Hancock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hancock   Dvd Hancock   Blu-Ray Hancock
Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 settembre 2008. MYMONETRO Hancock * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hancock: supereroe politically uncorrect Valutazione 3 stelle su cinque

di Antonello Villani

mercoledì 1 ottobre 2008

Supereroe scurrile, ubriacone e politicamente scorretto: Hancock non è certo il personaggio dei fumetti che siamo abituati a vedere sullo schermo, eppure dietro i modi rudi si nasconde un cuore tenero che ha bisogno solo di essere risvegliato. Ci pensa un esperto di pubbliche relazioni salvato da un treno in corsa, perche’ il miglior modo per ringraziare sembra quello di modificare l’immagine poco edificante del giustiziere sfasciatutto. Dopo gli eroi della Marvel e DC Comics, ecco un personaggio che prende a cattive parole i contribuenti e dà della befana alle signore in strada. Irriverente e romantico con il messaggio vagamente banale dell’amore che rende umani persino gli eroi dal corpo duro come l’acciaio, “Hancock” riprende il discorso lasciato a metà da “City of angels” ambientando la storia in una Los Angeles sospesa tra realta’ e metafisica. Redenzione ad opera di un cittadino che crede in un mondo migliore, cosí si aprono le porte del penitenziario e poi quelle del successo, il segreto tenuto nascosto per secoli verrà svelato: chi è Hancock? La bellissima Charlize Theron non è la mogliettina fragile dietro i fornelli, il destino sembra legarla al maldestro Will Smith che intanto svolazza sui grattacieli combinando solo guai. Finale con i due attori che si donano la vita l’un l’altra, l’happy end sarà pure scontato ma in un fantasy non si richiede altro. Effetti speciali e puro divertimento, l’amore è un optional sempre gradito. Antonello Villani (Salerno)

[+] lascia un commento a antonello villani »
Sei d'accordo con la recensione di Antonello Villani?

Hancock | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |