Shrooms - Trip senza ritorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Shrooms - Trip senza ritorno   Blu-Ray Shrooms - Trip senza ritorno
Un film di Paddy Breathnach. Con Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Alice Greczyn, Maya Hazen.
Titolo originale Shrooms. Horror, durata 84 min. - Irlanda 2006. - Moviemax uscita venerdì 22 agosto 2008. - VM 14 - MYMONETRO Shrooms - Trip senza ritorno * - - - - valutazione media: 1,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'importanza della locandina Valutazione 1 stelle su cinque

di amandagriss

Feedback: 4416 | altri commenti e recensioni di amandagriss
giovedì 25 aprile 2013

6 sventati giovinastri partono alla volta degli incontaminati boschi dell'Irlanda del nord a caccia di funghi dalle alte proprietà allucinogene per vivere “lo sballo perfetto”. Esperienza che gli si ritorcerà contro: la
contaminazione tra ciò che è reale ed il trip innescato procurerà effetti fatali -devastanti ed irreversibili- sulle loro vite. Horror(e) giovanilistico per nulla all'altezza della splendida locandina (che per un effetto
ottico trasforma dei funghi illuminati dal bagliore della luna in un teschio),dove la tensione e la paura latitano e,quando fanno la loro comparsa,sono di bassa fattura e assolutamente di routine; dove il tentativo di incastrare lo slasher yankee (un morto dopo l'altro) con gli elementi tipici dell'horror asiatico (assenza di splatter&gore,figure babau di cui l'occidente ha fatto indigestione) non sortiscono l'effetto previsto sulla carta. Lento e noioso,vanta comunque di una buona regia,virtuosistica ma priva di veri slanci stilistici,che nella continua intermittenza tra percezione della realtà oggettiva e quella soggettiva-deformata degli allucinogeni,non colpisce né coinvolge ed avvince quanto ci si aspetterebbe. Peccato,per un soggetto interessante che guarda alle potenzialità e conseguenze dell'io non cosciente sul territorio della realtà cosciente. Svolgimento convenzionale,epilogo con flashback rivelatorio a svelare più che altro l'indecisione di una scrittura combattuta su quale funzione conferire ai fatidici funghi,se quella  'accidentale' ,in base alla quale tali sostanze allucinogeno-disinibitorie abbiano semplicemente amplificato la paranoia di chi le ha incautamente assunte,liberando il mostro che si annida nei recessi della propria anima e,quindi,una ceca furia assassina, incontrollabile e fine a se stessa,o  'premeditata' ,in quanto arma perfetta per colpire senza alcun indugio e con successo l'obiettivo già prefissato in partenza.La storia,poi,non brilla per originalità,vista la somiglianza,nel finale,ad una pellicola yankee concepita per il piccolo schermo,andata in onda diverse volte sui nostri canali televisivi,migliore per onestà e coerenza.Assai deludente,Shrooms è godibile per chi di film di paura mastica poco o quasi nulla e da poco tempo.Assolutamente insopportabile per chi,degli stessi,si nutre da ben 30 anni.

[+] lascia un commento a amandagriss »
Sei d'accordo con la recensione di amandagriss?

Ultimi commenti e recensioni di amandagriss:

Vedi tutti i commenti di amandagriss »
Shrooms - Trip senza ritorno | Indice

1° | jackie-punk