Non è peccato - La quinceañera

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è peccato - La quinceañera   Blu-Ray Non è peccato - La quinceañera
Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Emily Rios, Jesse Garcia, Chalo González, David W. Ross, J.R. Cruz.
Titolo originale Quinceañera. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA 2006. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Non è peccato - La quinceañera * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

josh domenica 27 aprile 2008
un bel film da vedere io compagnia Valutazione 3 stelle su cinque

veramente carino come film.. non vedo il motivo della fascia oraria.. se programmano GF in prima serata nn vedo xke nn s possa programmare 1 film del genere..ah si!! c'e contenuto omosessuale!!! ma x favore..+ TOLLERANZA!!!

[+] lascia un commento a josh »
pinolando mercoledì 20 febbraio 2008
bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Certe volte, quando mi è piaciuto moltissimo, ho poco da dire di un film. Mi accade questa volta per la Quinceañera di cui, quindi, altro non dico se non che è un gran bel film, belli gli attori, in senso stretto e lato, belli i personaggi, la storia, il finale, e la musica.

[+] lascia un commento a pinolando »
pinolando mercoledì 20 febbraio 2008
bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Certe volte, quando mi è piaciuto moltissimo, ho poco da dire di un film. Mi accade questa volta per la Quinceañera: altro quindi non dico che è un gran bel film, belli gli attori, in senso stretto e lato, belli i personaggi, la storia, il finale, e la musica.

[+] lascia un commento a pinolando »
luigi venerdì 25 maggio 2007
da vedere assolutamente! Valutazione 5 stelle su cinque

ho trovato davvero un bellissimo film. storia intensa, struggente ma non drammatica. i due attori protagonisti davvero bravi, intensi ed espressivi. e poi, se me lo permettete, l'attore che interpreta Carlos è un gran figo. beh, comunque consigliatissimo!

[+] lascia un commento a luigi »
derek venerdì 4 maggio 2007
film fatto con il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Gli americani hanno talmente tante contraddizioni sociali,minoranze etniche con forti e consolidate tradizioni, che film come questi ne potrebbero essere girati a centinaia. NON è PECCATO è una pellicola quasi neo-realista, girata benissimo da 2 registi che hanno vissuto nelle vie di Echo park a L.A. e non sbagliano un colpo nel disegnare i personaggi della vicenda.. Carlos, gay non stereotipato e macchiettisico e Magdalena adolesente con pulsioni amorose contenute ma piuttosto sfortunata hanno una recitazione perfetta. Qualsiasi star americana strapagata non avrebbe fatto di meglio.. Insomma un film da consigliare a tutti, in particolare alla ns generazione di sbarbati dei 3 METRI SOPRA IL CIELO che soffrono per amore ma che non sanno che cosa sia la sofferenza ed il disagio sociale. [+]

[+] lascia un commento a derek »
samuelesiani mercoledì 6 settembre 2006
un film sulla purezza Valutazione 4 stelle su cinque

In sostanza, “Non è peccato”, è la storia di due giovani cugini figli di emigranti messicani a LA, Magdalene e Carlos, che, ripudiati e allontanati dalla famiglia (la prima per una gravidanza a quattordici anni, il secondo per essere gay), trovano rifugio da un vecchio zio. Ci sarebbero indubbiamente tutte le premesse per fare di questa pellicola un filmone drammatico. E invece no. Infatti, sebbene nel film vi siano sequenze molto intense, si esce dalla sala con un qualcosa che si potrebbe definire un “sorriso nel cuore”. Non è solo per l’happy ending (che talvolta, quando forzato, stimola l’orticaria), ma per il senso di purezza che traspare dall’onestà dei due giovani personaggi (due bellissimi quanto espressivi sconosciuti) e dello zio, un vecchio un po’ strano, gentile e solitario, fortemente legato alla sua cultura e alla sua storia. [+]

[+] lascia un commento a samuelesiani »
pia lunedì 4 settembre 2006
un film sulla tolleranza Valutazione 4 stelle su cinque

ciao, ankio ho visto il film e l'ho trovato davvero carino, finalmente un film fesco, giovane, originale, non le solite pappe americanate, mi sono divertita ma anche commossa e soprattutto ho avuto modo di riflettere su temi importanti come la tolleranza. ve lo consiglio vivamente, altro che superman!!! non vogliamo supereroi ma gente come noi, impegnata ad affrontare le cose belle e brutte della vita

[+] lascia un commento a pia »
marianna lunedì 28 agosto 2006
storia di una vera vergine incinta Valutazione 4 stelle su cinque

Che bello quando vedi un film del genere.. che bello vedere film veri che raccontano storie vere di gente vera. lo consiglio a tutti! w il buon cinema indipendente che emoziona e fa ridere di cuore e piangere di cuore. come questo piccolo film.

[+] da vedere (di welsh)
[+] lascia un commento a marianna »
Non è peccato - La quinceañera | Indice

Tirza Bonifazi