Porky College 2

Film 2006 | Commedia, 100 min.

Titolo originaleHarte Jungs
Anno2006
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diMarc Rothemund
AttoriTobias Schenke, Axel Stein, Luise Helm, Mina Tander .
Uscitavenerdì 29 giugno 2007
DistribuzioneMediafilm
MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marc Rothemund. Un film con Tobias Schenke, Axel Stein, Luise Helm, Mina Tander. Titolo originale: Harte Jungs. Genere Commedia, - USA, 2006, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 29 giugno 2007 distribuito da Mediafilm . - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Porky College 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ryan sta iniziando la sua adolescenza. Incontra il sesso, il suo, e il dialogo fra i due li mette davanti insieme alle prime esperienze. In Italia al Box Office Porky College 2 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 103 mila euro e 42,8 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Film "no brain" incentrato sul sesso per un pubblico di adolescenti.
Recensione di Mattia Nicoletti
sabato 30 giugno 2007
Recensione di Mattia Nicoletti
sabato 30 giugno 2007

I dialoghi fra Ryan, un adolescente, e il suo "sesso", nascono con le prime pulsioni da ometto per il gentil sesso. Da quel momento gli scambi di idee fra i due si intensificano andando a esplorare tutta la casistica disponibile in una sorta di educazione sessuale raccontata in prima persona da un ragazzino. Dagli amori, al piacere, alla timidezza, ai rapporti con i genitori, alla condivisione con gli amici.
In mezzo molti altri. I teen-college movie che hanno sempre puntato a un pubblico molto giovane sfruttando le casistiche e il tono di voce tipico di quell'età, riscuotono successo per una forma di immedesimazione di chi guarda. Qualche anno in più del dovuto e qualsiasi battuta viene considerata volgare, poco divertente, noiosa. Si salvano forse i classici di genere come l'antesignano Porky's, e il più recente American Pie, scritti comunque con ironia e una discreta dose di goliardia.
Porky College 2, che risale al 2000 ma viene distribuito solo ora nelle sale, giusto appunto per il periodo estivo in cui i film "no brain" (senza offesa) sono più gettonati, è opera di Marc Rothemund, regista tedesco e autore de La rosa bianca di ben altro spessore contenutistico e registico. Il film infatti, incentrato sul sesso e sulla sua evoluzione, rivela alcuni dialoghi brillanti e naturali (indubbiamente teen), ma si attesta su un medio livello sia per le interpretazioni che per la messa in scena poco curata nonché per la ripetitività delle situazioni che coinvolgono i "due protagonisti". Chi ha un'età compresa fra i 14 e i 18 anni troverà comunque di che divertirsi.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 dicembre 2009
cianoz

Che i tedeschi non siano famosi per la simpatia è un dato di fatto. E questo film conferma in pieno. Scopiazzatura di basso livello dei vari film americano sul tema dei teenagers e dei college. Con la differenza che alcuni di questi made in USA fanno anche ridere. Questo invece è stupido all'inverosimile; non surreale, non intelligentemente stupido, ma proprio stupido nel senso negativo del termine. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Un po' d'ordine, innanzitutto. Porky College 2 (2000) non è il sequel bensì il prequel di Porky College: un duro per amico (Knallharte Jungs, 2002). la Mediafilm ha distribuito prima quest'ultimo, cioè il vero numero 2, e adesso getta sul mercato il numero 1 (Harte Jungs) spacciandolo per il numero 2. Tanto che gli ha affibbiato la tagline Sempre più "duro"!, con l'aggettivo tra virgolette nel caso [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati