L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

damiano sabato 15 settembre 2007
... Valutazione 0 stelle su cinque

una schifezza raccapricciante, evitatelo assolutamente!

[+] lascia un commento a damiano »
upupa venerdì 14 settembre 2007
l'ultima legione... l'ultima schifezza! Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che adoro Manfredi, conosco tutti i suoi romanzi e L'ultima legione mi ha rapito il cuore, è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ma il film... un'americanata ipocrita e idiota! Si può sapere chi ha avuto la pessima idea di stravolgere tutto?! Il finale è una assurda apoteosi dell'occidente che schiaccia i barbari brutti, violenti e cattivi(ogni riferimento all'america mi è sembrato FORTEMENTE VOLUTO). Ma chi cavolo lo ha finanziato? il presidente americano per la sua prossima campagna elettorale?! Non ho mai visto un film così brutto, brutto anche per chi non conosce il libro. Pessime le scenografie, la recitazione, tutto! Ma l'attrice, doveva necessariamente sculettare ad ogni passo??? Pessimo filmettino, forse appena decente per un giovedi qualsiasi nella programmazione invernale delle tv.

[+] lascia un commento a upupa »
er cavisello venerdì 14 settembre 2007
storia/fantasia Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo manfredi il primo libro che ho letto in vita mia l'impero dei draghi e poi questo (non vedo l'ora di leggere altri)mix perfetto tra fantasia e storia che ti fa pensare cosa sarebbe successo se fosse accaduto questo? la parte più bella e quando cerca di liberare per la prima volta romolo (nel libro) da solo contro una città sotto i barbari e sensa un piano.

[+] lascia un commento a er cavisello »
angelo giovedì 13 settembre 2007
ci fa conoscere un periodo buio dell'impero romano Valutazione 4 stelle su cinque

Se il film è fedele al romanzo vi consiglio di non perderlo, è stupendo come tutti i romanzi di Valerio Massimo Manfredi. Quando ho finito di leggerlo mi chiedevo come mai non ne hanno fatto un film. Non sapevo che era già in lavorazione.

[+] purtroppo no... (di upupa)
[+] mi spiace (di ghisetta03)
[+] lascia un commento a angelo »
livia_ mercoledì 12 settembre 2007
speriamo bene ......... Valutazione 0 stelle su cinque

Io il film nn l'ho visto , ma il libro è il mio preferito . L'ho letto e riletto alcune parti le so persino a memoria . è un libro fantastico che coinvolge dalla prima pagina....grande Manfredi...sono curiosa di vedere cosa hanno combianto nel film , sicuramente è una grande storia anche se un pò modificata , ma spero che non abbiano eliminato troppo la vera " ULTIMA LEGIONE " quella in cui Aureliano ambrosiano ventidio , rufio elio vatreno e cornelio batiato sono soldati di roma. Romani per romano giuramento . E dove Livia non è una supermodella ma una ragazza con le idee chiare e tanto coraggio...

[+] lascia un commento a livia_ »
amanda mercoledì 12 settembre 2007
incompetenti Valutazione 1 stelle su cinque

Quale film avete visto ? dormivate oppure avete sbagliato sala ? non si puo giudicare bene una boiata come questo film. Andate a vedere "3 menti sopra il pelo" e vi divertirete con film all'altezza della situazione.

[+] ci fa conoscere un periodo buio dell'impero romano (di angelo)
[+] lascia un commento a amanda »
marco domenica 9 settembre 2007
ave cesare!!! ave pendragon!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Sarà sicuramente un capolavoro!!!!!!

[+] lascia un commento a marco »
cla63 sabato 8 settembre 2007
le ultime ore di un impero prima di un tempo buio Valutazione 4 stelle su cinque

bello davvero! da vedere

[+] lascia un commento a cla63 »
alessia sabato 8 settembre 2007
io adoro manfredi e i suoi libri! Valutazione 0 stelle su cinque

e questo in particolare è stupendo! spero solo che con il film non abbiamo rovinato tutto come al solito!!!

[+] hai ragioneeeee (di livia_ale )
[+] ho visto il film da due settimane (di persefonte)
[+] lascia un commento a alessia »
nunzio venerdì 7 settembre 2007
chi ha letto il romanzo vorrà vedere il film Valutazione 5 stelle su cinque

sono sicuro che la rappresentazione filmica non potrà che ancora di più esaltare lo splendido ed avvicente romanzo di Valerio Manfredi.

[+] lascia un commento a nunzio »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco