L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bartolini domenica 16 settembre 2007
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

film inguardabile, regia dilettantesca, attori opachi...per quanto riguarda la ricostruzione storica siamo ai livelli di SPQR con Boldi e De Sica...NON ANDATE A VEDERLO!!!

[+] lascia un commento a bartolini »
sigfrido domenica 16 settembre 2007
difficile eguagliare il romanzo Valutazione 1 stelle su cinque

Impossibile parlare bene di questo film, ennesimo prodotto ispirato alla storia (?)Tardoantica ed ennesima bocciatura (come i vari Troy, King Arthur,ecc): dialoghi di una banalità sconcertante; la psicologia dei personaggi praticamente non esiste quando invece, era uno dei punti di forza del romanzo omonimo di Manfredi; Colin Firth francamente lo vedo meglio a recitare nelle commediole di Bridget Jones (si ritrova con Mira (non si chiamava Livia?)a letto senza sapere come)piuttosto che a fare lo spadaccino per il futuro Uther Pendragon (alias Romolo). Del film salverei esclusivamente Ambrosinus, il bravo Ben Kingsley (anche se le "palle di fuoco" ce le poteva risparmiare),e il piccolo Romolo. [+]

[+] lascia un commento a sigfrido »
chiarettale sabato 15 settembre 2007
non so se andare a vederlo... Valutazione 0 stelle su cinque

...non vedevo l'ora di andare a vedere finalmente un film fatto su un libro di Manfredi ( a dire il vero mi domandavo perchè non avessero già intuito le possibilità cinematografiche dei suoi libri!!)...ma ora non so se ho davvero voglia di uscire dalla sala e dire come tanti altri "CHE DELUSIONE!"...mah.. d'altronde..quanti sono i film basati su un libro che possano essere definiti belli e fedeli alla trama???a me non ne viene in mente neanche uno...

[+] lascia un commento a chiarettale »
fanghiglia verde sabato 15 settembre 2007
urka ... che pena Valutazione 0 stelle su cinque

unica parola ? 1- ambrosino è uguale a gandalf versione sfigata, cerca di sparare fuoco ma spara cacate 2- l'albero di diavolina non l'avevo mai visto, brucia dopo un secondo ... urka boia che bello 3- ultima legione ??? miseria ha fatto solo paura ... a parte due serie di arcieri a tiro e una testuggine mi aspettavo di più ,.... ennesimo film che non copre per nulla la fama dell'opera letteraria

[+] lascia un commento a fanghiglia verde »
alessia sabato 15 settembre 2007
curiositàààààààààààààààààààààààààà Valutazione 0 stelle su cinque

MI POTRESTE DARE UN CONSIGLIO è UN FILM STORICAMENTE BEN CURATO O è BASATO PIU SULL'AZIONE COME IL GLADIATORE E I FILM ATTUALMENTE PRODOTTI

[+] azione (di legionario)
[+] ne uno ne l'altro (di dav95strength'nhonor)
[+] lascia un commento a alessia »
paolo's sabato 15 settembre 2007
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

soldi buttati, una ciofeca

[+] lascia un commento a paolo's »
corbenic sabato 15 settembre 2007
atroce Valutazione 1 stelle su cinque

film rozzo, banale, imbarazzante. La ricostruzione storica è da sonora bocciatura in terza elementare, i personaggi macchiette senza spessore, tutto il film è un addensamento dei luoghi comuni piu triti e ritriti del genere...nemmeno un momento di tutta la pellicola merita di essere ricordato anzi dal primo all'ultimo momento accresce l'irritazione per aver buttato via i propri soldi. Una recita di quinta elementare è più emozionante e coinvolgente

[+] lascia un commento a corbenic »
ghisetta03 sabato 15 settembre 2007
ma che peccato Valutazione 2 stelle su cinque

è un peccato che un libro intenso e spettacolare sia stato ridotto a un mero film per ragazzi.Se dovevano fare un tale scempio era meglio non farlo affatto.non solo la sceneggiatura solo a tratti rispecchia il libro ma anche i nomi sono stati stravolti.spero che non facciano altri film dai romanzi di Manfredi o che se proprio devono li facciano meglio.

[+] lascia un commento a ghisetta03 »
diomede sabato 15 settembre 2007
w lo scudo d talos Valutazione 0 stelle su cinque

stasera vedrò il film... leggendo i commenti so già che sono soldi spesi male... spero solo che nn sia un fiasco come alexander o come si intitolava quel film... Caro Valerio massimo Manfredi... ti prego salva dal cinema almeno Lo scudo di Talos e Le paludi di Hesperia... "Batiato... non è un uomo a cavallo, è una macchina da guerra" (l'ultima legione).

[+] lascia un commento a diomede »
fra sabato 15 settembre 2007
ho i miei dubbi Valutazione 0 stelle su cinque

Il film lo vedo stasera, il libro è stupendo ma temo che per un budget limitato questo film sia alla stregua di Eragon...altro esempio di libro interessante ma trasposto al cinema coi piedi...stasera lo vedo e giudicherò

[+] lascia un commento a fra »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco