Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ibracadabra 8 venerdì 30 ottobre 2009
una compagna a "4 zampe" Valutazione 4 stelle su cinque

...... quando si dice il cane (il miglior amico dell'uomo) "SAMMY" A ME IL FILM MI E' PIACIUTO ,COME SEMPRE "WILL THE BIG SMITH" NON SBAGLIA UN COLPO.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
poison sabato 12 settembre 2009
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

film bellissimo trama fantastica ed un conplimento a will smith

[+] lascia un commento a poison »
chris_bale sabato 8 agosto 2009
pensavo meglio....... Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo qualcosa di più però il film risulta un pò noiosetto ad eccezione di qualche scena d'azione (ma neanche troppe)...... Bravo come sempre will smith.

[+] lascia un commento a chris_bale »
ciaccià86 giovedì 2 luglio 2009
mmah.... Valutazione 2 stelle su cinque

ho trovato il film un po banale,insignificante...di bello c'erano solo il cane e gli addominali di will smith(che anche qui,nonostante tutto non smentusce la sua bravura)!....mah...

[+] lascia un commento a ciaccià86 »
flora martedì 23 giugno 2009
a ciascuno il suo Valutazione 4 stelle su cinque

film ben confezionato -protagonista azzeccato .... connubio che ha reso il prodotto ben più godibile del romanzo di Matheson che , già in gioventù, mi era parso lento e, nella seconda parte,poco coinvolgente .

[+] lascia un commento a flora »
giacomoco giovedì 18 giugno 2009
film grandioso con un grande smith in solitudine Valutazione 5 stelle su cinque

Robert Neville è uno scienziato che vive a New York ed è l’“ ultimo” uomo sopravvissuto sulla terra. Si ritrova in un mondo devastato da un virus che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale. L’1% dell’ umanità invece è risultato immune a questo virus creato dall’uomo stesso per curare il cancro. Ma il vero problema di Neville è il restante 9% della popolazione che si è trasformata nel frattempo in esseri privi di qualsiasi caratteristica umana che hanno ucciso e mangiato i sopravvissuti ancora sani a parte Robert che cerca un vaccino per curare i contagiati. Il film, tratto dall’omonimo libro di Richard Matheson ,è sicuramente reso grande sia da una regia convincente ma in particolar modo da Will Smith (Robert Neville) che ha recitato praticamente in solitudine. [+]

[+] lascia un commento a giacomoco »
fluturnenia martedì 2 giugno 2009
"for get me not " Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio subito col dire che queste recensioni, e mi riferisco a quella ufficiale del sito cm a molte altre di tanti altri film, che vedono in ogni fotogramma il ricordo e quant'altro del'11 settembre hanno davvero spaccato i marroni. Continuo, per tutti quelli colti dalla mania dell'anti-remake col dire che "io sn leggenda" è solo una delle tre trasposizioni cinematografiche del romanzo omonimo di Richard Matheson. Il primo film era "L'ultimo uomo sulla terra" del 1964, il secondo "Occhi bianchi sul pianeta terra" del 1971. Si poteva chiamare remake solo se era il rifacimento di un film con trama o sceneggiatura originale. E a dirla tutta per nessuno dei tre film, oltre a nn rispettare la storia originale letteraria, si può affermare che ricalchi quello precedente. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
simonedrcc giovedì 7 maggio 2009
dimentichiamo per un attimo il romanzo Valutazione 4 stelle su cinque

Dimentichiamo per un attimo il libro. Ogni opera una volta rivisitata deve essere considerata sotto un duplice aspetto. Il naturale confronto con l'originale, che momentaneamente chiedo di non considerare nella mente, e ciò che ti ha trasmesso al momento. Credo che questo film trasmetta più di quanto letto, se pur dalle parole di autorevoli critici. Ciò che non è stato considerato adeguatamente, è la solitudine dell'uomo. Se pur per ragioni evidenti nel film, ciò che accade al protagonista viene provato normalmente da un qualsiasi individuo che solge una normale vita sociale. La solitudine che chiunque può sentire quotidianamente pur se circondato da persone, rumori, sensazioni, accadimenti. [+]

[+] lascia un commento a simonedrcc »
lunetta mercoledì 22 aprile 2009
il secondo tentativo di portare inscena la stessa Valutazione 2 stelle su cinque

Un rapidissimo commento: troppo scontato, troppo "one man show". Ogni minuto del film era impossibile non paragonarlo all'altro movie, Occhi bianchi sul pianeta terra,del 1971 tratto dallo stesso romanzo (I am a legend), interpretato da C. Heston. Anche quel film non è stato un capolavoro, e non è passato alla storia del cinema come tale, ma aveva il merito di essere decisamente originale , data l'epoca; colpiva lo spettatore che cominciava a preoccuparsi delle possibili conseguenze di una guerra batteriologica devastante con scomparsa quasi totale dell'umanità, e l'eroe che, a prezzo della sua vita, alla fine trova la cura per ciò che resta dell'umanità malata: il suo sangue. Il successo di questo film credo che si debba solo alla grande notorietà e al fascino indiscusso di W. [+]

[+] non so che film hai visto (di giacomoco)
[+] lascia un commento a lunetta »
ste7888 lunedì 2 marzo 2009
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

tutto veramente ottimo

[+] lascia un commento a ste7888 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti