare perfettamente nella parte. Mi aspettavo molto di piu da un film del genere, peccato.... poteva essere un'idea originale, il superoe con i suoi difetti e i suoi pochi pregi ma poi????? dov' è la storia del personaggio???? i colpi di scena???? un bambino di 8 avrebbe sicuramente scritto una sceneggiatura migliore. Assolutamente no!!!!!!!!

[+] lascia un commento a stako »
cenox giovedì 10 maggio 2012
un supereroe con superproblemi Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva venirne fuori un film migliore considerando gli interpreti ed il budget! Smith è Hancock, un supereroe con superpoteri, che però non riesce a gestirli adeguatamente, e si ritrova continuamente a combinare disastri, alternando coraggio a incoscienza. Il popolo non gli riconosce nulla, anzi lo considera un pericolo volante e lo stato lo vuole in prigione. Hancock è solo, senza amici e fa la vita di un barbone; ma un uomo (Bateman) crederà in lui e farà di tutto per farlo amare, organizzando su di lui un'operazione di marketing. Commedia miscelata all'azione con buoni effetti speciali, che è pure originale in sè, però pecca di lunghe scene che risultano noiose specialmente allo spettatore medio che vuole un film adrenalinico. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ultimoboyscout giovedì 1 dicembre 2011
un supereroe poco...super. Valutazione 2 stelle su cinque

Ha il nome di un generale nordista della Guerra Civile, poteri che non sa controllare perchè alcolizzato, dice parolacce a non finire, vive come un perfetto disadattato e ha sul groppone denunce su denunce da parte di cittadini stufi, per danneggiamenti vari. Uno così che eroe può essere? Più che altro un eroe da difendere! Altro caso in cui i generi si sovrappongono per un fantacomico riuscito solo nella prima mezz'ora introduttiva ed esplicativa della situazione, in cui Berg si discrica agilmente tra i toni leggeri della commedia. Il restante tempo è invece stagnante, tra sentimentalismo ridondante ed effetti speciali fracassoni e la classica bionda da salvare, ed è proprio qui che Berg smarrisce la retta via addentrandosi nei sentieri impervi della drammaticità, della profondità e della psicologia. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tiamaster mercoledì 14 settembre 2011
troppo scarso.. Valutazione 1 stelle su cinque

il mio voto e esageratamente elevato....brutto,sciatto,volgare,per nulla innovativo,girategli al largo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
camillo mercoledì 20 luglio 2011
poca azione,molto sentimento Valutazione 3 stelle su cinque

Hancock è un supereroe che ha problemi di alcohol.Nonostante salvi la gente di Los Angeles dai criminali,la sua reputazione è tutt'altro che buona:è politicamente scorretto e arresta creando un sacco di danni alle proprietà altrui.Salverà la vita ad un dirigente,Rey Embrey,che deciderà di sdebitarsi aiutando Hancock  a riguadagnare fiducia dai cittadini e ad uscire dal tunnel dell'alcohol.Tutto cambia quando Hancock conosce la moglie di Rey,sua vecchissima conoscenza.La storia di un supereroe moderno è molto innovativa:c'è soprattutto tanta azione nella prima parte del film e la trama è interessante,come interessante è il legame tra Hancock e la mogliedi Rey. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
sor pampurio mercoledì 6 luglio 2011
un supereroe fuori dagli schemi finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Film tutto sommato godibile e divertente anche se nella prima metà del film abbiamo praticamente il nulla.
Un ottimo Smith ed una grande Charlize rendono questo film discreto e poi un pò di botti ed effetti speciali lo portano a "più che" .
Peccato per il soggetto che poteva essere secondo me sfruttato meglio.

[+] lascia un commento a sor pampurio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Hancock | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |