L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uscita a metà settembre? Valutazione 5 stelle su cinque

di Francesco

sabato 4 agosto 2007

Ho letto il libro (in realtà credo di averli letti tutti) e conosciuto di persona in un'occasione particolare l'autore. La mia impressione è che si tratti di una persona fantastica ed anche molto disponibile. Chiesi direttamente a lui se il film tratto dal suo romanzo fosse di prossima uscita e lui (si parla del 20 dicembre u.s.) mi parlò di Pasqua. Successivamente ho letto di almeno altri due spostamenti temporali ed a oggi mi risulta che l'uscita in Italia sia prevista per il 14 settembre 2007. Il libro è molto bello e coinvolgente, si legge di un fiato ed è a parer mio assolutamente chiaro ed istruttivo, oltrechè rigoroso dal punto di vista scientifico, su un periodo storico che purtroppo si conosce assai poco...Spero solo che i ritardi sopra segnalati non siano indice di un qualche problema, così come mi auguro che gli americani siano riusciti a dare alla storia cinematografica lo stesso respiro ed il medesimo sentimento che il grandissimo V.M.Manfredi ha dato al racconto scritto: il fatto che l'autore abbia comunque collaborato alla sua stesura dovrebbe ridurre i timori in proposito. Infine un ultimo appunto: "King Arthur", peraltro un evidente tentativo di sfruttare l'onda del momento, si fa vedere ma se le speranze saranno rispettate "L'ultima Legione" promette di essere ben altra cosa... Francesco da Modena

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

serenella sabato 25 agosto 2007
l'ultima legione

Il libro è molto coinvolgente e anche se fantasiosa mi pice l'idea dell'origine della Spada nella Roccia. Aspetto il film da più di un anno e finalmente arriverà!

[+] parliamo di film o libro? (di kya89)
[+] lascia un commento a serenella »
ugo domenica 16 settembre 2007
un vero sonnifero

Film deludente sotto ogni punto di vista. Mi sono addormentato a metà film. Una vera SOLA!!!

[+] da evitare (di ug)
[+] lascia un commento a ugo »
c.a. mercoledì 19 settembre 2007
ecco

Ecco mi stà passando la voglia di andarlo a vedere. anche perchè sarebbe la prima volta che torno al cinema da parecchio tempo e spendere 7 o 8 euro per un film così deludente, proprio non ne ho voglia....

[+] lascia un commento a c.a. »
micetta67 domenica 30 dicembre 2007
una vera schifezza!!

Una vera schifezza!! peccato solo per Colin Firth un attore di ottimo livello che qui,a causa del livello infimo della pellicola ,fà proprio una figuraccia.

[+] lascia un commento a micetta67 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco